Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Vu-meter

Vu-meter

Essendo un nostalgico dei vecchi sintoampli con vu-meter mi chiedevo se esistono in commercio dei vu-meter da inserire in un impianto HT.
    Grazie

Inserire dove?

Comunque eccoti servito:

MCintosh MC207

Non è un sintoampli... ma se ci metti insieme il suo pre... penso che dovresti essere soddisfatto...

Ultima modifica di cobracalde; 09-12-2005 alle 15:00

Senza spendere cifre esorbitanti.
    Io ho inserito i vu-meter nel mio Sony

Sto pensando de metterlo anche sull'htpc per tener monitorata la potenza della CPU senza usare ogni volta il Task Manager, non starebbe male

Ultima modifica di Danik; 09-12-2005 alle 16:16

anch'io ho comprato quegli ampli li e poi go staccato il vu-meter per metterlo sul T-Amp

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Sto pensando de metterlo anche sull'htpc per tener monitorata la potenza della CPU senza usare ogni volta il Task Manager, non starebbe male
    Danik.. una cosa tipo questa?

Si Si, ma li vorrei tutti frontali!

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Si Si, ma li vorrei tutti frontali!
    L'immagine l'ho presa da qui.

Il pazzo ha creato da solo il mostro... ma non ha ancora risolto il problema di rappresentare il carico della CPU con l'indicatore analogico..

Ci sono anche gli schemi elettrici dei circuiti di controllo fan e voltaggio..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A Cobracalde e Danik e un po' anche per Stazzatleta che si è accodato:

credo che lonzipi abbia fatto una domanda tutto sommato pertinente nonchè una richiesta sensata, che sia poi più o meno condivisibile dipende dai gusti personali.

Una risposta magari divertente ci poteva stare, purchè poi seguita da una risposta costruttiva.

Ho contato invece 6 interventi assolutamente OT, tutti da utenti con lunga esperienza del forum alla spalle.

Lonzipi è un nuovo iscritto che, ad una richiesta di aiuto su un argomento tutto sommato normale, si vede rispondere in tono canzonatorio come avete fatto voi, quali credete possano essere le sue conclusioni nei riguardi del forum e dei suoi utenti ?

Se avete qualche risposta sul tema della richiesta sarà sicuramente la benvenuta.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ops non avevo ancora letto la bacchettata di nordata, mi autocensuro scusate

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lonzipi

In commercio, presso i vari negozi di elettronica si trovano dei piccoli Vu-meter che puoi utilizzare pe i tuoi scopi.

Sicuramente li dovrai inserire in un contenitore esterno all'ampli e realizzare un semplicissimo circuitino per pilotarli.

Però questa non è la sezione giusta per tale argomento.

Se vuoi avere maggiori informazioni circa la realizzazione di un Vu-meter, inserisci la tua domanda nella sezione DIY.

Visto che un formumiano ha inserito la foto di un finale McIntosh, con relativi Vu-meter azzurri, posso dirti che tali Vu-meter sono tranquillamente acquistabili presso il produttore in USA (costosi), così come sono disponibili gli schemi del circuito di pilotaggio, abbastanza complesso, ma ottimo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

faccio ammenda, ma di certo non intendevo prendere per i fondelli il buon lonzipi

com ti ha detto Nordata sui cataloghi RS dovresti trovare qualcosa del genere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •