Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 97

La mia l'ho già detta in privato a Vinicius, ma tengo a precisare una cosa che a me a dato molto + fastidio di una eventuale recensione incompleta o pilotata.
    Io come altri ho acquistato il 963 da Hificomponens, ma ho aspettato che altri lo ricevessero prima di me e lo commentassero. Nessuno a aperto bocca. Come ho detto a Vinicius o sono l'unico che ci vede o sono tutti cecati o...
    Se una rivista non pubblica un difetto (che evidentemente per molti è trascurabile non vedo perchè prendersela con lei).
    Io me la prendo con quanti pur avendo l'oggetto in casa x molto tempo, se si proferiscono appasionati AV, non hanno detto nulla.
    Io per primo ho parlato di un difetto che riscontravo e chiedevo a qualcuno di provare il 963 con un altro VP, per capire se dipendesse dal 963.
    Solo allora, quando ho descritto il difetto è saltato fuori che praticamente ce lo avevano tutti, e qualcuno mi ha pure scritto che era una cosa risaputa.

Allora siamo sicuri di dovercela prendere proprio solo con le riviste? Per me + distruttivo delle recensioni delle riviste in questo caso del 963 è stato il mutismo dei membri del forum. C'è sta una corsa all'acquisto piramidale e penso che Sasadf l'abbia comprato non solo per le recensioni delle riviste ma anche per i commenti degli altri AVforumisti.

Per cui facciamoci un bel esame di coscienza o una visita oculistica perchè i primi colpevoli di quanto successo siamo noi.

Lorenzo

Dall'introduzione di HTPROJECTORS:

"Su questo sito troverete prove, articoli tecnici, misure, valutazioni e impressioni d'uso da parte di appassionati di Home Theater. La nostra caratteristica è di essere solo appassionati: nessuno è un giornalista professionista, ma tutti siamo assolutamente malati di videoproiezione, audio e dintorni. Troverete delle recensioni: vi garantiamo che saranno fatte da appassionati per appassionati, e non avremo paura a dirvi quando e come un apparecchio non andrà bene"

Non sono parole mie, sono parole di appassionati smaliziati e di professionisti che conoscono benissimo quest'ambiente ed hanno avuto le palle per tirarsene fuori e trovare la loro strada...
    Tanto di cappello.

Nessuno è giornalista professionista ma faranno recesioni da appassionati per appassionati, quindi da uomini liberi per il bene delle persone che si fidano di loro e che sottoscriveranno il loro abbonamento.
    Per quanto mi riguarda, sarò felice di sottoscrivere il loro abbonamento qualora mantenessero fede a questi principi enunciati nell'intro. Ma Anche loro dovranno decidere da che parte stare. Dalla parte del compromesso o da quella della verità, che può a volte essere piuttosto soggettiva, ma sempre e comunque in buona fede. Se decidessero di stare dalla parte del consumatore allora potrei anche destinare la cifra che finora ho destinato per le 2 riviste di ht per il pagamento annuale su internet. E' ovvio ogni cosa ha un costo e un servizio, se ben fatto, va ben retribuito! Quindi anche 50-60 euro, pur di non vedere la terza rivista di settore uguale alle altre e con la stessa politica pigliatutto; O prendi da un lato o prendi dall'altro, ma prendere da entrambe le parti significa comopromesso e compromissione di un servizio, nato, questa volta c'è scritto, al contrario di certe riviste (che come mi ha fatto notare il Rosanova non lo hanno in statuto ) da appassionati per appassionati. Vivano e guadagnino con i centinaia di abbonamenti che sottoscriveremo. Se le cose stanno così, pagherò il loro servigio volentieri.

Quello che più mi "puzza" è la non partecipazione al Thread dei capoccioni (Emidio giustificato perchè ha chiesto due giorni di time-out); ma questo silenzio, interrotto piuttosto bruscamente da un avvocato piuttosto abile e marcatamente di parte, non depone bene. La strada del silenzio è l'unica via a volte per far decantare i discorsi. Meglio ancora della difesa ad oltranza. Quella la si lascia agli avvocati. E il Rosanova ci sa fare...

VINICIUS
    Ultima modifica di VINICIUS; 11-03-2003 alle 09:25

avete ragione

"chi è colpa del suo mal pianga se stesso"

in questo caso, come lettura, la tua Lorenzo , è illuminante.

Sicuramente il filtro di informazioni di cui predica l'utilizzo Marco, da parte mia è stato questo: leggo le riviste, sento le repliche del forum, e poi decido....

Se avessi letto questo thread solo qualche ora prima, avrei fatto in tempo a tirarmi indietro....

Adesso lo proverò con lo scetticismo giusto per permettermi di decidere con un pò più di oculatezza...

Certo sarebbe stato curioso verificare se da solo me ne sarei mai accorto....

Ma la Philips in tutto questo bailamme, ovviamente no dice nulla vero?
    Tutto ok, tanto loro hanno già incassato?!?

sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Originariamente inviato da VINICIUS

Quello che più mi "puzza" è la non partecipazione al Thread dei capoccioni (Emidio giustificato perchè ha chiesto due giorni di time-out); ma questo silenzio, interrotto piuttosto bruscamente da un avvocato piuttosto abile e marcatamente di parte, non depone bene. La strada del silenzio è l'unica via a volte per far decantare i discorsi. Meglio ancora della difesa ad oltranza. Quella la sia lascia agli avvocati. E il Rosanova ci sa fare...
    Tanto per chiarire.
    I miei interventi sono a titolo assolutamente personale.
    Non intervengo al posto di nessuno e non faccio l'avvocato di nessuno.
    Sono rompipalle di mio!
    Cordialità!

Marco Rosanova

Re: avete ragione

Originariamente inviato da sasadf
    "chi è colpa del suo mal pianga se stesso"

in questo caso, come lettura, la tua Lorenzo , è illuminante.

Sicuramente il filtro di informazioni di cui predica l'utilizzo Marco, da parte mia è stato questo: leggo le riviste, sento le repliche del forum, e poi decido....

Se avessi letto questo thread solo qualche ora prima, avrei fatto in tempo a tirarmi indietro....

Adesso lo proverò con lo scetticismo giusto per permettermi di decidere con un pò più di oculatezza...

Certo sarebbe stato curioso verificare se da solo me ne sarei mai accorto....

Ma la Philips in tutto questo bailamme, ovviamente no dice nulla vero?
    Tutto ok, tanto loro hanno già incassato?!?

sasadf
    Ma suvvia Sasà, non continuerei a parlare di 963. La macchina (per quanto la stiamo pagando) è una bomba. Certo che però la stiamo pagando la metà del prezzo di listino e francamente quando afdigitale parla di prezzo di listino troppo basso in confronto alle prestazioni è senz'altro eccessiva. Il difetto delle righe: c'è; si vede; a me non da fastidio a Lorenzo si. Ma non sono cecato, le vedo anch'io. 400 euro non sono tanti e la macchina li vale. In component progressive è una belva. Il Thread ha già preso un'altra piega, a carattere molto più generale. Mi dici adesso che Lino in passato se ne è occupato, mi dispiace non esserci stato, sono sul forum da poco. Peccato allora che non ci rinfreschi le sue idee...

Per sasadf

Non è che metteresti degli spazi nella lista delle tue apparecchiature.

Con Explorer su Macintosh i tuoi messaggi risultano illeggibili perché escono dallo schermo.

Considera che sto andando a 1600x1200 su un 22".

Grazie e ciao
    Pacchio

giusto per copiare il tuo stile....

Originariamente inviato da Marco Rosanova
    Tanto per chiarire.
    Sono rompipalle di mio!
    OFF TOPIC

...non c'era bisogno di capirlo, lo avevamo scoperto già da noi....

[size=0,2]
    questo lo scrivo, ma solo per farti capire che il modo di riprendere ogni intervento altrui solo per fare gioco alla propria simpatia , non è sempre corretto....

Io, come hai fatto tu in questo momento, faccio largo uso dell'autoironia, che è sicuramente una gran cosa: ma questa non deve essere pretesto comodo per farti attaccare dal prossimo....[/size]

OFF TOPIC OFF

Marco, ti ho mai detto che ti voglio bene?!?

sasadf

Originariamente inviato da pacchio
    Per sasadf

Non è che metteresti degli spazi nella lista delle tue apparecchiature.

Con Explorer su Macintosh i tuoi messaggi risultano illeggibili perché escono dallo schermo.

Considera che sto andando a 1600x1200 su un 22".

Grazie e ciao
    Pacchio
    O.T.
    ok resta on line, ci provo subito.....
    certo che pure io come rompi....sono abbastanza avanti...
    ciao
    sasadf

Re: Re: avete ragione

Ma suvvia Sasà, non continuerei a parlare di 963. La macchina (per quanto la stiamo pagando) è una bomba. Certo che però la stiamo pagando la metà del prezzo di listino e francamente quando afdigitale parla di prezzo di listino troppo basso in confronto alle prestazioni è senz'altro eccessiva. Il difetto delle righe: c'è; si vede; a me non da fastidio a Lorenzo si. Ma non sono cecato, le vedo anch'io. 400 euro non sono tanti e la macchina li vale. In component progressive è una belva. Il Thread ha già preso un'altra piega, a carattere molto più generale. Mi dici adesso che Lino in passato se ne è occupato, mi dispiace non esserci stato, sono sul forum da poco. Peccato allora che non ci rinfreschi le sue idee...
    fammelo prima provare, poi decido con chi stare, se con Lorenzo o con te....

Per il fatto di Lino, guarda che Lino ce le ha rinfrescate eccome...
    Vatti a leggere il link del vecchi thread che ha postato alla prima pagina, ed illuminati da tanta sapienza....
    ciao
    sasadf

Re: Re: Re: Re: Marco Rosanova: Sei assolutamente irritante.....

[B
    ...Le logiche di spartizione sono o dovrebbero essere note.
    Non possiamo paragonare queste logiche ad una truffa, a meno che non gli equipariamo tutto il sistema: o è tutta truffa oppure non lo è niente.
    In quest'ottica, la rivista mantiene ancora la sua funzione informativa, basta filtrarla con un po' di conoscenza e buon senso.
    Non condivido di attribuire la colpa di un acquisto sbagliato ad una rivista: la colpa può essere solo nostra che non ci siamo informati abbastanza o siamo stati frettolosi.
    Non riesco ad essere totalmente in accordo nel separare drasticamente i recensori dai direttori e dagli editori: tutti possiamo giungere a compromessi sulla nostra moralità ma, se questi compromessi dovessero diventare pesanti, il solo fatto di accettarli, ci renderebbe complici di chi ce li impone.
    Quindi secondo me, o i compromessi sono lievi, oppure bisogna considerare i recensori alla stregua degli altri.
    Non dimentichiamo che, per ammissione degli stessi recensori, non è che si guadagnino cifre folli, e quindi ci si può sempre ritirare se non si è in linea con chi vuole imporre la sua logica.
    Magari sarebbe interessante il pensiero di un recensore professionista.
    In conclusione: continuare a comprare le riviste e leggerle con cognizione di causa. [/B]
    Paradossalmente la linea morbida di quest'ultimo thread (senza quella aberrazione iniziale ) è molto più efficace e ti rende maggiormente giustizia, Marco; inoltre non posso fare altro che condividerla e condividerne i contenuti. Spero che i toni si continuino a mantenere in un clima di reciproco rispetto.

Ma i capoccioni tacciono...

Perfetto sasadf!
    Grazie

Ciao
    Pacchio

Tanto per chiarire.
    Sono rompipalle di mio!
    Allora non sei così antipatico come volevi farci credere

Re: Re: Re: Re: Re: Marco Rosanova: Sei assolutamente irritante.....

Paradossalmente la linea morbida di quest'ultimo thread (senza quella aberrazione iniziale ) è molto più efficace e ti rende maggiormente giustizia, Marco; inoltre non posso fare altro che condividerla e condividerne i contenuti. Spero che i toni si continuino a mantenere in un clima di reciproco rispetto.

Ma i capoccioni tacciono...
    Preferisco senz'altro anche io la linea morbida....Ottimi interventi, con eccellenti interpretazioni le ultime delucidazioni di Marco....

ma perchè vuoi stuzzicare il can che dorme??
    Vuoi per forza passare sotto le forche caudine?!?

lascia stare è meglio se svisceriamo noi l'argomento...

Ah! il thread segnalato da Lino, sta sulla seconda pagina di questo thread, non nella prima come erroneamente segnalato in precedenza..

sasadf

Allora non sei così antipatico come volevi farci credere
    Diciamo che dal vivo lo sono molto meno.
    Nei forum mi piacciono le discussioni animate, gli scambi di opinioni forti e costruttivi, sparo a zero su tutto ciò che non condivido e odio le sviolinate o quelli che aspettano gli altri, per essere sdolcinatamente in accordo con tutti.
    Praticamente un rompipalle!
    PS
    Mi piace anche, come in questo caso, inserire una battuta, se ci riesco.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Re: Re: avete ragione

Caro Vinicius non ho mai detto che sei cecato, la mia era una provocazione nei confronti di chi aveva già il 963 e non aveva denunciato il difetto. Poi come ti ho già detto se non vuoi passare all'HTPC o non trovi un Denon 2800 usato di meglio del 963 non trovi.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •