Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

immagine inclinata, vi è mai capitato^??^

salve a tutti ho comprato da poco un tv color real flat a 100 hz e con immensa delusione appena acceso a casa l'immagine nella parte sinistra devia in basso di circa 1.5 cm.. della serie le strisce nere dei film sono inclinate verso il basso a sinistra.. all'assistenza mi hanno detto che potrebbe è il magnetismo e di cambiare posizione.. io ci sto ancora discutendo..

quello che chiedo.. vi è mai capitata una cosa simile..??? io provero oggi a spostarlo.. ma se non è mai successo a nessuno .. vuol dire che c'è un difetto!!!! e mi sentono quelli!!

ciao a tutti e grazie delle vostre risposte!! non vi chiedo consulenze. solo testimonianze!! buona giornata

shon

Personalmente non credo che un TV color di questa generazione possa manifestare un difetto del genere per questioni dovute a magnetismo esterno. Forse sono i suoi circuiti di convergenza da dover tarare.

Aspettiamo gli esperti
    Ultima modifica di obiwankenobi; 27-02-2006 alle 09:26

come no

dovrebbe esserci un menu per correggere il problema.

qualsiasi apparecchio elettrico posto nelle vicinanze può modificare il tragitto degli elettroni.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ...Aspettiamo gli esperti
    Appunto , visto che io non lo sono...

per caso hai sistemato la cassa centrale dell'impianto HT motlo vicino al TV? Se la cassa non è schermata un fenomeno del genere è possibile.
    in questo caso prova a spostarla e vedi se lo schermo si raddrizza
    ciao

A me successe con un 37 pollici CRT WS a 50Hz. Deviava proprio in corrispondenza dei miei due finali (biamplificazione)e della cassa destra non schermata.
    Ho un amico che ha un vecchio Sony 32 pollici WS che ha lo stesso problema.
    Nel mio caso l'inclinazione non fu eliminata del tutto spostando il TV: e comunque me lo feci cambiare (senza nessun problema dal rivenditore) perché nel menù di servizio non avevo la possibilità di ruotare lo schermo e una volta che aveva constatato l'effettiva rotazione eccessiva dello schermo ha convenuto con me che così non lo potevo tenere. Però io avevo più di 1,5 cm di deviazione.
    Se nel menù di servizo hai gli strumenti per "raddrizzare lo schermo" agisci con cautela (segnati prima tutte le impostazioni di default del TV).

Saluti
    Paolo

Se vai nel menu di servizio e se ne accorgono invalidi la garanzia...

Io proverei a spostare il tv da un altra parte(altra stanza, lo accendi e se il difetto persiste riportalo indietro...

nel menu di servizio ci andrai per ottimizzare il tv un volta che lui sara' a posto...

ciao

Raffaele

Sul mio vecchio Sony 29" Trinitron c'è una voce apposita nel menù immagine (mi sembra strano non ci sia su un tvc molto più recente) ... non ho mai dovuto usarla anche se c'è stato un "momento" (dopo una riparazione non mi avevano collegato lo spinotto "antimagnetismo", non mi ricordo bene cosa fosse) in cui bastava ruotare il tvc sul suo asse per vedere variazioni dovute al magnetismo...

Citazione Originariamente scritto da acris
    Se vai nel menu di servizio e se ne accorgono invalidi la garanzia...

Io proverei a spostare il tv da un altra parte(altra stanza, lo accendi e se il difetto persiste riportalo indietro...

nel menu di servizio ci andrai per ottimizzare il tv un volta che lui sara' a posto...

ciao

Raffaele

no, non nel menu di servizio. sul mio Loewe c'è una voce del menu delle regolazioni, che ti permette di regolare l'inclinazione.

...tutto alla luce del sole

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Personalmente non credo che un TV color di questa generazione possa manifestare un difetto del genere per questioni dovute a magnetismo esterno. Forse sono i suoi circuiti di convergenza da dover tarare.

Aspettiamo gli esperti
    mi ricordo che era successo a casa mia parecchi anni fa e la causa era un altoparlante praticamente appogggiato alla televisione quindi si trattava si di magnetismo, io non sono un tecnico ma un tv a tubo catodico di 15 anni fa non credo che come principio sia poi così totalmente diverso da uno attuale, però non sono un esperto, comunque in quel caso il magnete dell' altoparlante che causava il problema era veramente a pochi cm dal televisore, è bastato allontanarli di 20 /30 cm l'uno dall'altro e il problema si è risolto...
    facci sapere come risolvi il problema e quale ne era la causa

L'inclinazione dell'immagine è un fenomeno abbastanza normase su dei crt e se il tv è ben accessoriato come funzioni dovrebbe avere l'apposita voce nel menu utente...Io ho un jvc e l'immagine, dopo 5 o 6 mesi di utilizzo, si è inclinata, ma ho facilmente risolto agendo sul menu.
    Il fenomeno, stando al libretto di istruzioni, è dovuto al magnetismo terrestre, però se è troppo accentuato e, soprattutto, se non hai modo tramete menu regolare di correggerlo, credo tu abbia diritto a una bella raddrizzata da parte di un tecnico.
    Anche magneti di casse molto vicini alla tv e non schermati possono dare problemi ma, per esperienza, posso dirti che in questi casi si formano delle macchie agli angoli corrispondenti alla posizione delle casse.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Anche a me è successo di avere l'immagine inclinata (verso destra) quando possedevo un CRT Sony 29".
    Ho risolto il problema usando il menu di regolazione dell'immagine (non il menu di servizio).

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    no, non nel menu di servizio. sul mio Loewe c'è una voce del menu delle regolazioni, che ti permette di regolare l'inclinazione.

...tutto alla luce del sole
    EGOCENTRISTA io parlavo a paolo 66 mica a te! (pure sul mio sony 29 c'e' quella voce nel menu ora che me lo fate notare...)

Il campo magnetico terrestre è di circa 5 Gauss o per usare il Sistema internazionale 0.5 mTesla, un magnete di un altoparlande a contatto sara' qualche migliaio di volte piu potente.... ok che decade con il quadrato della distanza... .pero' che la correzzione si faccia per il campo magnetico terrestre mi fa un po ridere... (ma in ogni luogo c'e' del magnetismo residuo quindi è giusto una voce per correggerlo nei menu...)

ciao

Raffaele

Citazione Originariamente scritto da acris
    Il campo magnetico terrestre è di circa 5 Gauss o per usare il Sistema internazionale 0.5 mTesla, un magnete di un altoparlande a contatto sara' qualche migliaio di volte piu potente.... ok che decade con il quadrato della distanza... .pero' che la correzzione si faccia per il campo magnetico terrestre mi fa un po ridere... (ma in ogni luogo c'e' del magnetismo residuo quindi è giusto una voce per correggerlo nei menu...)

ciao

Raffaele
    Her Doctor!
    Ineffetti sa tanto di bagianata da libretto informativo però, per un motivo o per un altro l'immagine si inclina, quindi la funzione risulta utilissima.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •