Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    625

    Originariamente inviato da pierino46
    Sono invece d'accordo sul fatto che ben pochi negozianti fanno un vero e proprio servizio al cliente (sale di ascolto, disponibilità dei prodotti, competenza professionale etc) degno quindi di essere remunerato:
    Originariamente inviato da luny74

    Semmai la figura commerciale da criticare, IMHO, non è quella del negoziante , ma quella del distributore...
    Io sono su una posizione completamente opposta, o almeno quasi.
    Ammettendo che io debba acquistare un prodotto non sono assolutamente disposto a pagare il 10/20% in più perchè il negoziante me lo fa provare ed ascoltare.
    Il tempo che 'perde' il negoziante deve essere già compreso nel margine che ha sul prodotto e l'usura del prodotto demo (dall'ampli alla lampada del dlp) deve essere a carico del distributore. Non sarebbe altro che una efficiente strategia di marketing volta all'efficienza e qualità piuttosto che al tentare di spremere noi poveri consumatori finali.
    E voi mi direte: ma lui fa un servizio in più. ma pochi sono i settori dove per provare un prodotto prima dell'acquisto bisogna pagare: o si può provare o non si può provare. Anzi,esteremizzando, io andrei dal negoziante, acquisterei un prodotto, lo proverei a casa per 7 gg e lo riporterei indietro se non dovesse essere quello gradito, grazie alla possibilità di recesso. (scherzo)

    Io sono sempre stato trattato male perchè non faccio sentire al negoziante l'odore dei soldi pima della prova.
    Sappiamo tutti che se un negoziante ti fa provare un cine 8 lo fa solamente se è sicuro che alla fine i 30000 euro vengono spesi da lui.
    Altrimenti non si dovrebbe lamentare che la gente va da lui a provare e da un'altra parte ad acquistare.

    Purtroppo generalizzo perchè è così nella maggior parte dei casi, poi l'eccezione c'è, non lo nego, e la stimo.

    Negozianti, svegliatevi.

    Vosto,
    Ultima modifica di rouge; 09-03-2003 alle 21:23
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    505

    per quanto


    mi riguarda dopo aver girovagato in un paio di negozi, non ricordo bene come sono finito dalle parti di Legnano dietro segnalazione "anonima" tramite la rete, senza conoscermi l'amico (ormai lo è diventato) Enzo di Realsound http://www.hifirealsound.it/ dopo un accordo TELEFONICO mi preparò la stanza per ascoltare un ampli Denon con (il caso volle) le stesse casse che usavo io con il mio vecchio ampli, mi ha lasciato fare, disfare provare quello che volevo mentre lui serviva altri clienti, ragazzi non sò se guardardomi in faccia si sia fidato però oltre ad accendermi un proiettore e lasciarmi fare si è dimostrato veramente un GRANDE appassionato, uno di quelli che non guarda l'orologio perchè deve chiudere, o che fa finta di ascoltarti quando parli, ora sono al mio secondo ampli con lui e dopo aver cambiato i diffusori gli ho lasciato il mio piatto Thorens da sistemare, anche in questo caso sono rimasto + che soddisfatto.


    Ogni tanto un pò di fortuna ci vuole!!

    saluti Paolo


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •