Sono alla ricerca di un nuovo schermo motorizzato da 220 o 240 cm di base in 4/3 su cui far sfogare l'electrohome 8500 e ho fatto varie ricerche nel forum per documentarmi, ma non sono riuscito a farmi un'idea di quali parametri prendere in considearazione. Anzi leggendo dei thread passati, anche piuttosto lunghi, mi è sembrato di capire che i parametri pubblicati dai costruttori di schermi siano ottenuti con metodi di misura diversi. Detto questo credo che l'esperienza personale degli amici di questo forum possa essere un'indicazione valida da abbinare alle misure dichiarate dai costruttori.


Partendo dal presupposto che lo schermo che compro dovrebbe rimanere lì per parecchi anni, chiedo consiglio, basato sulla vostra personale esperienza, sui seguenti punti, che a me sembrano i principali, e vi prego di suggerirne altri, che sono importanti per voi:


schermi che riflettono correttamente la luce senza eccessi, nell'utilizzo con proiettori crt

schermi che nel tempo continuano ad arrotolarsi correttamente senza fare onde e senza cambiare colore

schermi che da aperti si tendano correttamente per tutta la loro area

schermi che a parità di caratteristiche costano di meno (basandomi su quanto ho appreso finora, mi sembra che quelli distribuiti da maxivideo potrebbero soddisfare questo punto)