Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 48 di 48
  1. #46
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852

    Citazione Originariamente scritto da viganet
    Il Plasma è una grande televisione.

    Il Vpr è un piccolo cinema.
    Una delle migliori che si sono sentite. non aggiungerei niente altro

    Stefano

  2. #47
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.373
    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Permettimi... la tua definizione è troppo discriminante.
    Hai ragione obiwan....

    Ma io mi riferivo a chi compra un Plasma o un Vpr per scelta.

    Dal tuo post traspare chiaramente che la tua è più una necessità che una scelta....
    Infatti se avessi l'ambiente adatto o magari addirittura una saletta da dedicare a questa passione mi sembra di capire che avresti sicuramente un Vpr, giusto ?

    Io a questo thread ho dato un'interpretazione più generale, affermando che entrambi i display hanno il loro mercato, motivato da scelte e ideologie degne del massimo rispetto.

    Forse ti sei sentito offeso e discriminato dal termine "televisivi", ma la mia accezione di quel termine non è affatto dispregiativa.

    Semplicemente mi sono chiesto come sia possibile (avendone le possibilità logistiche economiche ecc ecc) preferire una Tv al Plasma rispetto ad un Vpr, e la spiegazione che mi sono dato è semplicemente data dal fatto di avere nel proprio DNA la fruizione televisiva rispetto a quella cinematografica.

    Visto che i due tipi di immagini sono profondamente diverse (primo fra tutti perchè una è generata direttamente sul monitor mentre l'altra è data per riflessione su uno schermo bianco) e visto che ormai la qualità delle nuove televisioni è molto elevata, può benessimo essere che qualcuno preferisca una rispetto all'altra, visto che per entrambe si parla di compromessi.

    Per quanto ti riguarda invece mi sembra che ti potrei benissimo inquadrare nelle ultime righe del mio precedente post che ti ha trovato in disaccordo, ovvero "chi ricerca la magia della sala cinematografica, col plasma rimmarrebbe con l'amaro in bocca... "
    Soprattutto visto che ti piace godere i film nelle prime file della sala cinematografica, o sbaglio ?

    A tal proposito, vi garantisco che sono ben in pochi quelli che occupano per scelta la prima metà della sala cinematografica (l'ultima volta alla mia richiesta della quarta fila, la cassiera mi ha chiesto con sorpresa "partendo dall'ultima???", quando altrettanto sorpreso ho specificato "davanti allo schermo!" si è giustificata dicendo che tutte le richieste sono per le ultime file), quindi per altrettanti non ha senso mettersi in casa uno schermo di 100 pollici e oltre.

    E sono quelli che non sceglieranno un proiettore, ma un Plasma da 42 pollici.

    E lo guarderanno da 4 metri perchè è troppo grosso

  3. #48
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Citazione Originariamente scritto da viganet
    ...E lo guarderanno da 4 metri perchè è troppo grosso
    Questo è vero...

    Pace


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •