|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: mobili stile ikea - info su duepiù di Terni?
-
16-10-2005, 11:48 #1
Member
mobili stile ikea - info su duepiù di Terni?
Ho un catalogo di DUEPIU' del 1999.
Lo stile è quello di ikea, ha soluzioni veramente belle.
(dal catalogo) Sede centrale a Terni, magazzini a Roma, Firenze, Milano, Parigi.
Il loro sito www.duepiu.com è in manutenzione.
Avete notizie?
(temo abbia chiuso)Bert
lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.
-
16-10-2005, 15:49 #2
Sono di Terni ed ignoro questo luogo.
Provo ad informarmi meglio con mia moglie (è architetto) e poi ti faccio sapere...Mauro Cippitelli
-
16-10-2005, 20:04 #3
Member
maurocip ha scritto:
Sono di Terni ed ignoro questo luogo.
Provo ad informarmi meglio con mia moglie (è architetto) e poi ti faccio sapere...
FYI sul catalogo del 1999 dice: la Duepiù si trova a 300 dal casello di Attigliano.
Poi c'è anche scritto: sede centrale: Giove (TR).
di nuovoBert
lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.
-
17-10-2005, 08:30 #4
Era un'azienda che faceva mobili stile Ikea, ma con una migliore qualità ed un maggior costo.
C'era una sede anche vicino a san Giuliano Milanese, ma se non ricordo male, deve essere fallita perché l'ho cercata anch'io qualche tempo fa e ho avuto questa notizia.
Se fosse confermato sarebbe un peccato perché la qualità dei suoi prodotti era decisamente superiore all'Ikea e poi perché era una ditta italiana.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
17-10-2005, 08:48 #5
...ci sono una miriade di mobilifici/artigiani/ecc... che fanno mobili con qualità migliore dell'Ikea... ma, appunto, bisogna vedere a che prezzi!!!
Il bello dell'Ikea e che trovi soluzioni "oneste" a prezzi ragionevoli...
Bye
Francesco
-
17-10-2005, 09:55 #6
Guest
Io ho sempre creduto che la DuePiù fosse una strana mutazione della ditta UnoPiù (se non erro di Viterbo)...
-
17-10-2005, 09:58 #7
me ne accorgo solo ora... ma che senso ha questo post su autocostruzione e DIY??????
Mauro Cippitelli
-
17-10-2005, 19:40 #8
Member
Confermato: duepiù chiusa.
Ho trovato un numero di telefono di una vecchia sede di Roma.
Ora quel numero è di un privato che mi ha confermato che la Duepiù non è più operativa. Peccato.
Grazie a tutti x la collaborazione.
maurocip ha scritto:
ma che senso ha questo post su autocostruzione e DIY??????Ultima modifica di Bert; 17-10-2005 alle 19:49
Bert
-
17-10-2005, 20:52 #9
Re: mobili stile ikea - info su duepiù di Terni?
Bert ha scritto:
Lo stile è quello di ikea, ha soluzioni veramente belle.
non so in che parte di Reggio stai, ma credo tu conosca Ricci Casa a Ciano d'Enza.
Ha roba di qualità superiore ad Ikea ma i prezzi sono comunque buoni.
Purtroppo il punto vendita di Ciano al momento è chiuso, causa incendio, e riaprirà appena possibile.
Intanto ci sono i pv di Piacenza e Crespellano. Per quest'ultimo puoi uscira Modena Sud oppure tirare dritto fini a Casalecchio, così sei a 1 Km dall'Ikea e a 5 Km da Ricci Casa.
La UnoPiù invece, che fa roba da giardino molto bella, ha un'esposizione a Ozzano Emilia.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
18-10-2005, 08:04 #10
Re: Confermato: duepiù chiusa.
Bert ha scritto:
Ho trovato un numero di telefono di una vecchia sede di Roma.
Ora quel numero è di un privato che mi ha confermato che la Duepiù non è più operativa. Peccato.
Grazie a tutti x la collaborazione.
In effetti non sapevo dove pubblicarlo. Tu dove lo avresti messo?
Non mi sembra che una azienda di mobili sia tra gli argomenti principe di un forum AV....Mauro Cippitelli
-
18-10-2005, 19:13 #11
Member
Re: Re: Confermato: duepiù chiusa.
maurocip ha scritto:
in Off Topic?
Non mi sembra che una azienda di mobili sia tra gli argomenti principe di un forum AV....allora sono IT
Bert
-
18-10-2005, 19:19 #12
Member
Re: Re: mobili stile ikea - info su duepiù di Terni?
Girmi ha scritto:
Ciao Bert,
... credo tu conosca Ricci Casa. Ha roba di qualità superiore ad Ikea ma i prezzi sono comunque buoni.Bert
-
18-10-2005, 19:27 #13
Re: Re: Re: Confermato: duepiù chiusa.
Bert ha scritto:
Dovevi leggermi nel pensiero: vorrei realizzare una parete di mobili che sulla schiena regga il telo del proiettoreallora sono IT
Sarà bene che ti metta nell'ordine di idee di dover fare degli inteventi al mobile, tipo un fodera in legno dello stesso tipo del mobile.
Se, come intuisco, ti serve il mobile anche come parete divisoria per un ambiente, considera anche che i vani del mobile, soprattutto se chiusi o semi chiusi da ante, che metti potrebbero fare da cassa di risonanza se gli metti i diffusori vicino.
Consiglerei qualcosa tipo libreria aperta che dovrai cercare di riempire il più possibile con libri o rivisti.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
18-10-2005, 19:34 #14
Re: Re: Re: mobili stile ikea - info su duepiù di Terni?
Bert ha scritto:
Grazie Girmi, ho sempre considerato la roba di ricci casa come di serie b (ma in vertà non ci sono mai andato). Vedrò di procurami un catalogo.
Ma da Ricci trovi roba a livello di "Abitare" (per stare sempre nel Reggiano) o poco meno, ma anche moltissima oggestica e complementi d'arredo, come da Ikea.
Il catologo è online e lo scarichi in PDF.
Mi raccomando ricorda che la sede di Ciano sarà chiusa per un po'.
Ciao,Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
18-10-2005, 19:34 #15
Member
Allora, mi autocorreggo: durante l'EPIcena sono stato intimato dai membri di Epiguren di dotarmi di ambiente DUCL con parete divisoria come da tua intuizione (complimenti!).
Girmi ha scritto:
Trovare qualcosa che abbia un retro rifinito, sarà durissima.
Sarà bene che ti metta nell'ordine di idee di dover fare degli inteventi al mobile, tipo un fodera in legno dello stesso tipo del mobile.
Se, come intuisco, ti serve il mobile anche come parete divisoria per un ambiente, considera anche che i vani del mobile, soprattutto se chiusi o semi chiusi da ante, che metti potrebbero fare da cassa di risonanza se gli metti i diffusori vicino.
Consiglerei qualcosa tipo libreria aperta che dovrai cercare di riempire il più possibile con libri o rivisti.
Ciao.
cmq ci sono soluzioni dei maggiori produttori di mobili, quelli "griffati" davvero belle ma... esose.Bert