Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

mobili stile ikea - info su duepiù di Terni?

Ho un catalogo di DUEPIU' del 1999.
    Lo stile è quello di ikea, ha soluzioni veramente belle.
    (dal catalogo) Sede centrale a Terni, magazzini a Roma, Firenze, Milano, Parigi.
    Il loro sito www.duepiu.com è in manutenzione.
    Avete notizie?
    (temo abbia chiuso)
    Bert
    lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.

Sono di Terni ed ignoro questo luogo.
    Provo ad informarmi meglio con mia moglie (è architetto) e poi ti faccio sapere...

maurocip ha scritto:
    Sono di Terni ed ignoro questo luogo.
    Provo ad informarmi meglio con mia moglie (è architetto) e poi ti faccio sapere...
    Oh, grazie 1000.
    FYI sul catalogo del 1999 dice: la Duepiù si trova a 300 dal casello di Attigliano.
    Poi c'è anche scritto: sede centrale: Giove (TR).

di nuovo
    Bert
    lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.

Era un'azienda che faceva mobili stile Ikea, ma con una migliore qualità ed un maggior costo.

C'era una sede anche vicino a san Giuliano Milanese, ma se non ricordo male, deve essere fallita perché l'ho cercata anch'io qualche tempo fa e ho avuto questa notizia.

Se fosse confermato sarebbe un peccato perché la qualità dei suoi prodotti era decisamente superiore all'Ikea e poi perché era una ditta italiana.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

...ci sono una miriade di mobilifici/artigiani/ecc... che fanno mobili con qualità migliore dell'Ikea... ma, appunto, bisogna vedere a che prezzi!!!
    Il bello dell'Ikea e che trovi soluzioni "oneste" a prezzi ragionevoli...
    Bye
    Francesco

Io ho sempre creduto che la DuePiù fosse una strana mutazione della ditta UnoPiù (se non erro di Viterbo)...

me ne accorgo solo ora... ma che senso ha questo post su autocostruzione e DIY??????

Confermato: duepiù chiusa.

Ho trovato un numero di telefono di una vecchia sede di Roma.
    Ora quel numero è di un privato che mi ha confermato che la Duepiù non è più operativa. Peccato.
    Grazie a tutti x la collaborazione.

maurocip ha scritto:
    ma che senso ha questo post su autocostruzione e DIY??????
    In effetti non sapevo dove pubblicarlo. Tu dove lo avresti messo?
    Ultima modifica di Bert; 17-10-2005 alle 19:49
    Bert

Re: mobili stile ikea - info su duepiù di Terni?

Bert ha scritto:
    Lo stile è quello di ikea, ha soluzioni veramente belle.
    Ciao Bert,
    non so in che parte di Reggio stai, ma credo tu conosca Ricci Casa a Ciano d'Enza.
    Ha roba di qualità superiore ad Ikea ma i prezzi sono comunque buoni.
    Purtroppo il punto vendita di Ciano al momento è chiuso, causa incendio, e riaprirà appena possibile.
    Intanto ci sono i pv di Piacenza e Crespellano. Per quest'ultimo puoi uscira Modena Sud oppure tirare dritto fini a Casalecchio, così sei a 1 Km dall'Ikea e a 5 Km da Ricci Casa.

La UnoPiù invece, che fa roba da giardino molto bella, ha un'esposizione a Ozzano Emilia.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: Confermato: duepiù chiusa.

Bert ha scritto:
    Ho trovato un numero di telefono di una vecchia sede di Roma.
    Ora quel numero è di un privato che mi ha confermato che la Duepiù non è più operativa. Peccato.
    Grazie a tutti x la collaborazione.

In effetti non sapevo dove pubblicarlo. Tu dove lo avresti messo?
    in Off Topic?
    Non mi sembra che una azienda di mobili sia tra gli argomenti principe di un forum AV....

Re: Re: Confermato: duepiù chiusa.

maurocip ha scritto:
    in Off Topic?
    Non mi sembra che una azienda di mobili sia tra gli argomenti principe di un forum AV....
    Dovevi leggermi nel pensiero: vorrei realizzare una parete di mobili che sulla schiena regga il telo del proiettore allora sono IT
    Bert

Re: Re: mobili stile ikea - info su duepiù di Terni?

Girmi ha scritto:
    Ciao Bert,
    ... credo tu conosca Ricci Casa. Ha roba di qualità superiore ad Ikea ma i prezzi sono comunque buoni.
    Grazie Girmi, ho sempre considerato la roba di ricci casa come di serie b (ma in vertà non ci sono mai andato). Vedrò di procurami un catalogo.
    Bert

Re: Re: Re: Confermato: duepiù chiusa.

Bert ha scritto:
    Dovevi leggermi nel pensiero: vorrei realizzare una parete di mobili che sulla schiena regga il telo del proiettore allora sono IT
    Trovare qualcosa che abbia un retro rifinito, sarà durissima.
    Sarà bene che ti metta nell'ordine di idee di dover fare degli inteventi al mobile, tipo un fodera in legno dello stesso tipo del mobile.
    Se, come intuisco, ti serve il mobile anche come parete divisoria per un ambiente, considera anche che i vani del mobile, soprattutto se chiusi o semi chiusi da ante, che metti potrebbero fare da cassa di risonanza se gli metti i diffusori vicino.
    Consiglerei qualcosa tipo libreria aperta che dovrai cercare di riempire il più possibile con libri o rivisti.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: Re: Re: mobili stile ikea - info su duepiù di Terni?

Bert ha scritto:
    Grazie Girmi, ho sempre considerato la roba di ricci casa come di serie b (ma in vertà non ci sono mai andato). Vedrò di procurami un catalogo.
    Mobdì è sempre della Ricci Casa (mi sembra sia a Ciano pure quello) ha effettivamente roba di livello inferiore, tipo Ikea ma decisamente più brutta.
    Ma da Ricci trovi roba a livello di "Abitare" (per stare sempre nel Reggiano) o poco meno, ma anche moltissima oggestica e complementi d'arredo, come da Ikea.
    Il catologo è online e lo scarichi in PDF.
    Mi raccomando ricorda che la sede di Ciano sarà chiusa per un po'.

Ciao,

Allora, mi autocorreggo: durante l'EPIcena sono stato intimato dai membri di Epiguren di dotarmi di ambiente DUCL con parete divisoria come da tua intuizione (complimenti!).

Girmi ha scritto:
    Trovare qualcosa che abbia un retro rifinito, sarà durissima.
    Sarà bene che ti metta nell'ordine di idee di dover fare degli inteventi al mobile, tipo un fodera in legno dello stesso tipo del mobile.
    Se, come intuisco, ti serve il mobile anche come parete divisoria per un ambiente, considera anche che i vani del mobile, soprattutto se chiusi o semi chiusi da ante, che metti potrebbero fare da cassa di risonanza se gli metti i diffusori vicino.
    Consiglerei qualcosa tipo libreria aperta che dovrai cercare di riempire il più possibile con libri o rivisti.

Ciao.
    al problema della risonanza non ci avevo pensato
    cmq ci sono soluzioni dei maggiori produttori di mobili, quelli "griffati" davvero belle ma... esose.
    Bert

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •