|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Collegare telecamera a videoregistratore in s-video
-
13-02-2006, 14:27 #1
Advanced Member
Collegare telecamera a videoregistratore in s-video
La mia telecamera samsung mi ha fornito come cavi di connessione soltanto un cavo che va dalla telecamera alla TV o videoregistratore (per fare il travaso dei film).
Il cavo in questione non ha altro che un jack da una parte che si collega alla telecamera e 2 spinotti, uno di colore bianco e l'altro giallo che si collegamo alla sorgente TV o Videoregistratore.
Essendo molto insoddisfatto della visione con questa connessione volevo collegare la telecamera in s-video al videoregistratore. Sul videoregistratore pero non ho un ingresso s-video ma solo 2 ingressi SCART sul retro e un ingrsso bianco,rosso,giallo sul davanti e quindi nn posso comprare un cavo del tipo "s-video <--> s-video".
(questo :http://www.hdtvitaly.com/catalog/images/19052-2.jpg)
Sapete consigliarmi quale cavo é piu adatto ?
Ieri ho visto un cavo del tipo "s-video <--> connettore giallo" .... che aveva entrambi i connettori dorati e costava la bellezza di 24euro..... pensate vada bene oppure oltre al cavo s-video<-->s-video devo comprare un adattatore SCART s-video :
http://www.hdtvitaly.com/catalog/ima...HS_300x225.jpg
grazie !
-
13-02-2006, 14:36 #2
Originariamente scritto da Dadoo
Cosa di cui dubito perché in questo caso al 99% dovresti avere anche una presa S-Video separata.
Se il VCR non ha la possibilità di gestire il S-Video in ingresso, qualunque adattatore è inutile.
Ciao.
p.s.: non ho la certezza di aver capito se almeno la telecamera ha un S-Video Out, spiega meglio.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-02-2006, 14:40 #3
Advanced Member
La telecamera ha un s-video out !!!!
é l'ingresso s-video in , che non ho ne sul VCR ne sulla TV !!!!Ultima modifica di Dadoo; 13-02-2006 alle 14:44
-
13-02-2006, 14:53 #4
Per sicurezza posta i modelli esatti del VCR e della Cam.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-02-2006, 15:00 #5
Advanced Member
adesso nn li ricordo i modelli.....
stasera controllo e teli faccio sapere....
Girmi ma potrei risolvere se avessi una tv che accetta ingresso s-video ?
nel senso che ci sarebbe il modo di travasare la cassetta della telecamera passando per l'-svideo della tv ?
-
13-02-2006, 15:24 #6
Servirebbe un TV con un OUT in RGB o S-Video su SCART ma il VCR dovrebbe comunque accettare segnali RGB o S-Video via SCART, altrimenti non ci sarebbe alcun beneficio.
Ma se il VCR accettasse almeno il S-Video via SCART la cosa più sensata sarebbe prendere un adattore del tipo che hai linkato.
Vediamo i modelli esatti prima, magari mettici anche il TV.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
13-02-2006, 15:30 #7
Advanced Member
ok girmi grazie,
stesare vedo bene i modelli e magari anche i manuali soprattutto del VCR !
-
13-02-2006, 23:04 #8
I vcr dotati di ingresso S-Video nella quasi totalità erano quelli che registravano in S-VHS, non molto diffusi.
Concordando con Girmi e riassumendo: se il tuo vcr non ha un ingresso specifico S-Video (connettore rotondo con 4 pin) o accetta tale segnale anche sulla SCART (possibilità molto remota), devi rassegnarti ad utilizzare il VideoComposito.
Cavi adattatori S-Video -->VideoComposito, come quello citato da te, non migliorano la qualità, che rimane quella del VideoComposito, anzi, in questo caso forse è meglio il collegamento diretto Vcomp --> Vcomp.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-02-2006, 10:16 #9
Advanced Member
insomma.... credo allora che mi rassegnero ?
peccato....
cmq il mio videoregistratore é un hitachi fx860e
e il mio televisore é un Sony Trinitorn kv21t3a
-
15-02-2006, 11:08 #10
Quello che si capisce è che erano entrambi di gamma media, quindi dubito abbiano, soprattutto il VCR, possibilità di connssioni S-Video.
Probabilmente la cosa più sensata da fare, anche per sfruttare al meglio la qualità della tua cam, credo sia prendere un DVD Recorder.
Ne ho visti a partire da meno di €*150, senza HD.
Anche il più scalcinato DVD Recorder avrà comunque una qualità molto più alta del tuo VHS.