• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

mobili stile ikea - info su duepiù di Terni?

Bert

New member
Ho un catalogo di DUEPIU' del 1999.
Lo stile è quello di ikea, ha soluzioni veramente belle.
(dal catalogo) Sede centrale a Terni, magazzini a Roma, Firenze, Milano, Parigi.
Il loro sito www.duepiu.com è in manutenzione.
Avete notizie?
(temo abbia chiuso)

Sono di Terni ed ignoro questo luogo.
Provo ad informarmi meglio con mia moglie (è architetto) e poi ti faccio sapere...

maurocip ha scritto:
Sono di Terni ed ignoro questo luogo.
Provo ad informarmi meglio con mia moglie (è architetto) e poi ti faccio sapere...
Oh, grazie 1000.
FYI sul catalogo del 1999 dice: la Duepiù si trova a 300 dal casello di Attigliano.
Poi c'è anche scritto: sede centrale: Giove (TR).

di nuovo

Era un'azienda che faceva mobili stile Ikea, ma con una migliore qualità ed un maggior costo.

C'era una sede anche vicino a san Giuliano Milanese, ma se non ricordo male, deve essere fallita perché l'ho cercata anch'io qualche tempo fa e ho avuto questa notizia.

Se fosse confermato sarebbe un peccato perché la qualità dei suoi prodotti era decisamente superiore all'Ikea e poi perché era una ditta italiana.

Ciao

...ci sono una miriade di mobilifici/artigiani/ecc... che fanno mobili con qualità migliore dell'Ikea... ma, appunto, bisogna vedere a che prezzi!!! :D
Il bello dell'Ikea e che trovi soluzioni "oneste" a prezzi ragionevoli...
Bye
Francesco

Confermato: duepiù chiusa.

Ho trovato un numero di telefono di una vecchia sede di Roma.
Ora quel numero è di un privato che mi ha confermato che la Duepiù non è più operativa. Peccato.
Grazie a tutti x la collaborazione.

maurocip ha scritto:
ma che senso ha questo post su autocostruzione e DIY??????
In effetti non sapevo dove pubblicarlo. Tu dove lo avresti messo?

Ultima modifica:
Bert ha scritto:
Lo stile è quello di ikea, ha soluzioni veramente belle.
Ciao Bert,
non so in che parte di Reggio stai, ma credo tu conosca Ricci Casa a Ciano d'Enza.
Ha roba di qualità superiore ad Ikea ma i prezzi sono comunque buoni.
Purtroppo il punto vendita di Ciano al momento è chiuso, causa incendio, e riaprirà appena possibile.
Intanto ci sono i pv di Piacenza e Crespellano. Per quest'ultimo puoi uscira Modena Sud oppure tirare dritto fini a Casalecchio, così sei a 1 Km dall'Ikea e a 5 Km da Ricci Casa.

La UnoPiù invece, che fa roba da giardino molto bella, ha un'esposizione a Ozzano Emilia.

Ciao.

Re: Confermato: duepiù chiusa.

Bert ha scritto:
Ho trovato un numero di telefono di una vecchia sede di Roma.
Ora quel numero è di un privato che mi ha confermato che la Duepiù non è più operativa. Peccato.
Grazie a tutti x la collaborazione.

In effetti non sapevo dove pubblicarlo. Tu dove lo avresti messo?
in Off Topic? :D :D
Non mi sembra che una azienda di mobili sia tra gli argomenti principe di un forum AV....:D :cool:

Re: Re: Confermato: duepiù chiusa.

maurocip ha scritto:
in Off Topic? :D :D
Non mi sembra che una azienda di mobili sia tra gli argomenti principe di un forum AV....

Dovevi leggermi nel pensiero: vorrei realizzare una parete di mobili che sulla schiena regga il telo del proiettore ;) allora sono IT :) :cool:

Re: Re: mobili stile ikea - info su duepiù di Terni?

Girmi ha scritto:
Ciao Bert,
... credo tu conosca Ricci Casa. Ha roba di qualità superiore ad Ikea ma i prezzi sono comunque buoni.
Grazie Girmi, ho sempre considerato la roba di ricci casa come di serie b (ma in vertà non ci sono mai andato). Vedrò di procurami un catalogo.

Re: Re: Re: Confermato: duepiù chiusa.

Bert ha scritto:
Dovevi leggermi nel pensiero: vorrei realizzare una parete di mobili che sulla schiena regga il telo del proiettore ;) allora sono IT :) :cool:
Trovare qualcosa che abbia un retro rifinito, sarà durissima.
Sarà bene che ti metta nell'ordine di idee di dover fare degli inteventi al mobile, tipo un fodera in legno dello stesso tipo del mobile.
Se, come intuisco, ti serve il mobile anche come parete divisoria per un ambiente, considera anche che i vani del mobile, soprattutto se chiusi o semi chiusi da ante, che metti potrebbero fare da cassa di risonanza se gli metti i diffusori vicino.
Consiglerei qualcosa tipo libreria aperta che dovrai cercare di riempire il più possibile con libri o rivisti.

Ciao.

Re: Re: Re: mobili stile ikea - info su duepiù di Terni?

Bert ha scritto:
Grazie Girmi, ho sempre considerato la roba di ricci casa come di serie b (ma in vertà non ci sono mai andato). Vedrò di procurami un catalogo.
Mobdì è sempre della Ricci Casa (mi sembra sia a Ciano pure quello) ha effettivamente roba di livello inferiore, tipo Ikea ma decisamente più brutta.
Ma da Ricci trovi roba a livello di "Abitare" (per stare sempre nel Reggiano) o poco meno, ma anche moltissima oggestica e complementi d'arredo, come da Ikea.
Il catologo è online e lo scarichi in PDF.
Mi raccomando ricorda che la sede di Ciano sarà chiusa per un po'.

Ciao,

Allora, mi autocorreggo: durante l'EPIcena sono stato intimato dai membri di Epiguren di dotarmi di ambiente DUCL con parete divisoria come da tua intuizione (complimenti!).

Girmi ha scritto:
Trovare qualcosa che abbia un retro rifinito, sarà durissima.
Sarà bene che ti metta nell'ordine di idee di dover fare degli inteventi al mobile, tipo un fodera in legno dello stesso tipo del mobile.
Se, come intuisco, ti serve il mobile anche come parete divisoria per un ambiente, considera anche che i vani del mobile, soprattutto se chiusi o semi chiusi da ante, che metti potrebbero fare da cassa di risonanza se gli metti i diffusori vicino.
Consiglerei qualcosa tipo libreria aperta che dovrai cercare di riempire il più possibile con libri o rivisti.

Ciao.

al problema della risonanza non ci avevo pensato :(
cmq ci sono soluzioni dei maggiori produttori di mobili, quelli "griffati" davvero belle ma... esose.

Si Lanzo, l'avevo già scritto nel primo post.
Sicuramente è una bella botta, da quello che so riaprianno non prima dell'anno prossimo. Nel frattempo, forse, potrebberro sistemare qualcosa nel capannone di Mobdì (sempre roba loro) che è 50 mt prima.
Comunque un salto a Bologna per un confronto Ikea-Ricci si può fare. Poi c'è Castorama di fianco all'Ikea e volendo Media World di fronte.
Conosco diverse persone di Reggio che fanno le gite domenicali così.

Ciao.

io ho avuto un problema con ricci casa

avevo comprato una console per la sala, 2 ante laterali e cassettoni centrali, 5 rotelle (1 centrale) pagata in contanti

purtroppo mi sono accorto che solo spostandolo avanti e indietro dal muro per posizionarlo mi aveva già rigato irremediabilmente il parquet NUOVO che sto ancora pagando

controllo le ruote e scopro che la gomma era molto dura, direi plastica morbida piuttosto e che era presente una bava lungo la circonferenza, sai quelle bave che rimangono dopo lo stampo del pezzo ? di solito andrebbero "sbavate" appunto

immagina tutti questi piccoli solchi in un pavimento di listoncino massello di rovere appena posato e verniciato

telefono all'assistenza spiegando l'accaduto e la tipa mi risponde
"ma lei deve metterlo sulle piastrelle non sul parquet"
io rispondo "guardi che questo non me lo può dire adesso, dovrebbe essere comunicato prima dell'acquisto e li state vendendo senza fornire questa informazione, mi prende in giro?"
"guardi ho capito, lei ha ragione ma non posso farci niente, se vuole con 60 euro se mi riporta le ruote le do i piedi"
io
"beh grazie il resto dell'arredamento lo comprerò altrove e vi farò adeguata pubblicità"

sono andato all'obi e con 15 euro mi sono comprato i piedi e me li sono sostituito da solo

il parquet é ancora segnato

RICCI CASA é TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO !!!

il mio parere é che la qualità sia simile a quella del mercatone 1 ma i prezzi uguali a quelli di mobilifici "seri"

Bert ha scritto:
Allora, mi autocorreggo: durante l'EPIcena sono stato intimato dai membri di Epiguren di dotarmi di ambiente DUCL con parete divisoria come da tua intuizione.
Ma una parete in cartongesso no?
Costa due lire, se hai un minimo di manualità ed un trapano te la fai da solo.
La puoi riempire di insonorizzante e ci puoi montare uno schermo fisso senza problemi. Se la fissi solo ai muri laterali ed al soffitto (senza forare il pavimento), la puoi smontare in qualunque momento senza lasciare segni.

Esisterebbe anche un'altra soluzione, molto più costosa ma decisamente molto, molto DUCL: montare una parete manovrabile.
Si tratta di pannelli di diverse misure, insonorizzati, eventualmente dotati di porte, agganciati ad una guida a soffitto che possono in due minuti trasformare un ambiente grande in due stanze completamente separate con un risultato estetico ottimo. A riposo stanno nascoste in un'apposita nicchia.

Solitamente sono soluzioni per aziende, ma essendo fatti praticamente su misura, si possono adattare ad usi domestici, basta pagare!
Erano miei clienti e vista la scarsezza del sito ti linko il vecchio catalogo (5MB). Se per caso ti interessa la soluzione mandami un MP che ti dico chi contattare.

Volendo ed avendone le capacità si può anche prendere spunto per un DIY DUCL.

Ciao.