Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Un buon VPR costa meno di un plasma mediocre

Stefano
    Non so quali unità di misure utilizzi per definire "plasma mediocri" quando oggi qualsiasi plasma di qualsiasi marca e di qualsiasi prezzo prodotto da qualche anno a questa parte non scende mai sotto la mediocrità, checchè ne dicano i denigratori di pollastri che comprano plasma a 1000 euro, tu lasciali dire, io non mi curo di loro.Se poi mi paragoni un immagine Plasma a quella di un Vpr è chiaro che ai tuoi occhi quella è la medocrità. Ma non si possono fare certi rapporti, son 2 tecnologie che non hanno niente in comune

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Ma non si possono fare certi rapporti, son 2 tecnologie che non hanno niente in comune
    Su questo mi trovi dìaccordo.
    Faccio le valutazioni da possessore di un plasma SD del quale ancora oggi sono molto contento delle immagini che mi dà. Ma dopo aver preso il vpr, ti posso dire che il plasma viene acceso molto meno, appuno per vedere il tg nelle ore del giorno o il figlio per giocare alla ps2.
    Oggi per prendere un plasma "medio" sarai d'accordo con me di dover prendere almeno un 1024*768 ma meglio 1280*720. Costano sicuramente molto più di un vpr 1280*720 panasonic o Z4 o espon....

Possiamo comunque parlare ore, l'uno non sostituisce l'altro. Chi prende il plasma ha secondo me dei pro e dei contro ed idem per il vpr

Rimane il fatto per vedere i film come al cinema c'è solo il vpr

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Nessuno informa beren quanto dura una lampada di un Vpr rispetto alla durata media di...

Ringrazio te e Stefano per i chiarimenti, ma io non ho detto di volermi disfare del mio 32", vorrei solo migliorare la qulità dell'imagine quando utilizzo l'impianto per vedere films o concerti
    IMPIANTO A/V Ampli: onkyo tx-nr3008 Frontali: jbl northridge e100 Centrale: jbl northridge ec 25 Subwoofer: jbl northridge e250p Surround: jbl hp8b Bluray: Sony BDP-S760 DVD Recorder: Sony RDR-HX1010 Apple TV - Popcorn Hour A-410 +wifi+hdd 3tb HDD:Treckstore 4 tb - NAS: Qnap ts-251 IMPIANTO AUDIO: PRE: Thecnics C-1010 - AMPLI: Thecnics A-1010 - Giradischi: Pro-ject rpm 1.3 Genie White - Testina: Ortofon 2MRed

Beren, a mio avviso non hai scelta. Non ce l'ha nessuno veramente che sia amante del Home Cinema! Vuoi il cinema in casa? Non hai altra scelta! IL VPR è l'unica cosa che te lo può garantire al di là di qualsiasi impianto audio stratosferico!

Come gia ti ha detto mammabella puoi credere che il plasma migliore in commercio possa essere la scelta giusta finché vuoi, ma compratene uno e poi ci dirai se sei felice di quello che vedi. Ero e resto della mia convinzione (come gia ha detto mamma ) un vpr LCD o DLP a matrice 1280x720 qualunque sia il suo costo oggi sarà sempre migliore di qualsiasi plasma HD.

Pensa a quello z2000 seriamente e allora anche tu "vedrai la luce a casa tua"!

Per chi ti dice che quando si pensa ad un vpr si deve pensare anche alla lampada io ti dico: se ti compri un plasma comincia a fare i conti con il BURN IN con il rodaggio e cose di questo genere.

Ascolta tuo cognato, vai di vpr...e GODI!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    ...ma compratene uno e poi ci dirai se sei felice di quello che vedi. Ero e resto della mia convinzione (come gia ha detto mamma ) un vpr LCD o DLP a matrice 1280x720 qualunque sia il suo costo oggi sarà sempre migliore di qualsiasi plasma HD.
    Ciao Gianluca.
    Solo per dire la mia e non sentirmi proprio bastonato da tutti voialtri: io sono felice di quello che vedo sul mio plasma... Non sono d'accordo che "qualsiasi" VPR sia migliore di "qualsiasi" plasma. Ho visto schifezze sia nell'uno che nell'altro caso (anche se prima dell'accensione i pregi si decantavano a iosa...).
    Ma concordo che se vuoi la sensazione del cinema in casa ti ci vuole lo schermo GRANDE... e quindi devi andare su una proiezione. Come ho già ribadito altrove, se la tua situazione ambientale e coniugale te lo permette non vedo controindicazioni. Ma parliamo di vedere FILM. Per il resto ti arrabbatterai con la tua vecchia TV mivar...
    L'ideale sarebbe fare gli sboroni ed avere il plasma per vedere il TG e il VPR per vedere i film...

...e chissà che un giorno non troppo lontano non mi possa accadere

...se ti compri un plasma comincia a fare i conti con il BURN IN con il rodaggio e cose di questo genere.
    psssst: non dirlo a nessuno, ma io non l'ho fatto il rodaggio e i problemi di burn-in mi sembrano una favola (quando cambi canale o lo riaccendi il giorno dopo non c'è nulla, se pure ci fosse stato...)

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Non sono d'accordo che "qualsiasi" VPR sia migliore di "qualsiasi" plasma. Ho visto schifezze sia nell'uno che nell'altro caso (anche se prima dell'accensione i pregi si decantavano a iosa...).
    Parlavo, però, di qualsiasi vpr in commercio adesso almeno a matrice 1280x720.

Non c'è che dire poi sul fatto che non è importate che sia bello o brutto ma l'importante è che ci piaccia e ci dia soddisfazione.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    L'ideale sarebbe fare gli sboroni ed avere il plasma per vedere il TG e il VPR per vedere i film...
    Grazie dello sborone
    "Sbagliando" si impara anche se non giudico l'acquisto di un plasma un errore .Ma per me il plasma è stato un passaggio per avvicinarmi al vpr. Senza quel acquisto non mi sarebbe venuta la voglia di uno schermo ancora più grande. E poi diciamola tutta, il plasma appeso aggevola DI MOLTO il montaggio di uno schermo avvolgibile

Stefano

Pensa a quello z2000 seriamente e allora anche tu "vedrai la luce a casa tua"
    Ragazzi, non so se lo sapete, ma nemo si riferisce al vpr sharp z2000, che ho trovato su e-bay a € 1.890,00; ma è vero che costa di listino circa il doppio?
    Qualcuno ha esperienza di questo modello? Perchè facendo due calcoli non so qunto convenga optare per il plasma se questo vpr è così buono come dice chi lo vende.

PS: ah, per la cronaca, ci sono 10 pz disponibili in vendita.
    Ciao Beniamino
    IMPIANTO A/V Ampli: onkyo tx-nr3008 Frontali: jbl northridge e100 Centrale: jbl northridge ec 25 Subwoofer: jbl northridge e250p Surround: jbl hp8b Bluray: Sony BDP-S760 DVD Recorder: Sony RDR-HX1010 Apple TV - Popcorn Hour A-410 +wifi+hdd 3tb HDD:Treckstore 4 tb - NAS: Qnap ts-251 IMPIANTO AUDIO: PRE: Thecnics C-1010 - AMPLI: Thecnics A-1010 - Giradischi: Pro-ject rpm 1.3 Genie White - Testina: Ortofon 2MRed

Quanto spazio hai per il telo di proiezione? Quanto lo faresti grande?
    Che distanza hai fra telo e proiettore?

Dato che si tratta di DLP da 3 metri potresti notare l'effetto arcobaleno.
    Ciao!

Visto che la parete attrezzata è di 2 m di larghezza, potrei pensare di acquistare un telo che la copra interamente. Questo se dovessi optare per il vpr e se decidessi di prendere un telo da pavimento.
    Ma, a dire il vero, mi piacerebbe di più un telo che scende dall'alto.

Citazione Originariamente scritto da beren
    Visto che la parete attrezzata è di 2 m di larghezza, potrei pensare di acquistare un telo che la copra interamente. Questo se dovessi optare per il vpr e se decidessi di prendere un telo da pavimento.
    Ma, a dire il vero, mi piacerebbe di più un telo che scende dall'alto.
    Si potrebbe fare, saresti un pò vicino ma sarebbe ottimo per il tiro dell'ottica dello Z2000!

Sono tornato bambino.

Dico la mia ache io....

Difficile paragonare VPR e Plasma.

Il Plasma è una grande televisione.

Il Vpr è un piccolo cinema.

La differenza sostanziale è tutta lì, con pro e contro.

Il Plasma lo usi tutti i giorni per vedere qualunque cosa, quindi va bene un pò per tutto ma non eccelle nella visione di film (ove si cerchino le emozioni proprie del Cinema).

Il Vpr lo usi solo solo per vedere i film o poco altro, e mai potrà sostituire la tv.

Quindi la scelta è tutta tua.

Conosco gente che preferisce la Tv al plasma, e sono persone con poca o nulla cultura cinematografica, che le poche volte che vanno al cine si siedono in ultima fila che sennò gli viene mal di testa per l'immagine troppo grossa.
    Io li definisco "i televisivi"
    Abituati a vedere i film in tv e abituati alle "immagini televisive", visionate magari in ambiente illuminato.
    Per loro la tv al plasma è il non plus ultra.
    Il Vpr non lo apprezzano proprio (guardando il mio tritubo mi son sentito dire incredulo da un televisivo che l'immagine è troppo grossa, poco definita, colori sbiaditi e poco contrastati ! in tanti anni è stata la prima volta che "subisco" un commento simile !)

Per chi invece ricerca la magia della sala cinematografica, non c'è dubbio che col plasma rimmarrebbe sempre con l'amaro in bocca...
    Perchè è una grossa televisione, non un piccolo cinema

Quindi a ognuno il suo

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Per chi invece ricerca la magia della sala cinematografica, non c'è dubbio che col plasma rimmarrebbe sempre con l'amaro in bocca...

Quindi a ognuno il suo
    Da scrivere a fuoco nella roccia!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da viganet
    ...Conosco gente che preferisce la Tv al plasma, e sono persone con poca o nulla cultura cinematografica, che le poche volte che vanno al cine si siedono in ultima fila che sennò gli viene mal di testa per l'immagine troppo grossa.
    Io li definisco "i televisivi"
    Abituati a vedere i film in tv e abituati alle "immagini televisive", visionate magari in ambiente illuminato.
    Per loro la tv al plasma è il non plus ultra.
    Il Vpr non lo apprezzano proprio (guardando il mio tritubo mi son sentito dire incredulo da un televisivo che l'immagine è troppo grossa, poco definita, colori sbiaditi e poco contrastati ! in tanti anni è stata la prima volta che "subisco" un commento simile !)

Quindi a ognuno il suo
    Permettimi... la tua definizione è troppo discriminante. Ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione (se ne è già parlato più volte e non voglio ricominciare con le polemiche, ma...): in primo luogo l'ambiente, in secondo la famiglia, in terzo il denaro.

Nel mio caso ho un plasma perchè:
    1) non ho l'ambiente adatto per poter montare un VPR + telo fatti per bene (e di accrocchi che si vantano di essere un quasi-cinema ne ho visti abbastanza).
    2) è più utilizzabile per la famiglia.
    3) non ho il denaro per cambiare casa e dedicare una saletta alla mia passione...

Però sono uno che ha una certa (mi permetto) cultura cinematografica, che odia i cinema moderni perchè ti assegnano il posto (in genere dietro) e non ti permette di andare a goderti il film nelle prime file in santa pace e immerso nell'azione.

Tutto qui.

La vita è tutto un compromesso...

Marsilio, prima o poi ti rivoluzioneremo la casa!!!

Sono tornato bambino.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •