Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Un aiuto per compilare la Lista di Nozze? :-)

Ciao a tutti,
    ho notato che su questo forum ci sono persone simpatiche e taaaanto competenti...quindi perchè non chiedere una mano?

Come da oggetto devo decidere cosa farmi regalare per il mio matrimonio e ho qualche dubbio sul settore A/V.

Premessa la mia (futura) moglie non apprezza molto Plasma, HT et similari, quindi devo rendere la cosa il meno scioccante possibile (ad esempio cercando di scegliere stesso HT e DVD per accumunare i telecomandi).

Inizio con dirvi a cosa pensavo, poi magari commentate/integrate/modificate...e alla fine un bicchiere di spumente virtuale offerto a tutti

TV: Sicuramente Plasma e sicuramente 42". Il dubbio è tra il sempre valido Panasonic TH42PA50 e il più completo (sulla carta) Fujitsu-Siemens Myrica...il problema è che sul 2° non sono riuscito a trovare molte informazioni...mentre del primo si è detto di tutto...

HT e DVD....come detto ho necessità di accoppiare HT e DVD....inizialmente avevo puntato su DENON (proveniendo da un ottimo amplificatore comprato in gioventù) ma leggendo qua e la il basso gamma non sembra un granchè....quindi mi orienterei su YAMAHA, con l'accoppiata RX V557+ DVD S557....che ne dite? Pure qui non è semplice trovare su internet prove, recensioni o semplici giudizi...

Altoparlanti: qua crisi totale...rimanendo su cifre "terrente" e con estetica dove non compaia del legno (ahhhh le donne....) sono assolutamente indeciso e quindi aperto a ogni consiglio....

Detto questo, date una mano a questo futuro sposino?

Grazie

Luciano

Vedo che hai gia una chiara idea sommaria.
    Per la scelta del sinto-ampli rimarrei sempre su yamaha ma cambiarei modello dal 557 passerei ad un più performante 757...il 757 è 7.1 al contrario del 557, ed all'uscita delle nuove codifiche non ti ritroverai spiazzato .
    Per i diffusori opterei sicuramente per un set bose se mi dovessi ritrovare nei tuoi panni...sono piccoline e suonano veramente da professioniste .
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da MrAlar
    Vedo che hai gia una chiara idea sommaria.
    Per la scelta del sinto-ampli rimarrei sempre su yamaha ma cambiarei modello dal 557 passerei ad un più performante 757...il 757 è 7.1 al contrario del 557, ed all'uscita delle nuove codifiche non ti ritroverai spiazzato .
    Per i diffusori opterei sicuramente per un set bose se mi dovessi ritrovare nei tuoi panni...sono piccoline e suonano veramente da professioniste .
    Ciao
    Che bello, già una risposta!!!
    Interessante il consiglio dei bose...non li avevo proprio considerato...

Il 757 differisce esclusivamente per il 7.1? Non è una feauters che ritengo indispensabile...
    I miei dubbi principali sono sull'output: vale la pena far processare il segnale video al HT o credi sia meglio il collegamento diretto sorgente-TV? Perchè in questo caso il Myrica è meglio disposto del Panny, però dalle specifiche tecniche del DVD Yamaha non ha uscite HDMI, ma solo compontent...quindi a quel punto....

Non è una scelta semplice....

La teoria vuole che meno passaggi fai fare al segnale (specialmente video) e meglio stai (=migliori risultati ottieni). Quindi sarebbe meglio (sempre in teoria) collegare la sezione video direttamente al plasma.
    La pratica magari è differente (anche io sto cercando una soluzione simile).

Diciamo che se tu vuoi passare un segnale video da component (analogico) a HDMI (digitale), devi verificare che la parte video del tuo processore/ampli permetta questa conversione. Tra gli Yamaha personalmente sono certo la serie x600 (in particolare il 2600) fa questo lavoro. I modelli di cui state parlando ora non ne sono sicuro. Meglio verificare prima dell'acquisto.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    La teoria vuole che meno passaggi fai fare al segnale (specialmente video) e meglio stai (=migliori risultati ottieni). Quindi sarebbe meglio (sempre in teoria) collegare la sezione video direttamente al plasma.
    La pratica magari è differente (anche io sto cercando una soluzione simile).

Diciamo che se tu vuoi passare un segnale video da component (analogico) a HDMI (digitale), devi verificare che la parte video del tuo processore/ampli permetta questa conversione. Tra gli Yamaha personalmente sono certo la serie x600 (in particolare il 2600) fa questo lavoro. I modelli di cui state parlando ora non ne sono sicuro. Meglio verificare prima dell'acquisto.
    No..i modelli 757 o 557 non hanno sezione HDMI quindi il problema non si pone...

mmm quindi ok per il collegamento diretto in component...

A questo punto optereste per il Panasonic (che a Giugno non sono ancora sicuro di trovare in vendita) o per il Fujitsu, di cui molti tessono le lodi e che in virtù di eventuali upgrade futuri è più completo (visto anche che il pannello del panasonic è SD...)

Il DVD comunque piloterebbe con un segnale 480p, giusto (progressive scan PAL credo significhi questo...)?
    Ultima modifica di bonello77; 03-04-2006 alle 09:38

vi posto le conversioni possibili con il 757:

Citazione Originariamente scritto da bonello77
    ... (visto anche che il pannello del panasonic è SD...)
    Non andrei su pannelli SD al momento. A meno che non costi pochissimo e tu non voglia una soluzione assolutamente temporanea in attesa di tempi (=soldi) migliori...

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Non andrei su pannelli SD al momento. A meno che non costi pochissimo e tu non voglia una soluzione assolutamente temporanea in attesa di tempi (=soldi) migliori...
    In effetti i dubbi sono partiti da qui: non sono convintissimo della moda dell'hd vista la mancanza di sorgenti...però comprare un SD oggi mi sembra proprio anacronistico....oltretutto da quel che ho capito il fujitsu, che costa più o meno quanto il panasonic, ha prestazioni di un certo livello....a quel punto la scelta è semplice.

Ma come si comportano i pannelli 1024x768 a 480p?

Scusate le domande a raffica, ma essendo un discorso a 360° e non assolutamente specifico ho pensato che questa sezione del forum fosse la migliore....concordate?

un giorno dopo il matrimonio posta su OffTopic cosi ti facciamo gli auguri

Ciao.
    Solo una considerazione... prima di "buttarti" sulle bose (o qualsiasi altro prodotto) fai una ricerca sul forum, leggi i pareri e passa all'ascolto. Ti dico questo perché le Bose sembrano suonare bene ad un primo ascolto, magari poco attento, ma per i loro limiti fisici (dimensioni) non potranno mai avere prestazioni adeguate. Certo, dipende da cosa ti aspetti... se ti servono solo botti e sibili possono anche andar bene ma, almeno, fallo a ragion veduta, ascoltale!
    Ciao, Andrea
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ciao.
    Solo una considerazione... prima di "buttarti" sulle bose (o qualsiasi altro prodotto) fai una ricerca sul forum, leggi i pareri e passa all'ascolto. Ti dico questo perché le Bose sembrano suonare bene ad un primo ascolto, magari poco attento, ma per i loro limiti fisici (dimensioni) non potranno mai avere prestazioni adeguate. Certo, dipende da cosa ti aspetti... se ti servono solo botti e sibili possono anche andar bene ma, almeno, fallo a ragion veduta, ascoltale!
    Ciao, Andrea
    Tranquillo Andrea....tutto questo è una fase preparatoria all'ascolto della componentistica da acquistare...

Per HT DVD e TV credo che acquistare su specifiche e giudizi vada bene...anche perchè il DVD è onesto e senza specifiche (e costi) particolari...l'HT mi sembra una buona via di mezzo per iniziare...la scelta del TV sarà dettata da sfumature...

Per gli altoparlanti dovrò necessariamente ascoltare...però se parto con delle idee magari dettate da consigli di amici virtuali ben venga...

Oltretutto, ma lo dico sottovoce, la lista di nozze l'ho fatta al MEDIAWORLD....
    Ma non ditelo a nessuno

Citazione Originariamente scritto da bonello77
    .....Oltretutto, ma lo dico sottovoce, la lista di nozze l'ho fatta al MEDIAWORLD....
    Ma non ditelo a nessuno
    Beh, questo non vuol dire più di tanto... Al MW non avranno cose esoteriche ma qualcosa di appetibile può anche esserci. Magari dipende dalla città in cui risiedi ma non credo avrai difficoltà a selezionare diffusori migliori delle Bose
    Certo, influirà anche il fattore estetico e quindi il possibile veto della tua futura moglie... Le Bose, se non altro, essendo minuscole, sono poco impattanti alla vista...e anche all'udito
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Beh, questo non vuol dire più di tanto... Al MW non avranno cose esoteriche ma qualcosa di appetibile può anche esserci. Magari dipende dalla città in cui risiedi ma non credo avrai difficoltà a selezionare diffusori migliori delle Bose
    Certo, influirà anche il fattore estetico e quindi il possibile veto della tua futura moglie... Le Bose, se non altro, essendo minuscole, sono poco impattanti alla vista...e anche all'udito
    Ovviamente lil discorso Mediaworld era ironico....non scrivo ma seguo moltissimo il forum...lurkando si imparano una marea di cose...

Da', ritornando in topic...OK per DVD e HT, me lo passate?
    Pan o Fuj?

Consigli per casse....su su....scatenatevi...tanto il budget l'avete capito no?

Per gli altoparlanti, per rimanere nel campo della fattibilità, dell'estetica a prova di moglie e tanto per iniziare pensavo a queste:

JBL SCS140

Che ne dite?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •