Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Agli esperti di CRT

Agli esperti di CRT

Scusate se vi disturbo ancora ma vorrei chiedere, a chi possiede un VPR a CRT, se tutte le regolazioni che sento parlare tipo Astigmatismo o Scheimplug (oddio spero di averlo scritto giusto), sono indispensabili per poter godere del VPR, o se all'inizio le regolazioni più semplici sono sufficienti, e in seguito fare anche le altre per ottenere il massimo.
    Grazie
    Francesco

Non ti preoccupare di questi paroloni,
    sono operazioni molto semplici
    che ti divertirai a fare.

Ad ogni modo sara' meglio che vedersi
    ingrigire la luce di un LCD o DLP
    dopo poche decine di ore di funzionamento!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Io con il mio crt comprato da poco nuovo non ho ancora fatto smanettamenti oltre i necessari, per una perfetta taratura standard come da manuale, perfetta sistemazione meccanica, centraggio meccanico dei tubi, fuoco centro e periferico da le lenti, deflessioni e convergenza. Risultati garantiti tranquillo. Poi con la pratica passi a regolazioni più fini (fuoco elettrico ecc...) io per il momento non ne vedo necessita. Tira le tue conclusioni

Ciao

Meno male...

le vostre risposte sono state utili, ero un pò preoccupato, da tutte quelle tarature, se dovevo farle subito.
    Francesco

X lino

Ciao Lino, cosa volevi dire a proposito dei vpt lcd / dlp "dopo poche decine di ore"?Devo iniziare a preoccuparmi avendo un Ls 110 ?
    Un salutone a tutti i proiettaroli !!
    Albe

Originariamente inviato da linomatz
    Ad ogni modo sara' meglio che vedersi
    ingrigire la luce di un LCD o DLP
    dopo poche decine di ore di funzionamento!
    Lino, sei un fantastico, fine provocatore..... scommettiamo che entro 24 ore qualcuno risponderà piccato?
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter
    Lino, sei un fantastico, fine provocatore.....
    Lo so, sono bastardo dentro!

Ma c'e' poco da fare, io ho avuto ed ho CRT,
    per lavoro ho avuto ed ho DLP e LCD, in quest'ultimi
    la luce delle prime settimane lascera' spazio
    ad una foschia sempre piu' presente.

Vi ricordate i vecchi flash usa e getta
    degli anni settanta?
    Beh, cosi tendono a diventare i bulbi delle lampade!
    linomatz

Originariamente inviato da Marco C.
    Io con il mio crt comprato da poco nuovo non ho ancora fatto smanettamenti oltre i necessari, per una perfetta taratura standard come da manuale, perfetta sistemazione meccanica, centraggio meccanico dei tubi, fuoco centro e periferico da le lenti, deflessioni e convergenza. Risultati garantiti tranquillo. Poi con la pratica passi a regolazioni più fini (fuoco elettrico ecc...) io per il momento non ne vedo necessita. Tira le tue conclusioni

Ciao
    Non sono daccordissimo.
    Non dico che non riuscirari ad ottenere un'immagine godibile, ma sicuramente non starai usando il tuo proiettore alle sue massime potenzialità.
    Comprare un CRT e partire pensando:"io lo scheimpflug e l'astigmatismo non lo toccherò mai" non mi sembra una soluzione intelligente (capito Peval?? ).
    E poi le mani metticele subito: poi finisce che ti impigrisci...

x Linomatz

Linuzzo
    stando a quello che dici, fra un po' potro togliere il filtro nd2 che ho messo davanti all'ae100 per abbassare la luminosita?

ha visto mai che po va meglio
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Re: x Linomatz

Originariamente inviato da nammen
    Linuzzo
    stando a quello che dici, fra un po' potro togliere il filtro nd2 che ho messo davanti all'ae100 per abbassare la luminosita?

ha visto mai che po va meglio

Io ti auguro ogni bene!
    linomatz

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    Non sono daccordissimo.
    Non dico che non riuscirari ad ottenere un'immagine godibile, ma sicuramente non starai usando il tuo proiettore alle sue massime potenzialità.
    Comprare un CRT e partire pensando:"io lo scheimpflug e l'astigmatismo non lo toccherò mai" non mi sembra una soluzione intelligente (capito Peval?? ).
    E poi le mani metticele subito: poi finisce che ti impigrisci...
    Mha! forse hai ragione,soprattutto per mantenere viva la nostra passione di appassionati smanettoni, ma il proiettore va talmente bene così tarato che non ho voglia di sciupare tutto con regolazioni forse inutili (nel mio caso specifico). Io intendevo solo sdrammatizzare un appassionato che come me si avvicina per la prima volta ad un CRT, mi sembra sbagliato quindi inibirlo con regolazioni da fare su un tritubo che possono essere rimandate in momenti di maggiore esperienza. Per il momento quindi io sono uno di quelli che ha comprato un crt nuovo che a tarato perfettamente e che forse va pensando :"io lo scheimpflug e l'astigmatismo non lo toccherò mai"
    Francesco75 Vai col CRT Tranquillo

Ciao michele
    Ultima modifica di Marco C.; 01-02-2003 alle 18:26

Originariamente inviato da Marco C.
    Mha! forse hai ragione,soprattutto per mantenere viva la nostra passione di appassionati smanettoni, ma il proiettore va talmente bene così tarato che non ho voglia di sciupare tutto con regolazioni forse inutili (nel mio caso specifico). Io intendevo solo sdrammatizzare un appassionato che come me si avvicina per la prima volta ad un CRT, mi sembra sbagliato quindi inibirlo con regolazioni da fare su un tritubo che possono essere rimandate in momenti di maggiore esperienza. Per il momento quindi io sono uno di quelli che ha comprato un crt nuovo che a tarato perfettamente e che forse va pensando :"io lo scheimpflug e l'astigmatismo non lo toccherò mai"
    Francesco75 Vai col CRT Tranquillo

Ciao michele
    Ognuno chiaramente la pensa come vuole e fa bene a seguire la strada che lo soddisfa di più!
    Però se si ha voglia di fare esperienza, secondo me, è meglio farsela all'inizio.

X Linomatz

...se la mia lampada non andra' piu' bene, magari mi presti i tuoi 3 tubi che li piazzo dietro ai pannelli lcd del mio ae100 al posto della lampada, e cosi risolvo anche il problema del consumo di quest'ultima...
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    Ognuno chiaramente la pensa come vuole e fa bene a seguire la strada che lo soddisfa di più!
    Però se si ha voglia di fare esperienza, secondo me, è meglio farsela all'inizio.
    mi sta venendo il prurito alle mani , e ho proprio voglia di smanettare dentro alla bestiolina. Ho un po' paura perchè anch'io ho preferito iniziare con uno nuovo, proprio il 420 HB, e infatti mi stavo prodigando all'acquisto di uno usato su cui fare esperienza ma purtroppo mi è sfuggito di un soffio !
    perciò credo proprio che dovrò iniziare col piccolino... e qui arrivo alla domanda da 10 milioni di dollari... sai indicarmi qualche lettura per poter mettere a punto i vari parametri della taratura fine del fuoco elettrico, l'astigmatismo e altre simpatiche cosette per spremere il mio crt?
    grazie L.

Dipende dalle persone.
    Personalmente ogni apparecchio elettronico che è transitato in casa mia è stato sottoposto a vivisezione.
    Io adoro smontare, guardare, studiare, capire ed infine rimontare.
    Quindi mi sono comprato un tritubo usato e l'ho smontato pezzo per pezzo per capire il suo funzionamento.
    Lo smanettare, unito allo studio, per me è il modo migliore di imparare.
    Certo a volte capita di fare qualche danno, ma così un errore sarà difficile ripeterlo due volte.

Per darvi un'idea questo è il mio tritubo.
    Immagini allegate Immagini allegate
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •