|
|
Risultati da 76 a 90 di 119
Discussione: Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!
-
21-02-2003, 19:14 #76
Caro Emidio
Argomenti già trattati,
polemiche sterili,
divagazioni off topic:
fossi io il moderatore avrei già chiuso il thread da tempo, invece di foraggiare i feticisti del numero di risposte ottenute.Cordialità!
Marco Rosanova
-
21-02-2003, 19:35 #77Originariamente inviato da Peppemar
I problemi in cui si puo' incappare nell'acquisto di un crt sono i seguenti :
1) Costa una barca di soldi. Per comprare una buona macchina , che non mandi a donnine ................................................
cut
.................pero' ci stiamo divertento, un po' di piu' noi, poveri Pannysti, che hanno comprato un videoproiettore da 1700 euro, si vedono i film alla stessa stregua dei tritubisti, non fanno tarature, ed il conto in banca ancora sorride .
Scusate per la lungaggine
che sebbene possa essere a grandi linee condivisibile ha il sapore dell'ennesima crociata contro il crt.
E poi scusami, ma se non hai mai posseduto un tritubo non credi di essere la persona meno indicata per fare queste tipo di considerazioni?(il sentito dire non mi è mai piaciuto...)
-
21-02-2003, 19:55 #78
Devo ammetterlo alla fine mi avete convinto, basta Crt che mi hanno rovinato la vita............
Domani vado al MediaWorld e mi faccio consigliare da un qualche tecnico specializzato sulle ultime tecnologie della videoproiezione digitale e magari se esagero mi faccio un bello schermo al "Plasmon" .........
P.S. se qualcuno la pensa come me e non sa dove buttare il suo Crt, posso passare eventalmente a ritirarlo per farvi un piacere.
Saluti, Luca
-
21-02-2003, 20:16 #79
Allora .............
sei tu quello sotto la mia finestra con quel tir con scritto sulle fiancate "al macero le Vecchie tecnoligie"
-
21-02-2003, 21:50 #80
madonna santa!
Vi pare il caso di continuare ad offendere chi ci offre la propria casa per ospitarci?
Perchè non cercate di ignorarli?
Fate solo il loro gioco!
Poi, caro Pippermar, se tu spendessi un centesimo del tempo che impieghi per distruggere la qualità di questo forum a cercare la max qualità di proiezione, progetteresti e costruiresti tu stesso un crt da 17".
Sei appassionato di nautica, ok!
Sai che gioia avere le Arneson(eliche di superficie) su una barca?
Ma quanti dolori...........tarature....etc!
Eppure c'è chi ha il gommone e gode più di un "Pershinghista" magari!
Capisco che l'invidia si nutra del quotidiano "sei il migliore" o nel nostro caso "godo più di un tritubista", ed invoco a questo punto la compassione e la pietà di chi ha contribuito a fare grande questo forum.
Angelo
-
21-02-2003, 22:05 #81
Re: Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!
Originariamente inviato da peppemar
Indubbiamente il tritubo rappresenta, al momento, qualitativamente ,una buonissima macchina per l' HT , ma quando ? :
1) quando e' stata comprata nuova e quando non si e' preso il pacco nell'acquisto usato, cosa assai rara.
2) quando e' stata istallata e tarata correttamente, da un esperto (costo aggiuntivo)
3) quando non la si abbandona a se stessa, ma si provvede a regolari aggiustamenti delle tarature
4) Quando e' collegata ad un computer (htpc) a a qualche duplicatore-quadruplicatore ( cosa assolutamente obbligatoria e costo aggiuntivo)
I problemi in cui si puo' incappare nell'acquisto di un crt sono i seguenti :
1) Costa una barca di soldi. Per comprare una buona macchina , che non mandi a donnine la famigerata qualita', ci vuole almeno un 7 pollici costo al nuovo 15000 euro. Vero e' che si trovano crt usati a buon prezzo , ma se si parte dal presupposto che "nessuno regala niente" l'inghippo, da qualche parte , ci deve essere.
2)Il crt pesa almeno 50 kg per posizionarlo correttamente ci vuole un esperto se non lo sapete fare da soli c'e' un costo considerevole, l'ambiente deve essere in grado di accogliere il pargolo, bisogna provvedere a montare delle staffe apposta sul soffitto per l'istallazione con relative canaline per i cavi e l'alimentazione, separati mi raccomando, (costo aggiuntivo ).
3)Le Tarature : anche nell'acquisto di una macchina nuova bisogna provvedere a tararla se non si e' capaci di farlo da soli bisogna interpellare un esperto ( costo aggiuntivo ).
4)Collegamenti : Un utente normale che ha acquistato un player da tavolo, puo' anche buttarlo, non serve, ci vuole un accatipicci , insomma un computer , per sapere che problemi puo' dare ad un inesperto la realizzazzione di un HTPC, ci vuole un tread apposta, ( costo aggiuntivo ) .
5)Le tarature regolari sono la vita per un crt, infatti la macchina per sua natura non e' stabile e necessita aggiustamenti sistematici in una miriade di parametri, col tempo si impara a farlo da soli, ma chi il tempo non ce l'ha ?
Pero' ci stiamo divertento, un po' di piu' noi, poveri Pannysti, che hanno comprato un videoproiettore da 1700 euro, si vedono i film alla stessa stregua dei tritubisti, non fanno tarature, ed il conto in banca ancora sorride.
Cordialmente
-
21-02-2003, 22:11 #82
Advanced Member
Propongo di aprire un nuovo Forum
Asilo Mariuccia
-
21-02-2003, 22:28 #83
Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!
Vedete...
Il titolo del thread è stato soltanto scritto male...
Io lo cambierei volentieri in:
Il tritubo... Se NON Lo conosci lo eviti !!
Semplicemente perchè è davvero pericoloso acquistarlo (usato) quando non si conoscono le sue condizioni o la persona che te lo vende...
Insomma se lo conosci, lo compri di corsa...
Ma se non lo conosci... Cerca di evitarlo...
Vinny
-
21-02-2003, 23:01 #84
In questo momento questo thread e' a 82 risposte (83 con la mia). Le ho lette tutte, tanti pareri, i piu' (sia da una parte che dall'altra) condivisibili ma alla fine cosa rimane? Non ho trovato ne' consigli ne' informazioni ne' conoscenze ne' esperienze che possano essere utili per i membri piu' anziani o (tanto meno) per i membri piu' giovani. Forse adesso questo forum e' piu' attivo (come e' stato scritto) ma credo che nessuno ne abbia tratto giovamento. Quando iniziai a leggere i Newsgroups anni e anni fa mi insegnarono a non rispondere se non avevo niente di interessante da dire e tanto meno se volevo solo dire "hai ragione" o "hai torto". Beh (rigorosamente IHMO) tutto questo thread e' "nulla di interessante" e "hai ragione" e "hai torto".
-
21-02-2003, 23:16 #85
Finalmente ho trovato su Ebay il proiettore digitale che potrebbe andare bene per un extritubista..............
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...category=25321
-
22-02-2003, 00:20 #86
Guest
ho letto il tritubo se lo conosci lo eviti ..perche mai dovrei ??
costoso , pesante , difficile da tarare , complicato..
ma cosa puo importare ??
Attualmente non esiste nessuna macchina digitale , che e' in grado di visualizzare nel pieno delle sue potenzialita' il futuro standard hdtv , e se non vado errato e' di ben 1900 per 1080 pixel
Quando le macchine digitali con tale visualizzazione costaranno cifre abbordabili , tale standard sara' gia' stato superato da un bel pezzo , quindi .. viva l'analogico a tre tubi per l'alta definizione ed il cinema in casa
Per i rimanenti apparecchi , si puo ben immaginare che il vero sbocco sara' il mercato della visualizzazione nelle riunioni in ufficio , dove le immagini proiettare in regime di semi buio , con proiettori a 1024 per 768 molto potenti nell'uscita di luce , rapresenteranno oramai uno standard aziendale ma nulla di piu'
Del resto un home theatre con una leggera macchinetta plasticosa , dove il prezzo e' in larghissima misura rapresentato dai costi di sviluppo enormi , e non certamente dalla qualita' dei materiali utilizzati per costruirla , non si possono certo fare i miracoli
Avete mai provato voi pannisti a sollevare l'infocus 7500 ??
non pesa nulla ... certo e' tutta plastica , figuriamoci poi i modelli economici di cosa possono essere fatti .. finta plasticaUltima modifica di alvaro; 22-02-2003 alle 00:39
-
22-02-2003, 00:24 #87
Re: Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!
Originariamente inviato da peppemar
Pero' ci stiamo divertento, un po' di piu' noi, poveri Pannysti, che hanno comprato un videoproiettore da 1700 euro, si vedono i film alla stessa stregua dei tritubisti, non fanno tarature, ed il conto in banca ancora sorride.
Assurdo!Cordialità!
Marco Rosanova
-
22-02-2003, 00:28 #88
Operatore
Re: Re: Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!
Originariamente inviato da Marco Rosanova
Qui abbiamo un thread su chi è più figo, su chi ce l'ha più lungo, su chi sputa più lontano, sull'erba del vicino e sulla volpe e l'uva; ed Emidio non si fa vivo per chiudere questo scempio.
Assurdo!Ciao
Vincenzo
-
22-02-2003, 00:56 #89
Advanced Member
Questo thread mi ha convinto. Presto vedrete, sul mercatino, il mio panny di 60 ore in vendita.
Ciao. Aurelio
-
22-02-2003, 08:12 #90
Re: Re: Il tritubo...se lo conosci lo eviti !!
Originariamente inviato da gigone
Fino a qua, da possessore di tritubo non posso che sottscrivere in toto...
---Grazie
Ecco: l'unica boiata la dici qui; che i film si vedano uguali ad un Panny la dice lunga su come la pensi (o forse su come il tuo occhio veda le immagini).
---Scusa ma dove lo hai letto che io dico che i film si vedono uguale?....mi dispiace ma non e' scritto da nessuna parte e ti assicuro che lo so' bene che non si vedono uguale, senno' a quest'ora avrebbero tutti il Panny.
Non e' questo il succo del discorso e non e' questa la strada che doveva percorrere questo 3ad, ma non e' colpa mia, poteva essere una buona occasione per conoscere meglio le problematiche del crt, senza nascondersi dietro alla "qualita' assoluta", tutto vero per carita', ma chi ci e' gia' passato poteva raccogliere il 3ad e postare le sue esperienze e come ha risolto i problemi che man mano si andavano presentando, nel frattempo il 3ad rimaneva simpatico e divertente per il confronto, improponibile, e quindi giocoso, dell' lcd vd il tritubo.
Purtoppo devo constatare che i signori tritubisti e simpatizzanti si sentono immediatamente offesi e irritati da 3ad simili, ed invece di alimentare il forum con le proprie esperienze postano inutilmente messaggi come " mi sono stuffato, emidio cancella il 3ad, chi ce l'ha piu' lungo ecc. ecc.
Siete Voi che avete fatto diventare un 3ad inutile e privo di significato, gli spunti non mancavano , non sono stati colti per i vostri stupidi preguidizi.
E' quello che meritate.
Scusate.
CordialmentePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868