|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: aiuto ad un neofita
-
28-01-2006, 06:37 #1
Junior Member
aiuto ad un neofita
un caro saluto a tutti.........sono nuovo del forum e purtroppo sono un neofita quindi spero avrete un pò di pazienza.
Devo collegare un HTPC ad un videoproiettore panasonic PTa 700 e devo purtroppo usare un cavo lungo 15 metri senza connessioni che dovrò poi far saldare da un esperto. il pc dispone di uscita DVI (geforce 7800) e il panasonic di ingresso vga e HDMI. Per favore mi suggerite il miglior collegamento possibile? Sarà possibile in futuro connettere un ricevitore per avere la tv in alta definizione?
Un grazie di cuore a chi mi darà una risposta.
MORPHEU§
-
28-01-2006, 09:45 #2
sicuramente l'hdmi è migliore in confronto al vga,
per un eventuale ricevitore hd non c'è problema basta avere uno degli ultimi amplificatori con ingressi e uscite hdmi così lo potrai usare come switch per le sorgenti video.
ciao
mirko
ps.benvenuto nel forumpossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
28-01-2006, 10:59 #3
Prendi un cavi di qualità per quella distanza. Il connettore hdmi non è tanto grande, prima di tagliare controlla, magari passa
L'hdmi non creco si trovi da saldare, fai una ricerca sul forum, mi sembra se ne era parlato
Stefano
-
29-01-2006, 10:47 #4iaiopasq Guest
Considerando che il proiettore non se ne fa nulla dell'audio, non conviene un dvi-i che è più facile da saldare (le dimensioni contano) e un adattatore dvi>hdmi sul vpr? In questo modo può portare sia vga che digitale al vpr...o sbaglio?
Ma qualcuno ha già saldato dvi? E che cavo, connettori ha comprato?
Ho lo stesso problema anch'io, sto cercando di capire come organizzarmi (e soprattutto sto cercando di trovare uno che sappia saldare come si deve..)
E se andassi davanti alla G&Bl a offrire salami e cotechini "de casada" a chiunque di loro venisse a saldarmelo a casa? Sono qui a dieci Km...
-
29-01-2006, 10:58 #5
Di sicuro il dvi essendo più grande sarà anche più facile da saldare. Se ti procuri lo spinotto , un bravo tecnico che ripara elettrodomestici dovrebbe potertelo saldare.
Stefano
-
29-01-2006, 11:39 #6
Originariamente scritto da iaiopasq
dai un'occhiata a questo thread, potrebbe esserti utile (piccola ricerca e trovato al volo!).
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
29-01-2006, 14:54 #7
Originariamente scritto da iaiopasq
ho visto nell'altro thread che non è una cavolata saldare un dvi o peggio ancora hdmi ci vuole molta esperienza e attenzione per evitare che qualche filo faccia massa.
se non ricordo male la thender vende cavo a metri e connettori da saldare
http://www.thender.it/
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
30-01-2006, 07:59 #8iaiopasq Guest
Ciao Angelo, hai ragione, è stata solo pigrizia, vedendo un collega con lo stesso problema più o meno che apriva un nuovo thread mi ci son ficcato dentro
senza star lì tanto a cercare...
Chiedo perdono
e grazie per il link...Ultima modifica di iaiopasq; 30-01-2006 alle 13:50
-
09-02-2006, 03:41 #9
Junior Member
grazie
Ciao a tutti,
volevo salutare e ringraziare tutti Voi per l'accoglienza e la disponibilità dimostrata.Mi siete stati davvero utili.Grazie
MORPHEU§