|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Vu-meter
-
09-12-2005, 14:01 #1
Member
Vu-meter
Essendo un nostalgico dei vecchi sintoampli con vu-meter mi chiedevo se esistono in commercio dei vu-meter da inserire in un impianto HT.
Grazie
-
09-12-2005, 14:23 #2
Inserire dove?
Comunque eccoti servito:
MCintosh MC207
Non è un sintoampli... ma se ci metti insieme il suo pre... penso che dovresti essere soddisfatto...
Ultima modifica di cobracalde; 09-12-2005 alle 15:00
-
09-12-2005, 16:00 #3
-
09-12-2005, 16:38 #4
anch'io ho comprato quegli ampli li e poi go staccato il vu-meter per metterlo sul T-Amp
-
09-12-2005, 16:56 #5
-
09-12-2005, 17:22 #6
-
09-12-2005, 17:28 #7
Originariamente scritto da Danik
Il pazzo ha creato da solo il mostro... ma non ha ancora risolto il problema di rappresentare il carico della CPU con l'indicatore analogico..
Ci sono anche gli schemi elettrici dei circuiti di controllo fan e voltaggio..
-
09-12-2005, 22:16 #8
A Cobracalde e Danik e un po' anche per Stazzatleta che si è accodato:
credo che lonzipi abbia fatto una domanda tutto sommato pertinente nonchè una richiesta sensata, che sia poi più o meno condivisibile dipende dai gusti personali.
Una risposta magari divertente ci poteva stare, purchè poi seguita da una risposta costruttiva.
Ho contato invece 6 interventi assolutamente OT, tutti da utenti con lunga esperienza del forum alla spalle.
Lonzipi è un nuovo iscritto che, ad una richiesta di aiuto su un argomento tutto sommato normale, si vede rispondere in tono canzonatorio come avete fatto voi, quali credete possano essere le sue conclusioni nei riguardi del forum e dei suoi utenti ?
Se avete qualche risposta sul tema della richiesta sarà sicuramente la benvenuta.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-12-2005, 22:17 #9
-
09-12-2005, 22:26 #10
@ Lonzipi
In commercio, presso i vari negozi di elettronica si trovano dei piccoli Vu-meter che puoi utilizzare pe i tuoi scopi.
Sicuramente li dovrai inserire in un contenitore esterno all'ampli e realizzare un semplicissimo circuitino per pilotarli.
Però questa non è la sezione giusta per tale argomento.
Se vuoi avere maggiori informazioni circa la realizzazione di un Vu-meter, inserisci la tua domanda nella sezione DIY.
Visto che un formumiano ha inserito la foto di un finale McIntosh, con relativi Vu-meter azzurri, posso dirti che tali Vu-meter sono tranquillamente acquistabili presso il produttore in USA (costosi), così come sono disponibili gli schemi del circuito di pilotaggio, abbastanza complesso, ma ottimo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-12-2005, 18:49 #11
faccio ammenda, ma di certo non intendevo prendere per i fondelli il buon lonzipi
com ti ha detto Nordata sui cataloghi RS dovresti trovare qualcosa del genere