|
|
Risultati da 106 a 119 di 119
Discussione: Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!
-
22-02-2003, 11:43 #106Decibel GuestRagazzi, scusate se mi intrometto, mentre voi discutevate ho fatto 53:
1 - 10-nov-02 - Shrek *
1) disegnato uno schizzo della staffa che sorreggera' il mio crt sul soffitto
2) poggiato il crt medesimo su tre pile di riviste a 20 cm dal pavimento
3) massacrato un ricevitore sat Nokia MM9600 per infilarci 5 connettori BNC
4) litigato con 25 (5x5) metri di cavo RG59 e relativi, infernali, BNC a saldare
5) tarato con manuale alla mano (tradotto in italiano da me che non conosco l'inglese) il crt medesimo
6) verificato la geometria dell'immagine proiettata su una parete tinteggiata con uno spugnato marroncino !!!
7) osservato la larghezza delle linee di scansione pari a circa 1 cm
8) fatto un bonifico a LucaV che mi ha venduto una Radeon 7500 BBA
9) incontrato Lorenzo419 che mi ha venduto una Creative Player Audigy
Molte cose ancora le devo fare e la lista si allunghera' all'infinito ma, da perfetto tritubista della domenica, mi sto divertendo un mondo
p.s. devo molto per l'ingresso e la passione in questo mondo dell'HT agli screenshot dei Pannysti ... grazie ancora
-
22-02-2003, 11:55 #107
Eccoci qui raggazzi. Dopo tuti questi profondissimi discorsi volevo dire la mia. Non da moderatore o amministratore, ma da member e basta. Poiché il numero di inesattezze che sono state dette è di dimensioni bibliche e non credo sia giusto lasciarvela passare liscia
Battutacce a parte, ho una responsabilità - quella sì - da amministratore e moderatore di AV Forum: che su su questo sito non si faccia disinformazione poiché sono tante le persone che leggono e che potrebbero farsi un'idea sbagliata. Inoltre, da navigato moderatore, mio compito è stendere una tale quantità di valium su queste pagine che anche il più arrabbiato e talebano di member si traformerebbe nel più irreprensibile dei moderatori.
Fortunatamente, benché sia arrivato un po' tardi, sono già molti quelli che hanno cercato di modeare la situazione. Ma io non resisto. Eccomi!
Utlima considerazione: l'idea che avevo di AV Forum è di un forum tecnico piuttosto verticale. Ma non starò certo qui a cestinare le discussioni che non raggiungano un certo livello culturale. Ma una soluzione va assolutamente trovata. Ne parleremo in altra sede.
Iniziamo subito con le prime pillole di saggezza di peppemar anche se ha già risposto Pick-Up HiFi.
Messaggio originariamente inviato da peppemar:
...
1) quando e' stata comprata nuova e quando non si e' preso il pacco nell'acquisto usato, cosa assai rara.
2) quando e' stata istallata e tarata correttamente, da un esperto (costo aggiuntivo)
3) quando non la si abbandona a se stessa, ma si provvede a regolari aggiustamenti delle tarature
4) Quando e' collegata ad un computer (htpc) a a qualche duplicatore-quadruplicatore ( cosa assolutamente obbligatoria e costo aggiuntivo)
...
2) I negozi specializzati di cui sopra offrono nel pacchetto anche l'installazione. Certo che si tratta di costo aggiuntivo - e vorrei ben vedere - ma potrebbe essere più contenuto di quanto immagini.
3) D'accordo. Il CRT è una macchina che ha bisogno di coccole e di cure. Ma non così continue come molti volgiono far credere.
4) Anche questa è una stupidaggine. Avee mai visto un 7" collegato direttamente ad un DVD Player con uscita a scansione progressiva? Che ne so: Philips 963SA o Pioneer 747A? Appunto... E ve lodice chi preferisce - in alcuni casi - vedere un CRT a 15 kHz in compressione anamorfica
5) Una barca di soldi? Se vogliamo parlare del nuovo, ci dimentichiamo forse del SIM2 420? Per l'usato invece basterebbe cliccare sul banner di Audiovision che è in rotazione qui sopra. Dov'è l'inghippo per prezzi così bassi? Semplice: regole del mercato. Simiie regole per le quali la mia Peugeot 306 di 10 anni vale meno del 7% del suo pezzo originario (800 Euro - quotazione Quattroruote - contro gli 11.800 Euro pagati all'origine, senza considerare l'inflazione).
6) Il CRT pesa abbastanza. E comunque alcuni modelli molto meno che 50 kg. E quindi ci vuole un'istallazione a regole d'arte che di solito viene fornita dal negozio dove è stato acquistato il CRT.
7) Le tarature extra, se svolte da personale specializzato, sono a pagamento. Ebbene?
8) Un utente che ha acquistato un DVD player da tavolo non deve necessariamente buttarlo. Magari ha già una sezione a scansione progressiva, magari potrebbe acquistare uno scaler esterno a meno di 500 Euro, magari potrebbe acquistare un HTPC già bello che configurato.
9) Non crediate che le foto scattate da una fotocamera riescano a dire così tante cose. Sto facendo qualche esperimento proprio per dimostrare che è possibile dimostrare tutto, ed il contrario di tutto
Dimenticavo:
Messaggio originariamente inviato da :
non vedo polemica, e non e' mia intenzione farne, e' solo un mio pensiero sui crt.
Messaggio originariamente inviato da gipal:
Ma perché al newbie si suggerisce l'acquisto di un Used CRT? Non è un pò come spacciare crak fuori dalle scuole?
A parte le battute, uno è liberissimo di consilgiare qualsiasi cosa. E glialtri di aggiungere altre informazioni, magari per confutare il copnsiglio e per suggerire un'altra soluzione. Ma tutto questo, se fatto nel pieno rispetto reciproco e delle regole del forum non vedo perché non debba svolgersi in questo modo.
Che ne so: io consiglio un CRT. Un altro member dice:
"Ma no! Meglio un LCD. Paghi di meno e si vede comunque bene".
E questo mi va benissimo. Ma se lo stesso member dicesse:
"Ma no! Meglio un LCD. Paghi di meno e si vede assolutamente meglio, quindi se comprassi un CRT faresti un errore colossale",
allora mi piacerebbe molto meno
Messaggio originariamente inviato da Fandango:
Un forum dove si imparava qualcosa fino a poco tempo fa...
... Insultare? ti ho forse insultato? ho fatto delle considerazioni basate su thread e thread e thread su questo benedetto panny che dicono sempre la stessa cosa e che alla fine hanno più che stancato. Sei su un forum pubblico e il rispetto per gli altri utenti è anche non usare il forum come il proprio giocattolino su cui scrivere qualsiasi cosa passi per la mente. Quando capirai questo sarai un pezzo avanti. Nel frattempo visto che sei felice goditi il tuo panny e non menarcelo pù per un pò, eh che ne dici si può fare?
Effettivamente, parlare di insulto mi sembra eccessivo. Diciamo che la tua la classificherei come provocazione. Quindi...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-02-2003, 11:59 #108
In ogni modo, è un fatto che queste discussioni diano fastidio a molte persone. Purtroppo non posso farci nulla. Non mi sento in dovere di impedire questo tipo di discussioni.
Ma qualcosa - ne sono convinto - va fatta assolutamente.
Come? Sicuramente dividerò la sezione proiettori tra CRT e Digitali.
Magari dirottando tutte le discussioni crossover sul forum generale.
In attesa magari di aprire un forum generale esclusivo per i temi della videoproiezione.
Tra qualche giorno ci sarà anche qualche persona in più che mi aiuterà nella moderazione. Abbiate un po' di pazienza e siate clementi con loro per i primi giorni di amministrazione
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-02-2003, 12:02 #109
x tutti gli screenshotters
Vi prego di considerare che un'immagine indroduce una certa latenza nel caricamento della pagina. Quindi vi chiedo un'automoderazione. Altrimenti mi vedrò costretto a disabilitare questa funzione, almeno momentaneamente, in attesa di linee guida più esplicite e ragionevoli.
In questo momento sono collegato con un modem analogico e non è un bel vedere il tempo che passa e l'immagine che viene scaricata...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-02-2003, 12:47 #110Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Censura?
No grazie, siamo in uno dei posti piu' democratici del mondo perche' censurare ? ( e questo te lo dice uno di origini tetesche di cermania)
siamo liberi di esprimere le ns. opinioni pero' NEI LUOGHI ADATTI E NEL RISPETTO DELL'ALTRUI INTELLIGENZA , postando simili thread in off topic in quanto non hanno nulla a che vedere con la videoproiezione. La liberta' individuale finisce dove comincia l'altrui liberta' per cui bisogna prendere atto delle proprie idee e andarne a discutere in altri luoghi virtuali o meno.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4326
Preferisci un forum libero pieno di spazzatura, oppure uno censurato ma perfettamente ripulito da tutto ciò che è off topic?
Da che mondo e mondo, quando si vuole instaurare qualche regola, a prescindere dalla loro validità, c'è sempre qualcuno che insorge contro il perfido censore che vuole tiranneggiare l'altrui libertà.
In una comunità devono esserci delle regole di convivenza, le regole devono essere rispettate e come si fa a farle rispettare?
Deve per forza esistere una sorta di "pena" per chi non le rispetta, diversamente si crea il caos.Cordialità!
Marco Rosanova
-
22-02-2003, 14:57 #111
Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Messaggi
- 98
Ma avete mai visto discutere magari Minardi con Ferrari sostenendo che non vale la pena spendere troppi soldi come fa la Ferrari, tanto con una minardi si corre lo stesso, magari si prendono 4 secondi a giro, ma quello che conta e la passione.Nella vita tutto e opinabile ma comunque ci sono sempre delle scale di valori.E il conto in banca anche quello e opinabile, il sorriso dipende dal proprio humor....
-
22-02-2003, 16:07 #112
Guest
- Data registrazione
- Feb 2003
- Messaggi
- 9
capisco Emidio gli utenti sono in crescita ed e' inevitabile in uno dei pochi forum
dove la video proiezione viene trattata , si verifichino delle baruffe anche divertenti se vuoi
Se un consiglio dato con il cuore in mano me lo permetti Emidio , io non darei un limite alla possibilita' di interpretazione di quel che si scrive , che anche i nuovi arrivati , in particolare se intelligenti ed appassionati possono avere
Comunque sia , qui il livello di preparazione medio degli utenti del forum e' a dir poco altissimo , e questa e' una fortuna per tutti , poiche' da queste esperienze , anche se appesantite da polemiche e litigi , gli ultimi arrivati come me , hanno un sacco di cose da imparare
Come vedi no ho maltrattato Vinicius anche se forse lo avrebbe meritato , poiche' mi sono sforzato di interpretare la sua risposta , come un calorosissimo ben venuto , e non temo di essermi sbagliato , e dunque
Ben venuto a te Vinicius
Con simpatia da Alvaro
-
22-02-2003, 18:59 #113
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- Aridatece er Boemo!
- Messaggi
- 714
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Fandango: ma scusa, in che modo pensavi reagisse una persona alla quale hai dato dell'invidioso e che adesso rimproveri sul corretto utilizzo del forum?
Effettivamente, parlare di insulto mi sembra eccessivo. Diciamo che la tua la classificherei come provocazione. Quindi...
Sai perchè ho pochi post e sono registrato di recente? perchè uso tantissimo il tasto SEARCH, e perchè se non ho nulla da dire sto zitto.
Ho provocato? no, casomai ho sbagliato a rispondere ad una provocazione, questo si però ripeto l'andazzo che prende il forum non è dei migliori, se questa polemica servirà a farlo tornare un po agli albori sia benedetta.
Ciao, continuo a seguirvi
-
23-02-2003, 11:53 #114
Re: capisco Emidio gli utenti sono in crescita ed e' inevitabile in uno dei pochi forum
Originariamente inviato da alvaro
Avete mai provato voi pannisti a sollevare l'infocus 7500 ??
non pesa nulla ... certo e' tutta plastica , figuriamoci poi i modelli economici di cosa possono essere fatti .. finta plastica
...gli ultimi arrivati come me , hanno un sacco di cose da imparare
Come vedi no ho maltrattato Vinicius anche se forse lo avrebbe meritato , poiche' mi sono sforzato di interpretare la sua risposta , come un calorosissimo ben venuto , e non temo di essermi sbagliato , e dunque
Ben venuto a te Vinicius
Con simpatia da Alvaro
Continuo a ribadire quello che ho scritto, tra l'altro condiviso da molte persone che mi hanno contattato in privato.
Io non giudico a prescindere, sei senz'altro un'ottima persona, ma consentimi di dire che il finale del tuo post, quello che ho riportato all'inizio del "quote" in riferimento alla finta plastica ed alla qualità scadente dei monotubo era provocatorio; ed è un peccato perchè la parte precedente era corretta e condivisibile.
D'altro canto qualcuno deve esseresene accorto perchè il thread è stato chiuso e il tuo post non esiste più se non nel mio "quote". Forse Emidio ha pensato di eliminarlo, forse l'hai fatto tu stesso, perchè te ne sei reso conto, fatto sta che se è scomparso, vuol dire che era gratuitamente provocatorio e tra l'altro avrebbe potuto trovare spazio benissimo in questo thread, che trattava abbondantemente l'argomento, senza bisogno di aprirne un altro.
E per questa mia risposta avresti dovuto maltrattarmi?
Francamente non ne comprendo le motivazioni...
Vedo che hai notato che il mio voleva essere comunque un post di benvenuto, sono sicuro che in futuro contribuirai positivamente a questo Forum e ne sono contento.
Ciao.Ultima modifica di VINICIUS; 23-02-2003 alle 12:12
-
23-02-2003, 12:21 #115
Re: Re: capisco Emidio gli utenti sono in crescita ed e' inevitabile in uno dei pochi forum
Originariamente inviato da VINICIUS
... Forse Emidio ha pensato di eliminarlo, forse l'hai fatto tu stesso, perchè te ne sei reso conto, fatto sta che se è scomparso, vuol dire che era gratuitamente provocatorio e tra l'altro avrebbe potuto trovare spazio benissimo in questo thread, che trattava abbondantemente l'argomento, senza bisogno di aprirne un altro...
Eccolo qui:
http://www.avforum.it/showthread.php...7327#post37327
Quanto alla sua provocatorietà, questo è un altro discorso. Ma vi ricordo, in linea di massima, non è mai consentito rispondere ad una provocazione con un'altra provocazione.
Appunto per questo motivo...
Originariamente inviato da Fandango
Ho provocato? no, casomai ho sbagliato a rispondere ad una provocazione...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-02-2003, 16:38 #116
Guest
- Data registrazione
- Feb 2003
- Messaggi
- 9
Re: Re: capisco Emidio gli utenti sono in crescita ed e' inevitabile in uno dei pochi forum
[QUOTE]Originariamente inviato da VINICIUS
[B]Scusami Alvaro, ma davvero non capisco quando mi avresti dovuto "maltrattare" e perchè; e perchè dici che forse l'avrei dovuto meritare? Solo per aver cercato di moderare un thread da te appena aperto in cui saresti stato assalito e violentato dopo qualche ora da mezzo forum?
Caro Vinicius vedo che l'hai presa male e me ne dispiace molto
Noto del risentimento in questa tua replica , anche se mi sembra di non aver offeso nessuno
Io per quanto mi riguarda non ho l'abitudine di moderare i forum degli altri come stai facendo te , poiche' credo senza tema di smentita , che l'unica persona ad avere il diritto di farlo sia Emidio e solamente Emidio
Mi felicito se ti preoccupi per me , per gli assalti e le violenze che gli altri mi possono fare , te ne sono grato , ti ringrazio , ma non preoccuparti troppo per me Vinicius .. credo di sapermi difendere da solo
Comunque grazie per l'avvertimento , staro' piu' attento in futuro a sparare meno idiozie
-
23-02-2003, 18:14 #117
Re: Re: Re: capisco Emidio gli utenti sono in crescita ed e' inevitabile in uno dei pochi forum
Originariamente inviato da alvaro
Mi felicito se ti preoccupi per me , per gli assalti e le violenze che gli altri mi possono fare , te ne sono grato , ti ringrazio , ma non preoccuparti troppo per me Vinicius .. credo di sapermi difendere da solo
Comunque grazie per l'avvertimento , staro' piu' attento in futuro a sparare meno idiozie
Ciao e buona serata!
-
23-02-2003, 19:21 #118
Guest
- Data registrazione
- Feb 2003
- Messaggi
- 9
cribbio ho cancellato tutto il mio scritto
perche' nel tentativo di fare degli effetti speciali con il tastierino numerico ... mi si e' chiusa la pagina ....hopppsss
Ma ddHAiii Vinny non sai che la plastica costa carissima , non si risparmia , il mio era un dire cosi , giusto per dire
Ormai tale plastica la si trova anche sui mercedes 5000 coupe
Ma Siiiii .... Ma certiiiii ... li e' in formato Ali gran Visir ma sempre plastica e'
Vuoi mettere un bel tritubo dal costoso telaio di pressofusione di alluminio , che essendo leggero e robusto , ti limita i danni nel caso ti vola dritto dritto sulla testa ??
No non violentarmi ti prego .. scherzavo
-
23-02-2003, 19:55 #119
Re: cribbio ho cancellato tutto il mio scritto
Originariamente inviato da alvaro
Vuoi mettere un bel tritubo dal costoso telaio di pressofusione di alluminio , che essendo leggero e robusto , ti limita i danni nel caso ti vola dritto dritto sulla testa ??
Bello, se fanno una versione del cine7 in lega di titanio me lo prendo al volo...