|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Da Scart RGB a Rgbs + audio su RCA
-
27-03-2006, 16:10 #1
Advanced Member
Da Scart RGB a Rgbs + audio su RCA
Mi sto attrezzando prima dell'arrivo di un nuovo apparecchio che accetta in ingresso il segnale rgb sui tre rca del component.
Gli stessi ingressi accettano il segnale RGBs.
Vorrei acquistare un cavo già preparato con in uscita 5 rca, tre dei quali appunto veicolano RGBs e gli ultimi due il canale dx e sx audio.
Cercando sui vari realbazar, visualdrem ecc..ecc... non ho trovato.
Consigli?
-
27-03-2006, 16:27 #2
RGBS sono 4 connettori RCA, quelli "classici" che trovi in cavi SCART ==> RCA già pronti. Il Sync è composito (preso dal piedino del CVBS).
Forse a te serve RGsB, che sono appunto 3 RCA ed è parente strettissimo del Component YCrCb, dato che entrambi hanno il "sync on green".
Non ho mai personalmente visto un cavo così costruito, essendo l'RGsB un segnale parecchio "PRO" (appannaggio di qualche processore) e visto solo una volta su un'apparecchiatura domestica, un DVD player Philips customizzato dalla francese 3D Labs.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-03-2006, 16:36 #3
Originariamente scritto da AlbertoPN
Devo dire che l'unico cavo che ho trovato con scart=> 6 pin RCA + control scart l'ho trovato nella confezione del phillo 9000DFR.
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
27-03-2006, 16:39 #4
Advanced Member
Riporto dalla brochure
Component video input
.....
YPbPr, YPbPrS, RGB and RGB(S) component video
A questo punto volevo avere anche l'audio per evitare di uscire dal decoder Sky con ulteriori due rca.
Ciao.
-
27-03-2006, 16:56 #5
Uhmmm ... le mie conoscenze vacillano davanti ad un :
YPbPr, YPbPrS, RGB and RGB(S) component video
Un pò di cavi, tutti senza audio stereo :
http://www.tvcables.co.uk/cgi-bin/tv...ml?id=RA9dqqSE
http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=157
http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...=FrameBase.htm
e cercate il modello SCRGB42
Contattandoli direttamente, te ne fai preparare uno anche con gli RCA per l'audio R/L.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-03-2006, 17:00 #6
Advanced Member
...come sempre...
-
15-05-2006, 12:21 #7
Advanced Member
up..po il tread per un ulteriore chiarimento.
Ho acquistato in un negozio locale un cavo che a detta del venditore veicola il segnale rgb.
Il cavo è terminato su un lato con la scart e dall'altro lato ha tre rca "legati" fra di loro, più un altro rca "singolo, più ulteriori due rca anch'essi legati fra di loro.
La logica direbbe che i primi tre veicolano il segnale RGB, il primo singolo il sincronismo e gli altri due i canali audio dx e sx.
Nella pratica ( tralasciando l'audio non di mio interesse ) pur collegando il decoder SkyHD ( settato in rgb ) con i primi tre o con i primi quattro il segnale non viene visualizzato.
E' sbagliato il cavo oppure è sbagliato il proprietario?
-
15-05-2006, 12:28 #8
Raffaele.. dal momento che mi pare tu stia aspettando lo stesso prodotto che ho ordinato io...
E' questo il cavo che ti serviva?
Sorry.. Alberto te lo aveva già indicato..
-
15-05-2006, 12:32 #9
Advanced Member
Infatti. Pensavo ( ma evidentemente mi sbaglio ) che quello da me acquistato avesse solamente in più i due canali audio.
A questo punto però il dubbio è che se il il cavo non è RGB o RGBs...cos'è?
-
15-05-2006, 13:52 #10
Originariamente scritto da Raffaele
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
15-05-2006, 14:47 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da benegi
....e vado dal rivenditore di fiducia
-
15-05-2006, 14:51 #12
Originariamente scritto da Raffaele
ciaoGiancarlo