|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Niente supporto 1080p sui primi lettori HD DVD
-
19-01-2006, 05:40 #1
Senior Member
Niente supporto 1080p sui primi lettori HD DVD
Da "Punto Informatico"
Schreiner (Program Manager HD DVD in Microsoft), per prima cosa, ha confermato che i primi player HD DVD disponibili sul mercato supporteranno al massimo l'output 1080i, ovvero la risoluzione di 1920 x 1080 pixel interfacciata. Questo perché l'ultima versione dello standard HDMI non è compatibile con il più performante 1080p (1920 x 1080 progessive scan).
"I display di nuova generazione, comunque, sono in grado di effettuare la conversione da interlacciato a progressivo in autonomia. Non ci sono limiti nel supporto ottico - compatibile in maniera nativa con tutte le modalità - ma solo un leggero ritardo dell'implementazione dell'hardware", ha confermato Schreiner. "Per quanto riguarda, invece, il settore PC, tutti i modelli saranno compatibili con l'output 1080p". Da notare che i player Blu-ray Disc, seppure in leggero ritardo per il lancio, saranno fin dall'inizio compatibili con l'output 1080 progressivo.
-
19-01-2006, 09:40 #2
Mi sembra che il discorso sia un po' confuso ed hai fatto delle modifiche nel primo paragrafo che lo confondo ulteriormente.
Se la colpa della presunta incompatibilità del 1080p fosse da attribuire all'HDMI, allora neanche il Blu-Ray dovrebbe poter uscire in 1080p.
D'altronde l'HDMI 1.1 supporta già il flusso dati 1080p e la vediamo già implementata in tal senso su alcuni (pochissimi) lettori ed ampli top di gamma attuali.
Trattandosi di manager MS direi che stiamo parlando di lettori da PC e non player da tavolo.
È molto più logico pensare che il discorso riguardi lo sviluppo (ritardato come al solito) dei driver per questi lettori da parte di MS.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
19-01-2006, 10:44 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Girmi
Comunque credo si riferisse inizialmente a player stand alone, poi a quelli per pc (vedi la frase "Per quanto riguarda, invece, il settore PC,...")
Che poi l'articolo non sia chiaro (sembra una traduzione "approsimativa"), concordo...
-
19-01-2006, 10:58 #4
Io mi riferivo all'ultimo pezzo del primo paragrafo, probabilemnte aggiunto oggi, che adesso finisce con: "… sebbene compatibile con il più performante 1080p (1920 x 1080 progressive scan), deve essere ancora finalizzata."
Questo mi fa intuire che si parli di sw e non delle prestazione hw della HDMI, la cui "finalizzazione" non spetta certo a MS.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.