Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Originariamente inviato da GRG
    Guren, ti ringrazio moltissimo.
    Il problema e' che ora che ho letto altri thread, sono piu' confuso di prima, e non sono piu' nemmeno sicuro di fare la cosa giusta prendendo un tritubo!
    Ciao Guido e benvenuto.
    Voglio soltanto sgomberare il campo da equivoci.
    Se, dopo un corretto e responsabile processo cognitivo hai maturato la consapevolezza dei pregi e dello scotto da pagare nella scelta di un Crt (sia usato che nuovo) rispetto ad altre tecnologie, beh, allora non disperare, non bisogna essere maghi per trarre da un CRT quello che è in grado di dare.
    Certo, ci vuole applicazione, pazienza, dedizione ma il risultato, stanne certo, è estremamente appagante.
    Nessuno di noi ha imparato sui libri la taratura di un CRT o altre amenità del genere.
    Se te la senti di affrontare un "viaggio" che alla fine ti porta in una meta "esotica" allora vai tranquillo e prendi un CRT; se invece ti spaventa il percorso per raggiungerla nonostante questa ineasuribile fonte di informazione, beh, allora dirigiti verso altre tecnoglie non altrettanto valide quanto a PQ ma estremamente più duttili.
    L'ho sempre detto, il CRT è una filosofia che va sposata per quello che è; può darti il massimo ma ha bisogno di molte cure...
    Saluti ed in bocca al lupo per la tua scelta.
    Luca
    Ultima modifica di LucaV; 10-02-2003 alle 19:39

Si può vivere una vita senza amore ma non si può vivere se nella vita non si ha mai posseduto un crt.
    Ciao Mirko

Impianto

Da buon ECPista ovviamente anch'io parteggio per i CRT, tanto che fino a sei mesi fa non sapevo nemmeno come erano fatti e adesso ci smanetto non poco (probabilmente anche non bene pero' ). Secondo me anche un principiante con i manuali (rintracciabili tranquillamente su internet) e soprattutto AVForum puo' tirare fuori un buon 90-95% da un tritubo e direi che non e' poco (basta per surclassare molti DLP e tutti i LCD, ora i Pannisti mi uccidono ). Per il restante ci vuole tempo, pazienza ed esperienza ma e' sicuramente fattibile. Dopotutto anche un Romano Consul avra' iniziato da qualche parte...

P.S: che io sappia nessuno ha mai venduto il tritubo dalla disperazione passando ad un digitale, so di chi ci aveva pensato ma mi sembra abbia ancora tre tubi...

Grazie ancora a tutti, in particolare per le parole di conforto!
    Penso che restero' dell'idea di cercare un tritubo...:-)
    E sicuramente di seguire qui i consigli di tutti voi!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •