Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Aiuto !! Probabile Fregatura su noleggio [Lunghetto]

Ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto su una questione "ipotetica" che potrebbe capitare a qualcuno.
    Ipotizziamo che siate clienti di una videoteca, e che uno dei titolari della videoteca sia un vostro amico di infanzia, con cui in pratica siete cresciuti
    e che per le cose della vita da un certo punto non avete più frequentato.
    Un bel giorno, o meglio una sera, decidete di noleggiare Polar express, arrivate a casa, inserite il disco nel lettore e via alla visione. Al termine della stessa nell' estrarre il disco dal lettore, questi vi cade... suspance, vi si gela il cuore... si sarà rotto?? le copie per il noleggio si sà costano uno sproposito. Per fortuna il disco non cade per terra ma sul tappeto e cade con la faccia incisa verso l'alto cioè verso di voi ed.... ORRORE la superficie incisa e viola, troppo simile a quella di un normale DVD-R.
    Scatta la curiosità, accendete immediatamente il pc e scoprite che il disco è un dvd 4,7 (ritek) e che quindi è una copia.

A questo punto siete davvero arrabiati... la tentazione è quella di chiamare il 117 e denunciare tutto è tutti.... ma
    1) Vi ricordate che l'esercente è un amico
    2) L'esercente potrebbe essere stato fregato da qualcuno prima di voi
    3) Come fate a dimostrare che non siete stati voi a sostituire il disco vero con il falso.
    Qundi restituite il disco facendo finta di niente attendendo di parlare al vostro amico cercando di capire come stanno le cose. Lo fate ed il vs amico abbozza qualcosa... quindi non riuscite a capire se ci è o ci fà.
    In nome dei vecchi tempi lasciate perdere ed andate via, promettendo a voi stessi che se fosse capitato ancora non l'avrebbe passata liscia.
    Tornate ad noleggiare un disco, "vita da strega" la prima cosa che fate quando il dispenser vi da il disco e aprire la confezione e.... ancora un disco copiato... come una furia entrate mel negozio dove c'è il vs amico ed il suo socio, fate presente la cosa ed il socio dice che è perfettamente legale in quanto il disco qualcuno lo ha rotto e sono in attesa che sia riparato (ma perchè i dvd rotti si riparano?).
    Alle rimostranze che una versione compressa non è l'originale il socio inizia a farneticare che per vedere delle differenze bisogna avere almeno un plasma da 20" etc... etc... Lo mandate quasi al diavolo e andate a casa incazzati come una iena.
    Ora questa è naturalmente una ipotesi ma

1) E' vero che possono fare copie di dischi rotti?
    2) Come è possibile tutelarsi ?
    3) A quali sanzioni andrebbe incontro il noleggiatore?
    4) Voi che avreste fatto?

5) Come fare a dimostrargli che fa qualcosa di sbagliato?

Grazie a tutti per la pazienza avuta fin qui e per i Vs consigli

\Domenico
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
    Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre

Semplicemente vai dall' amico, glielo dici e ti fai ridare il costo del noleggio.
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Citazione Originariamente scritto da drmix
    Ipotizziamo che siate clienti di una videoteca...
    [CUT}
    Ciao!
    Solo ipotesi o realta'?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

gli spieghi che la riproduzione e la duplicazione son permesse solo per uso privato. Se il dvd originale è rotto devono farselo sostituire dal distributore locale e che se lui rinoleggiando un altro prodotto ritrova una altra copia, lo denuncia seduta stante per violazione della legge sulla tutela del diritto di autore e che incorrerà in una sanzione che potrà arrivare fino a sei anni di reclusione e mi sembra 100.000 mila euro di multa (vado a memoria), col rischio che le parti danneggiate(le major) di solito non vanno morbide contro i gestori truffaldini....
    E spiegagli che se non lo fa al + presto richia che davvero qualcheduno + stronzo di te gli potrebbe rovinare la vita.

questo se ti va di farti un nemico.

alternativa è cambiare videoteca, ovviamente avvertendo chi sai che non apprezza le fragature come te di boicottare tale negozio...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ma siamo diventati matti?
    Io darei un fracco di botte a tutti, per sicurezza, poi gli spiegherei il problema dicendo che se non mi rendono i soldi, compreso l'eventuale residuo della tessera, potrei arrabbiarmi.
    A questo punto darei un'altra gran bancata a tutti, nel caso non mi fossi spiegato, e gli darei una fotocopia di una banconota da € 50, dato che l'originale è in ripazione, dicendo di farmi una ricarica apposta solo i DVD "rotti". Se non accettano mi arrabbio veramente.

E per fortuna che sono un tipo tranquillo, io.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ma siamo diventati matti?
    Io darei un fracco di botte a tutti, per sicurezza, poi gli spiegherei il problema dicendo che se non mi rendono i soldi, compreso l'eventuale residuo della tessera, potrei arrabbiarmi.
    A questo punto darei un'altra gran bancata a tutti, nel caso non mi fossi spiegato, e gli darei una fotocopia di una banconota da € 50, dato che l'originale è in ripazione, dicendo di farmi una ricarica apposta solo i DVD "rotti". Se non accettano mi arrabbio veramente.

E per fortuna che sono un tipo tranquillo, io.
    Ciao.
    grande girmi

comunque concordo, è chiaro che stanno facendo i furbi.

fatti ridare i soldi e manda tutti a quel paese, cambiando videoteca e sconsigliandola.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

oppure:
    vai da un noto principe del foro (vedi sasà)
    gli spieghi che il dvd in questione ha impallato il lettore
    che ha provocato segnali audio e video tali che i diffusori
    ed il prj sono fusi
    che vuoi denunciare la videoteca e chiedere i danni
    tipo 20.000 eurini

poi cambi casa, nome, e ti rifai l'impianto.
    Tanto i vecchi amici non esistono più
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

In questi giorni, spinto da un amico, sono stato in un'altra videoteca, c'era una bellissima offerta 3 dvd 7 euro , ne scelgo 3 ed il tizio mi prende i dischetti li inserisce in una bustina e me li consegna .

Mi accorgo subito che si tratta di 1 originale e 2 copie , gli dico se puo' darmi gli originali ma ottengo come risposta che sono identici e in quel momento non ha gli originali, continua con dirmi che lui masterizza da tempo e nessuno si e' mai lamentato di come si vedessero.

Sottolineo che in quella videoteca io non ci sono mai andato, e non conosco il gestore, potevo essere chiunque, da un finanziere ad un agente dell'FBI al tizio non glie ne frega una mazza.
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Ciao!
    Solo ipotesi o realta'?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    Diciamo Ipotesi .... anche perchè se non lo fosse penso che qualcuno leggendo (es Finanza) potrebbe obbligare a fare nomi...
    quindi ogni riferimento a fatti o persone è puramente frutto di fantasia..ù

\Domenico
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL

quindi ogni riferimento a fatti o persone è puramente frutto di fantasia..
    Meno male,
    altrimenti avrei dovuto chiederti come hai fatto a capire la marca del supporto, che a rigor di logica doveva o essere coperta da un'etichetta adesiva o avere la superfice stampabile e quindi senza marchio e perchè mai avresti dovuto aver il dubbio di dover dimostrare di non essere stato tu a duplicare un DVD di cui, sempre a rigor logica, non dovresti aver avuto l'originale da cui scansionare l'etichetta (altrimenti avresti duplicato direttamente quello).

Meno male và.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Meno male,
    altrimenti avrei dovuto chiederti come hai fatto a capire la marca del supporto, che a rigor di logica doveva o essere coperta da un'etichetta adesiva o avere la superfice stampabile e quindi senza marchio e perchè mai avresti dovuto aver il dubbio di dover dimostrare di non essere stato tu a duplicare un DVD di cui, sempre a rigor logica, non dovresti aver avuto l'originale da cui scansionare l'etichetta (altrimenti avresti duplicato direttamente quello).

Meno male và.

Ciao.
    Ciao Girmi,
    premesso che non sono un santo....(non ho mai detto di esserlo) il dvd è finito nel mio pc(dove con nero ho visto che era un ritek) dopo che mi sono accorto che la superficie era viola... La superficie era stampabile(e stampata) e sembrava proprio un originale...
    venendo alla terza cosa considera questo..

1) un tizio x noleggia il disco "A"
    2) ne fa una copia
    3) restituisce il disco "A"
    4) un tizio y noleggia il disco "A"
    5) restituisce il disco "A"
    6) tu noleggi il disco "A"
    7) restituisci il disco "A"
    8) denunci il fatto che il disco "A" è una copia (te ne accorgi a fine visione)

Come si dimostra che ne tu ne y avete effettuato lo scambio?

That's all... ti garantisco che la fregatura è dietro l'angolo...

Ciao
    \Domenico

P.s sempre parlando ipoteticamente ... di vita da strega non ve ne frega nulla ma di Polar express che vi è piaciuto molto avete acquistato in seguto la versione deluxe con il trenino incluso ed il tutto è li in bella mostra assieme a tutti i titoli della Pixar RIGOROSAMENTE ORIGINALI !!!
    Ultima modifica di drmix; 16-01-2006 alle 15:30

E basta, ormai lo fanno tutti , e' naturale che un povero noleggiatore se lo copia 5 volte un film che dovrebbe fare ? comprare 6 copie originali ?.... e quando ce li riprende i soldi del costo dell'originale noleggiandolo a 1 euro ??? ..... mai perche' dopo averlo noleggiato 3 volte e' gia' bello che rovinato !!!!!
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Citazione Originariamente scritto da peppemar
    E basta, ormai lo fanno tutti , e' naturale che un povero noleggiatore se lo copia 5 volte un film che dovrebbe fare ? comprare 6 copie originali ?.... e quando ce li riprende i soldi del costo dell'originale noleggiandolo a 1 euro ??? ..... mai perche' dopo averlo noleggiato 3 volte e' gia' bello che rovinato !!!!!
    Dalla tua signature vedo che hai un discreto impianto... dimmi saresti felice di vedere sul tuo panny i risultati della compressione fatta da tuo esercente?? Secondo il tuo discorso se non posso(o voglio) permettermi di acquistare una copia di star wars III dovrei accontentarmi di vederne una frittura mista?? Ti dico onestamente che se nel mio paese ci fosse blockbuster andrei li pur pagando di più, ma almeno noleggerei l'originale!!!
    E poi siamo sicuri che se rompo il disco non mi sento dire "...a ok allora fanno 70 euro!!! Sa le copie per il noleggio costano"
    \Domenico

Citazione Originariamente scritto da peppemar
    …, e' naturale che un povero noleggiatore se lo copia 5 volte un film che dovrebbe fare ? comprare 6 copie originali ?
    Esattamente

…e quando ce li riprende i soldi del costo dell'originale noleggiandolo a 1 euro???
    Per queste cose io sono a dir poco spietato.
    Se uno non riesce a stare sul mercato onestamente che chiuda e basta. Ci sono tanti lavori al mondo da fare.

Il "tanto così fan tutti" non regge.

Ciao.

Come si dimostra che ne tu ne y avete effettuato lo scambio?
    Non so come si regola il tuo videonoleggio, ma tutti quelli che conosco io etichettano con codici a barre (per i videobank) o ologrammi i DVD.
    Questi sistemi sono fatti in modo da non poter essere staccati se non danneggiandoli, quindi non basta duplicare il DVD.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •