Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 119

Re: Re: Re: Magari qualche faccina...no...allora

Originariamente inviato da peppemar
    solo Luca V. grande esperto della situazione compra crt nuovi di pacca che non gli regalano certamente nessuna sorpresa, stranamente lui non tara,ritara,smonta,rismonta, come mai ?
    Scusami peppemar, ma questo chi te lo avrebbe detto? :-)
    Magari fosse così.
    Non dipende dal fatto che uno acquisti prodotti nuovi o usati.
    Dipende molto dalla soglia di attesa di ognuno di noi; io non mi accontento mai e continuo a cercare di raggiungere la mia "personalissima" percezione della perfezione.
    Chi si accontenta, ti garantisco, non ha bisogno di intervenire frequentemente.
    Ma dimmi, giusto per informazione, da dove avresti desunto che non taro, non smonto, non rismonto...
    Ma se la prima cosa che ho fatto quando ho ricevuto il 9500 è stato smontarlo dalla testa ai piedi ancora prima di accenderlo!!
    Saluti
    Luca

Luca, stavo per arrogarmi il diritto di scriverlo io al posto tuo
    Aggiungo che montare/smontare (ma cosa poi?), le tarature, il fine-tuning, il continuo smanettamento si fa perchè piace: ogni tanto mi va di provare nuove risoluzioni o nuovi settaggi e mi metto a pispolare col vpr...altrimenti lo accendo e mi godo un film.
    Parte del piacere di avere un tritubo è la sua scalabilità...più ti dai da fare e sperimenti migliori saranno i risultati:
    fare la convergenza (una volta ogni tanto mica ogni settimana!) per me è un piacere - vedere i colori che si sovrappongono perfettamente e fanno spuntare quel bel bianco mi da una enorme soddisfazione...

Luca, ma allora del Marquee non ci dici nulla ?

Re: Re: Re: Re: Magari qualche faccina...no...allora

Originariamente inviato da LucaV
    Magari fosse così.
    Non dipende dal fatto che uno acquisti prodotti nuovi o usati.
    Dipende molto dalla soglia di attesa di ognuno di noi; io non mi accontento mai e continuo a cercare di raggiungere la mia "personalissima" percezione della perfezione.
    Chi si accontenta, ti garantisco, non ha bisogno di intervenire frequentemente.
    Ma dimmi, giusto per informazione, da dove avresti desunto che non taro, non smonto, non rismonto...
    Ma se la prima cosa che ho fatto quando ho ricevuto il 9500 è stato smontarlo dalla testa ai piedi ancora prima di accenderlo!!
    Saluti
    Luca
    Stavo per rispondere io: se non tara ritara smonta e rismonta Luca chi lo fa?

Originariamente inviato da back-ice
    Luca, ma allora del Marquee non ci dici nulla ?
    Tempo al tempo, non vorrei farmi prendere la mano!!?!?
    Saluti
    Luca

Immaginavo........come ho detto nel mio primo post in questo thread, prima che diventasse lite, ......chi si Accontenta GODE ..........poco..........

Questo thread potrebbe diventare veramente lite se un certo personaggio che ha un Panny da due lire da circa sei mesi (e malgrado tutto si considera un grande dell'HT italiano) continuasse imperterrito a dare dei "Tritubisti della domenica-chi c***o sono" a chi non conosce.
    Oltrettutto la smettesse coi suoi patetici "screenshot" e la pug...tta degli zeri e uni.
    P.s.: e adesso mi dirai che non sei nè mia nonna nè la mia cognata;
    Ultima modifica di Peval; 21-02-2003 alle 17:41

Originariamente inviato da LucaV
    Tempo al tempo, non vorrei farmi prendere la mano!!?!?
    C'è anche un'altra cosa di cui aspettiamo notizie.... il nuovo HTPC Hi-Perf
    Ciao, Peter

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa discussione e mi è venuto voglia di scrivere.

Essendo nuovo prima mi presento:
    Sono Nicola, ho 27 anni, di Roma.
    E' da poco che seguo questo forum ed ho iniziato per documentarmi dal momento che ero fino a pochi mesi fa a digiuno totale della materia.
    Mi sto appassionando al settore HT e di conseguenza mi interessa capire qualcosa sui videoproiettori.
    Tutt'ora non ne capisco molto ma ho capito se non altro la differenza tra lcd vrc dlp, almeno questo
    Il mio quindi non vuole essere un post tecnico.

Credo però di aver capito il punto di vista di molti, perchè anche se in un altro campo ho affrontato gli stessi dibattiti e problematiche.
    Io, infatti come voi per Ht in genere sono da tempo appassionato di Pc ed affini, seguo costantemente il mercato, le novità, ho anche collaborato con alcuni siti hardware testanto e recensendo alcuni prodotti.
    ho quindi raffrontato il campo di cui mi interesso e mi indendo un minimo con il vostro.

Leggendo il vostro forum e girando qualche negozio specializzato, mi sto appassionando alla materia ed è normale che mi sia venuta voglia di avere un bel proiettore.
    Per prima cosa ho quindi cercato di capire le differenze qualitative e di funzionamento dei vari proiettori.
    La prima cosa che ho pensato dopo aver avuto una infarinatura sulla materia è stata:
    Certo il tritubo ha una qualità (se usato a dovere) sicuramente migliore di qualsiasi altro videoproiettore, ma che fatica per montarlo e tararlo.
    Che ingombro poi, e che prezzi
    Alla fine con un centesimo della fatica che si ha nell'usarlo a dovere e una buona quantità di soldi in meno si possono vedere ugualmente belle cose anche con anltri proiettori.
    Ma sono matti questi che perdono + tempo a tararlo che a vedere un film???
    Questi per me sono cosiderazioni naturali, ma poi ho pensato a me che passo + tempo a smontare il pc che ad usarlo, che non passano 6 mesi che non ho un componente nuovo, che per aumentare di 100Mhz la freq della mia cpu rischio di buttare tutto.
    In fondo che differenza c'è tra una cpu che va a 1600Mhz ed una che va a 200Mhz nell'uso quotidiano????
    Niente ma vuoi mettere che soddisfazione.
    Soprattutto se a 2000 ci mandi proprio quel 1600!!!!

Che differenza c'è tra giocare a 1280 o a 1600 con AA?? Forse poca
    ma quella poca te la gusti tutta

Penso che lo stesso si possa dire per i proiettori.
    Ci sono alcune persone che hanno tale passione che godono a passare intere settimane a tarare il tubo finchè non è perfetto che preferiscono risparmiare per avere il vrc dei loro sogni piuttosto che comprarsi qualsiasi altra cosa.

Il post iniziale di peppemar ha sicuramente dei fondamenti, anche io attualmente non acquisterei mai un tritubo nemmeno usato, e capisco che molti possano pensarla in questa maniera, ma comprendo benissimo chi farebbe carte false pur di vedere dieci minuti in qualità superba, magari con 2 mt di schermo senza notare la minima sbavatura.

Non credo che in fondo il nocciolo della questione sia la qualità assoluta.
    Un lcd al top della performance contro un crt al top della performance non potrà mai vincere, e credo nessuno lo metta in dubbio, nè tantomeno credo si tratti di invidia, penso piuttosto che ognuno dà un peso ed una importanza diversa alle cose.

Io attualmente non ricercherei mai la qualità assoluta, ma magari tra qulche anno sarò qui a consigliare un tritubo anche usato perchè non considererò magari neanche la possibilità di vedere film con lcd.

Non tutti richiedono da un proiettore le stesse cose, anche la pssione va considerata e trovare un punto di accordo mi sembra difficile.

Spero di non avervi annoiato troppo con questo lunghissimo post, vi saluto e continuo a leggere.
    Magari tra qualche mese chiederò anche consiglio per il mio prossimo impianto:-)

CIao

Nico

Luke...........sono io ......tuo padre ...........

dai basta litigare!!!! perpiacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee diamoci un taglio !
    Non si fa, se litighiamo qui su figuriamoci per strada che facciamo a chi ci taglia la strada .

Proprio ora che si parla tanto di PACE di lenzuola appese colorate e no alla guerra..state litigando per un qualcosa che non c'e' ! Evitiamo ti trascendere nel personale, evitiamo di fare allusioni, evitiamo di etichettarci, naturalmente mi rivolgo a tutti, pannysti , tritubisti, Trapezisti, marmisti, marmittisti e podisti !

pace !

Originariamente inviato da Cutellone
    ...cut...Luke...cut...dai basta litigare
    A Cutellò,non avendo riscontrato altri nomi analoghi nel thread sono portato a pensare che ti riferisca a me .
    Da cosa hai dedotto che si tratti di litigio?
    Non ho affatto usato toni litigiosi.
    Ho solo annotato e puntualizzato.
    Saluti
    Luca

p.s.: io non litigo mai; puntualizzo.La litigiosità è il vizio degli stolti e io ritengo di non esserlo

Originariamente inviato da Peter
    C'è anche un'altra cosa di cui aspettiamo notizie.... il nuovo HTPC Hi-Perf
    Lorenzo, non sono ancora pronto (maledetti fornitori) ma sto facendo una cosa con i fiocchi, più vicina ad un esperimento che ad una reale utilità HTPC sebbene contenga, anche grazie a te, lo state of the art in campo HTPC.
    Saluti
    Luca

Originariamente inviato da Peval
    P.s.: e adesso mi dirai che non sei nè mia nonna nè la mia cognata;
    era riferito a LUKE SKYWALKER ......... non certo a te

sbaglio io a non quotare

ROTFL.

Saluti
    Luca

Cazzarola ... Luca

Non pensavo che anche tu smonti, rismonti,tari ritari

Devo quindi desumere che anche un tritubo nuovo di pacca necessita di "smonta,rimonta,tara,ritara"

E pensare che stavo facendo l'occhiolino al tuo cine 7...ma sara' tutto "montato,smontato,tarato,ritarato" ....rinuncio

Hei, per quelli piu' permalosi , e che non intendono le faccine, questo e' un post assolutamente scherzoso

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Questo tritubo è stato usato un pò troppo!

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •