Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 97

Originariamente inviato da Marco Rosanova
    Veramente io le riviste non le leggo più!
    Non mi dire che in bagno preferisci Novella 2000!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Originariamente inviato da linomatz
    Non mi dire che in bagno preferisci Novella 2000!
    Nel senso che in bagno, le riviste ht, sono più "stimolanti"!
    Per quanto mi riguarda, nel mio bagno, è un po di tempo che stazionano i libri di Flavio Oreglio!
    Cordialità!

Marco Rosanova

è un po di tempo che stazionano i libri di Flavio Oreglio!
    Che combinazione, c'e' giovedi' prossimo a teatro da me,
    ... e fatte 'sta camminata!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

PHILIPS 963sA

Edito l'intervento fatto in precedenza, molto sciocco...

Seguito tutto il thread, non dico di stare da una parte nè dall'altra, anche perchè le due correnti sono confluite in un unico solco: ma faccio una considerazione che funge da chiosa alla dialettica sviluppatasi.

Purtroppo, mi si è come rivelata una verità che per ingenuità da tardo trentenne, ancora mi abbacinava: le riviste non sono altro che delle brocchure approfondite.
    Ma questo si sapeva: quello che invece adombra il mio pensiero, è il dubbio che si instilla da oggi nel mio animo: anche lì puà annidarsi il doppio gioco, l'ipocrisia, la falsità....
    Avevo talmente idealizzato l'ambiente, che mi parevano tante belle persone, e che tra loro non potesse mai insinuarsi un imbroglione...

Da oggi, questa certezza non c'è più, o almeno sarà filtrata dall'analisi più approfondita di ciò che verrà scritto.
    Da oggi, non mi basterà la rivista x o y per decidere cosa comprare
    Da oggi, so che il solo di cui fidarsi sarà chi posso sperare di conoscere, almeno in parte, bene
    Da oggi, il miglior recensore sarò sempre e soltanto io....

Un pò di repulsione verso queste riviste la provo davvero!!!

In settimana mi arriva il tanto decantato Philips 963sa

Se scovo che quel difetto è intollerabile, ne dovrò rendere conto alla mia coscienza e non credo che tirerò fuori più molto volentieri quei 4,50 Euro......

Sapete, anche perchè lo scrivo dappertutto, la mia totale avversione alla Philips, l'ho detto in tutte le salse, fa prodotti difettosi: eppure tutta la mia diffidenza era stata spazzata da cotante lodi di tutti e due i galli nel pollaio.
    Questa volta mi sono lasciato convincere da loro: credete davvero, soprattuto te caro Marco, che io sia uno sprovveduto che non sa la differenza tra il 576p e il 576i? Eppure l'acquisto l'ho fatto perchè su quelle riviste NESSUNO; MA PROPRIO NESSUNO HA ADOMBRATO MINIMAMENTE AL MINIMO DIFETTO DI FUNZINAMENTO: SOLO LODI SPERTICATE: devo andare a ricontare i deici usciti da quella rece dell'altro gallo?

Questo acquisto l'ho fatto fidando quasi esclusivamente sulle riviste...
    Unico punto che un pò mi rincuora, è che "cuor di Leone" Vinicius ha già avuto modo di provarlo e pare che ne sia soddisfatto....
    Sperèm...

Alla prova dei fatti, se vedrete il mio annuncio di vendita del philips verso metà della prossima settimana sul forum , saprete che da questa storia esce un solo ed unico perdente:
    la verità....

E da questa sconfitta, qualcuno ci avrà guadagnato sporco....

sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 10-03-2003 alle 21:16
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: PHILIPS 963sA

Originariamente inviato da sasadf
    Ma questo si sapeva: quello che invece adombra il mio pensiero, è il dubbio che si instilla da oggi nel mio animo: anche lì puà annidarsi il doppio gioco, l'ipocrisia, la falsità....
    Avevo talmente idealizzato l'ambiente, che mi parevano tante belle persone, e che tra loro non potesse mai insinuarsi un imbroglione...

Ma perchè non si riesce a dare il giusto peso alle cose?
    Una recensione un po' diplomatica non è una truffa, tanto più che dici di sapere come stanno le cose, ed il suo autore non è automaticamente un imbroglione.
    Non hai mai pensato che è difficile pubblicare un giudizio molto negativo?
    E se poi ti sbagli?
    Potresti anche beccarti una querela per danni.
    Magari un difetto strano come quello delle righe può essere stato attribuito, in buona fede, al singolo esemplare.
    Alla fine della fiera, ad essere diplomatici, non si sbaglia!

Da oggi, questa certezza non c'è più, o almeno sarà filtrata dall'analisi più approfondita di ciò che verrà scritto.

Perchè, fino ad oggi, credevi a qualsiasi scritto ti sottoponessero?

Da oggi, il miglior recensore sarò sempre e soltanto io....

Questo mi sembra un atteggiamento costruttivo, ma prima devi studiare!

Un pò di repulsione verso queste riviste la provo davvero!!!

Hai scoperto che Babbo Natale non esiste?

Eppure l'acquisto l'ho fatto perchè su quelle riviste NESSUNO; MA PROPRIO NESSUNO HA ADOMBRATO MINIMAMENTE AL MINIMO DIFETTO DI FUNZINAMENTO: SOLO LODI SPERTICATE: devo andare a ricontare i deici usciti da quella rece dell'altro gallo?

Questo acquisto l'ho fatto fidando quasi esclusivamente sulle riviste...

Questa è una tua decisione per la quale non puoi accusare nessuno.
    O sei uno di quelli che ancora cerca la tripla videocomposito?

Alla prova dei fatti, se vedrete il mio annuncio di vendita del philips verso metà della prossima settimana sul forum , saprete che da questa storia esce un solo ed unico perdente:
    la verità....

Ariecco il dramma la truffa il flagello.
    Lo dico anche a te, guardati intorno: l'unico perdente è il buon senso.

ROTFL
    Ebbene si, la Philips ha organizzato tutto per spillare 4/500 euro a quelli che si sarebbero comprati il 963, basandosi solo sulle recensioni di 2 riviste italiane e, per fare questo, avrà corrotto i recensori e i direttori delle riviste con cifre astronomiche e regali faraonici per compensarli della perdita della faccia nei confronti dei lettori!!!
    Cordialità!

Marco Rosanova

Marco Rosanova: Sei assolutamente irritante.....

originariamente inviato dal "LESOTUTTE!!"
    Questa è una tua decisione per la quale non puoi accusare nessuno.
    O sei uno di quelli che ancora cerca la tripla videocomposito?

Ariecco il dramma la truffa il flagello.
    Lo dico anche a te, guardati intorno: l'unico perdente è il buon senso.

ROTFL
    Ebbene si, la Philips ha organizzato tutto per spillare 4/500 euro a quelli che si sarebbero comprati il 963, basandosi solo sulle recensioni di 2 riviste italiane e, per fare questo, avrà corrotto i recensori e i direttori delle riviste con cifre astronomiche e regali faraonici per compensarli della perdita della faccia nei confronti dei lettori!!!

Sarebbe da dire in pvt: lo faccio in pubblico sperando di non esasperare troppo gli animi; ma io ho questo modo di scrivere; mi piace usare toni melodrammatici, ma questo a molti fa gioco solo per assumere posizioni di forza che non tollero.

Quindi, caro Marco, non mi metto a feticizzare su ogni singolo rigo delle tue osservazioni, che dietro una francamente stupida ironia, celano una assolutamente irritante saccenteria.

Se il tuo gioco è quello dell'ultima parola, dimmelo subito, che ti dò partita vinta ed andiamo a dormire, tu tronfio della tua vittoria, io infastidito da tanta spocchia. Sai, non ci vuole poi mica tanto a riprendere rigo per rigo affermazioni volutamente non mediate, e tirare fuori battute esilaranti(ed in questo stai SECOLI LUCE dietro a Giannni ed a Guren): se vuoi fare l'aristocratico intelligente, IL colui ha capito tutto della vita, allora, sei colui che non godrà mai della mia minima attenzione....

L'accusa, occhio, è personale, perchè mi son sentito gratuitamente offeso: e mi pento di averti chiamato così timidamente in causa(oltretutto non dandoti certo torto)....

Insomma, questi tuoi interventi provocano solo una forte irritazione: c'è modo e modo di dire cose sensate, e, per quanto lo siano sempre state le tue, questo tuo gratuito issarti a persona sopra i fatti, come il detentore della verità, non mi piace affatto.
    Anzi dico di più: se non ero intervenuto ancora in questo thread, era perchè, avendo già avuto spiacevoli incontri dialettici con te , temevo che avresti colto la palla al balzo per fare il: "LE SO TUTTE!!!!!"
    Sono stato invitato qui da un forumiano che voleva manforte per le sue argomentazioni: il tuo modo di fare è l'antitesi delle teorie socratiche della maieutica.
    Io so e capisco e ti irrido, deridendo le tue farsesche e ridicole affermazioni: dimmi cosa c'è di costruttivo in tutto questo....

Mi ricordi il teacher della canzone dei Pink Ployd The wall, vessato in casa, e che si rivaleva sugli alunni..

Il sapere più degli altri , se utile solo a issarsi su un altare, è quanto di più degradante possa essere per l'indole umana: ciò che ha allontanato l'uomo dall 'essere bestiale è stata la sua capacità di trasmettere le sue esperienze alle generazioni successive, arrichendosi, così di generazione in generazione....
    da quando è nato Cristo, sulla terra si sono succedute solo poche decine di genrazioni, e guardate a cosa siamo arrivati....

Stasera mi hai solo arricchito di un grande incavolatura..
    Oggi ho discusso al telefono con altri che hanno partecipato allo stesso forum , e che, in sintesi, la pensano esattamente come te: MA CHE DIFFERENZA DI ESPOSIZIONE E DI CLASSE.....

Non replicherò più, leggerò tua irriverente replica e volgerò altrove lo sguardo...

Forse esagero, ma non credo di essere l'unico ad aver sbagliato i modi con cui esprimermi...
    "permalosissimamente"
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 10-03-2003 alle 23:08

Re: Re: PHILIPS 963sA

[

ROTFL
    Beh, adesso non esageriamo, non credo che i recensori ci guadagnino più di tanto con le recensioni diplomatiche e a volte bugiarde e in mala fede. L'ho già detto, poverini, devono rispondere a direttori ed editori che probabilmente hanno i loro tornaconti in pubblicità e regalie, loro sono soltanto vittime. Emidio (che tra l'altro col 963 non c'entra nulla) è una persona correttissima, non ci piove (poi adesso che ha risposto al mio messaggio privato... tra l'altro in modo esauriente ed impeccabile...); la dimostrazione è l'ottimo Forum e gli ottimi consigli che spesso gli scappano qui sul forum. E sono sicuro, lui non sapeva nulla del 963.
    Peccato soltanto che il suo lavoro di recensore sia un poco in contrasto con il lavoro del Forum. In fondo io da quando conosco il forum ho ridotto notevolmente l'acquisto di riviste specializzate, perchè qua trovo di più e meglio. E certo adesso le comprerò ancora più saltuariamente, non ci piove. Per quanto mi riguarda trovo il 963 una macchina complessivamente riuscita, in comp prog supera abbastanza il mio pioneer 717 e ciò mi basta. Non sarà la mia macchina definitiva, per via di queste righette a cui volontariamente non presto attenzione, ma con tutti i soldi che risparmierò dal mancato acquisto delle riviste tra 6 mesi mi compro il lettore nuovo, magari con uscita digitale. Per ora ripeto mi soddisfa, per le due orette di prove che ho fatto. Per Sasà: il leggero banding si avverte saltuariamente sotto forma di 3 banderelle verdi semitrasparenti sulla parte sinistra dell'immagine. Per fortuna non sono molto evidenti, sono quasi delle ombre trasparenti, e si notano soltanto in determinate scene.
    Per il resto, non ho idea di come suoni, le 2 riviste hanno detto che il philips suona stupendamente e l'upsampling è il non plus ultra; leggendo fra le righe probabilmente significa che suonerà una schifezza o al massimo in maniera dignitosa Poco male, mi terrò il lettore cd.

Re: Re: Re: PHILIPS 963sA

Originariamente inviato da VINICIUS
    Beh, adesso non esageriamo, non credo che i recensori ci guadagnino più di tanto con le recensioni diplomatiche e a volte bugiarde e in mala fede. L'ho già detto, poverini, devono rispondere a direttori ed editori che probabilmente hanno i loro tornaconti in pubblicità e regalie, loro sono soltanto vittime. Emidio (che tra l'altro col 963 non c'entra nulla) è una persona correttissima, non ci piove (poi adesso che ha risposto al mio messaggio privato... tra l'altro in modo esauriente ed impeccabile...); la dimostrazione è l'ottimo Forum e gli ottimi consigli che spesso gli scappano qui sul forum. E sono sicuro, lui non sapeva nulla del 963.
    Peccato soltanto che il suo lavoro di recensore sia un poco in contrasto con il lavoro del Forum. In fondo io da quando conosco il forum ho ridotto notevolmente l'acquisto di riviste specializzate, perchè qua trovo di più e meglio. E certo adesso le comprerò ancora più saltuariamente, non ci piove. Per quanto mi riguarda trovo il 963 una macchina complessivamente riuscita, in comp prog supera abbastanza il mio pioneer 717 e ciò mi basta. Non sarà la mia macchina definitiva, per via di queste righette a cui volontariamente non presto attenzione, ma con tutti i soldi che risparmierò dal mancato acquisto delle riviste tra 6 mesi mi compro il lettore nuovo, magari con uscita digitale. Per ora ripeto mi soddisfa, per le due orette di prove che ho fatto. Per Sasà: il leggero banding si avverte saltuariamente sotto forma di 3 banderelle verdi semitrasparenti sulla parte sinistra dell'immagine. Per fortuna non sono molto evidenti, sono quasi delle ombre trasparenti, e si notano soltanto in determinate scene.
    Per il resto, non ho idea di come suoni, le 2 riviste hanno detto che il philips suona stupendamente e l'upsampling è il non plus ultra; leggendo fra le righe probabilmente significa che suonerà una schifezza o al massimo in maniera dignitosa Poco male, mi terrò il lettore cd.
    E chi ha mai parlato di Emidio: PER CARITA' DIDDIO!!!!!
    Se c'è qualcuno di cui ancora mi fido, questo è lui.
    Io non volevo attaccare nessuno in particolare, era uno sfogo contro il sistema: un'arrembaggio contro i mulini a vento alla Don Chisciotte....

In ogni caso, una bella modifica del firmware magari risolverà il tutto no?!?

Ma il succo della frase volutamente melodrammatica, sta che in realtà da settembre '02, cioè da quando frequento il forum, sto pagando il prezzo di una conoscenza sicuramente più approfondita, con molte cocenti delusioni, e davvero poco appaganti soddisfazioni: vedo solo il pelo nell'uovo, con lo stesso che non si spacca in quattro....
    Mio malgrado mi sto trasformando in uno di quegli incontentabili che anche avendo delle cose davvero belle sono del tutto insoddisfatti....
    Avevo dei fedeli alleati per quello che credevo un settore in cui (ingenuamente invero) mi ritenevo comeptente: le riviste.
    Oggi scopro che , in realtà, anche all'interno delle pagine, bisogna buttare prima di tutto l'occhio sulla firma a fondo pagina.

Resta il fatto che credo che il giorno stesso che mi arriva il 963 sa, lo ribattezzo subito nel forum del mercatino.

Quando uscì il Sony DVPns900 si disse subito del difettaccio sull'rgb scart....se avessi un pò di tempo andrei a leggere la firma di quell'articolo: magari è la stessa della prova del 963sa....E tutto si confuta da solo.....

Dal set'02, ho acqusitato tante nozioni che prima ignoravo, ho acquisito una capacità di analisi che prima non possedevo: ma ciò che ho scoperto di più sono gli immensi limiti conoscitivi che mi affliggono in ogni dove...
    E tu e Marco volete che con tutto ciò, con la storia che mia madre a 64 anni mi ricorda ancora oggi che fino a ieri non aveva capito poco o nulla della vita, e che domani penserà lo stesso di oggi, io non posso scvagliarmi contro chi dovrebbe aiutarmi a issarmi da questa melmosa insipiente ignoranza?

Stacco con una battuta per smorzare i toni (con Marco spero di non avere esagerato ):
    Ceccano (paesino vicino Fr): Campo sportivo: spogliatoi, dietro la porta del bagno, troneggiante la scritta a pennarello (che si vocifera sia stata impressa lì da un calciatore inaspettatamente cornificato): Uomo, tu che un giorno ti dirai convinto di aver capito una donna, Uomo, quello sarà il giorno in cui tu non avrai capito un .@zzo della vita!!

sasadf

E vai con un altro flame......

UFFA!!!
    sasadf

Re: PHILIPS 963sA

Unico punto che un pò mi rincuora, è che "cuor di Leone" Vinicius ha già avuto modo di provarlo e pare che ne sia soddisfatto....
    Sperèm...
    Cuor di Leone per sta sera si ritira, va a dormire; d'altronde la discussione rischia di diventare un confronto tra due o tre persone che rischiano di rimanere dei loro rispettivi pareri. Anche se in fondo non divergono poi così tanto.

Se avessi scritto il contrario di tutto quello che ho scritto, avrei ricevuto esattamente il contrario delle risposte che ho ricevuto...

Ma in fondo il Rosanova non mi ha detto nemmeno una volta che le recensioni delle riviste siano portatrici di verità e buona fede e ciò mi basta. Le recensioni possono dire tutto e il contrario di tutto ed avere sempre le loro possibili motivazioni. Vero. Ma questo è veramente un peccato. Peccato perchè in passato hanno perso te (Rosanova), domani potrebbero perdere il forum intero. Ed è solo un peccato, perchè la gente che conosce tende ad evitare, e per rimediare a ciò il livello delle recensioni si abbassa sovente e si cerca di catturare la nuova clientela fra i neofiti. E' una scelta editoriale anche questa. Ne prendo atto.

Buona notte a tutti.

Re: Marco Rosanova: Sei assolutamente irritante.....

Quindi, caro Marco, non mi metto a feticizzare su ogni singolo rigo delle tue osservazioni, che dietro una francamente stupida ironia, celano una assolutamente irritante saccenteria.

No è solo realismo e buon senso, ma forse è difficile da capire.

L'accusa, occhio, è personale, perchè mi son sentito gratuitamente offeso: e mi pento di averti chiamato così timidamente in causa(oltretutto non dandoti certo torto)....

Peccato che tu non hai avuto nessuno scrupolo nel formulare accuse a vanvera.

Insomma, questi tuoi interventi provocano solo una forte irritazione: c'è modo e modo di dire cose sensate, e, per quanto lo siano sempre state le tue, questo tuo gratuito issarti a persona sopra i fatti, come il detentore della verità, non mi piace affatto.

Se hai opinioni diverse parliamone, se ti irriti per una battuta chiuditi in casa.

Sono stato invitato qui da un forumiano che voleva manforte per le sue argomentazioni: il tuo modo di fare è l'antitesi delle teorie socratiche della maieutica.

Cos'è: si chiamano a raccolta gli alleati per far guerra al tiranno?
    Le idee di uno non bastano?
    Bisogna ricorrere alle offese per battere il nemico?

Io so e capisco e ti irrido, deridendo le tue farsesche e ridicole affermazioni: dimmi cosa c'è di costruttivo in tutto questo....

Tra una risata e l'altra cerca di capire che sto esortando la gente a conoscere, a decidere con la propria testa, basandosi sulle proprie cognizioni, senza spendere i soldi in base ai pallini messi da altri.
    Sennò continua a ridere e prendi le sole.

Il sapere più degli altri , se utile solo a issarsi su un altare, è quanto di più degradante possa essere per l'indole umana: ciò che ha allontanato l'uomo dall 'essere bestiale è stata la sua capacità di trasmettere le sue esperienze alle generazioni successive, arrichendosi, così di generazione in generazione....
    da quando è nato Cristo, sulla terra si sono succedute solo poche decine di genrazioni, e guardate a cosa siamo arrivati....

E tu dove credi che ti stai issando: non hai neanche cercato di capire quello che intendevo, ti sei sentito colpito da una battuta e stai cercando di colpire chi lo ha fatto.

Stasera mi hai solo arricchito di un grande incavolatura..

Se non sei in grado di capire il resto sono problemi tuoi

Non replicherò più, leggerò tua irriverente replica e volgerò altrove lo sguardo...

Comodo, offendi una persona e scappi.
    Visto che parli di umanità e bestialità, sii uomo e sostieni una discussione con le idee, invece di scappare da mamma perchè ti hanno fatto la bua.

Forse esagero, ma non credo di essere l'unico ad aver sbagliato i modi con cui esprimermi...

Io ho espresso le mie idee ed ho anche usato gli smile, tu non hai detto nulla ma hai solo scritto un inutile post con lo scopo di offendermi; ti informo che negli anni di ng ho fatto il callo a quelli come te che hanno poche idee e fiumi di parole irritanti per far finta di averle: non me la prendo certo per le tue offese e ti esorto a cercare di capire il mio pensiero che non è così stupido come vuoi farlo apparire.
    Ultima modifica di Marco Rosanova; 11-03-2003 alle 00:02
    Cordialità!

Marco Rosanova

:o
    Ecco il mio stato d'animo dall'altra parte della barricata
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Re: Re: Marco Rosanova: Sei assolutamente irritante.....

[B]
    Tra una risata e l'altra cerca di capire che sto esortando la gente a conoscere, a decidere con la propria testa, basandosi sulle proprie cognizioni, senza spendere i soldi in base ai pallini messi da altri.

Beh, è proprio quello che ho cercato di fare anch'io, perbacco! Quello che dici è sacrosanto. Ma dalle riviste la gente si aspettava ben altre cose... Ho solo detto questo... Ho giustificato i recensori, tu piuttosto hai giustificato i direttori e gli editori con le loro logiche di spartizione...
    Per quanto mi riguarda, ho continuato a comprare Audio Review per le recensioni dei dischi di musica jazz nelle ultime pagine; anche se a volte estremamente soggettive, almeno non erano pilotate come il festival .

Ciao,

VINICIUS.

Re: Re: Re: Marco Rosanova: Sei assolutamente irritante.....

Originariamente inviato da VINICIUS
    Beh, è proprio quello che ho cercato di fare anch'io, perbacco! Quello che dici è sacrosanto. Ma dalle riviste la gente si aspettava ben altre cose... Ho solo detto questo... Ho giustificato i recensori, tu piuttosto hai giustificato i direttori e gli editori con le loro logiche di spartizione...

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
    Le logiche di spartizione sono o dovrebbero essere note.
    Non possiamo paragonare queste logiche ad una truffa, a meno che non gli equipariamo tutto il sistema: o è tutta truffa oppure non lo è niente.
    In quest'ottica, la rivista mantiene ancora la sua funzione informativa, basta filtrarla con un po' di conoscenza e buon senso.
    Non condivido di attribuire la colpa di un acquisto sbagliato ad una rivista: la colpa può essere solo nostra che non ci siamo informati abbastanza o siamo stati frettolosi.
    Non riesco ad essere totalmente in accordo nel separare drasticamente i recensori dai direttori e dagli editori: tutti possiamo giungere a compromessi sulla nostra moralità ma, se questi compromessi dovessero diventare pesanti, il solo fatto di accettarli, ci renderebbe complici di chi ce li impone.
    Quindi secondo me, o i compromessi sono lievi, oppure bisogna considerare i recensori alla stregua degli altri.
    Non dimentichiamo che, per ammissione degli stessi recensori, non è che si guadagnino cifre folli, e quindi ci si può sempre ritirare se non si è in linea con chi vuole imporre la sua logica.
    Magari sarebbe interessante il pensiero di un recensore professionista.
    In conclusione: continuare a comprare le riviste e leggerle con cognizione di causa.

Per quanto mi riguarda, ho continuato a comprare Audio Review per le recensioni dei dischi di musica jazz nelle ultime pagine; anche se a volte estremamente soggettive, almeno non erano pilotate come il festival .

Io non le compro più per altri motivi, mi limito ad informarmi in rete e mi basta.
    Cordialità!

Marco Rosanova

fiumi di parole....

OFF TOPIC "Flame"

... per dire che non tollero il modo di esprimersi del ROSANOVA: "Le so tutte!", tanto costruttivo, e cripticamente ermetico (forse perchè così sembra sempre che dica cose intelligenti?), da sfiorare, a volte, l'arroganza.... (o forse sono solo io che interpreto male....)
    ciò non toglie che, di frequente, è successo già in precedenza, mi inalbero per cose futili: di questo mi scuso con Marco.
    Marco, scusa, il Nostro resta sempre uno scambio di idee...no?!?

Ma basta con i flame, ho già detto quello che pensavo e non replico oltre, già mi sono rimangiato quello che ho detto:

De Gregori:
    "E' troppo tempo amore
    che noi giochiamo a scacchi
    mi dicono che stai vincendo
    e ridono da matti
    ma io non lo sapevo
    che era una partita
    posso dartela vinta
    e tenermi la mia vita..."

OFF TOPIC FLAME OFF.

IN TOPIC

Per il discorso centrale nel forum, non posso arricchire oltre il ragionamento di Vincius, il quale giustamente si inalbera oggi, su tematiche trattate tanti anni fa dal Buon Lino.
    Mai, però, abbassare la guardia: un paio di scudisciate sulla schiena dei redattori, giusto per far capire loro, che da questa parte non ci sono solo dei pesciolini che abboccano all'amo....

Certo, che brutta vita quella dei redattori: da una parte l'editore che li massacra sui tempi di preparazione, e sui dovuti "ritocchini, politically correct(per il portafogli della rivista), dall'altro Voi(io no di certo) super appassionati, più informati ed aggiornati molto frequente di loro, che Vi incavolate perchè vorreste ancora più professionalità....

Alla fin fine, chi riesce a tenersi a galla in questo agone, deve sentirsi orgoglioso: fa una cosa che non tutti sono in grado di reggere.

Ad ognuno, comunque, il suo ruolo, a Noi(adesso un pò mi ci metto pure io), quello di usare la tastiera a mo' di frustino elettrico..

ciao
    sasadf

p.s.:si capisce subito che sono un mammone?!? W LA MAMMA
    Ultima modifica di sasadf; 11-03-2003 alle 09:08

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •