Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 31 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 460

Tra Marquee 9500 e digitale che fareste?

Tra un marquee 9500 ed un digitale di ultima generazione cosa prendereste?
    Ho un ECP 3500 di cui sono molto soddisfatto, ma abbandonare la via vecchia per la nuova mi da' qualche pensiero.

Vantaggi del marquee(che si suppone in condizioni buone):
    la qualita' superiore ,ovviamente.
    Svantaggi:
    Molti.Mi massacra la sala, per tararlo ci vuole Gandalf,l'installazione è della difficolta' di un trasloco,oltre all'ansia per 100 kg sospesi-superabile-
    Inoltre un WAF basso-basso,ma non insuperabile(ho sposato una santa donna)
    Se si rompe sono cavoli miei....

Vantaggi di un digitale di ultima generazione,tipo benq 8720:
    Peso ed ingombro,installazione,messa a punto.
    Svantaggi
    Costo elevato, svalutazione galoppante,qualita' inferiore(ma di quanto?)minor soddisfazione del CRT

Voi che fareste?
    Non mi dite "devi vedere tu"-è ovvio-vi chiedo con le premesse che ho fatto voi che fareste.
    Non ho mai visto un benq dal vivo, ma non è l'unico possibile ,ho solo fatto un esempio di un DC3, e l'unico marquee 9500 che ho visto,di Simone Berti,non era tarato in maniera ottimale.
    Per questo ho bisogno di pareri.
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Eugenio,
    dal punto di vista della qualità di visione, la risposta è semplice: un Marquee 9500, SE IN BUONE CONDIZIONI E BEN TARATO, è decisamente superiore, in termini di resa, a qualsiasi digitale attuale.
    Il riferimento delle tarature fatte al TAV da Simone o chiunque altro non è significativo: devi poter vedere una macchina installata con calma e con il giusto tempo (se non sbaglio, proprio Berti ha un 8500 nel suo showroom, se non hai nessuno di più comodo a portata di mano).

Il punto è quindi se hai accesso ad un installatore capace e se la macchina è davvero in ottime condizioni. La taratura, ad ogni modo, è un aspetto critico anche per i digitali, che spesso necessitano di una calibrazione colorimetrica, per rendere al meglio; diciamo che il vantaggio del digitale è la facilità di gestione degli aspetti "meccanici" (messa a fuoco e simili) nonchè la tranquiliità che ogni PJ è uguale all'altro, cosa che con CRT usati è sempre un terno al lotto se non ne sei esperto e se non puoi valutare la macchina prima dell'acquisto.

Tuttavia, dal punto di vista qualità di visione, fatti salvi i termini espressi all'inizio, non possono esservi dubbi circa la superiorità del 9500.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Grazie Andrea del consiglio chiaro.
    Qualcosa capisco di tritubi,avendone uno in casa,tuttavia quando vidi Romano Consul tararmelo,capii subito che l'operazione non è alla portata di chiunque,e quindi il problema taratura ce l'avrei eccome, tanto piu' che Romano è lontano e non l'ho piu' sentito da tempo.
    Comunque la tentazione del "bestione" c'è.
    Gladiator

Possiedi gia' un CRT !!!
    Quindi sai che significa, in piu' hai la fortuna di avere lo spazio necessario. Il problema delle tarature e' sormontabile con l'ausilio di persone specializzate.

A patto che il 9500 stia veramente in ottime condizioni... NON avrei dubbi !!
    Voto per il 9500 !

IMHO ci vuole ben altro per cercare di avvicinarsi ad un 9500 o a un Cine 9.... parlo di Qualia 04, Jvc H2k etc .... a che prezzi ???

Valuta bene lo stato del 9500 che ti propongono. Se occorre, chiedi aiuto a qualche esperto di CRT del forum se ti aiuta a valutare la macchina prima dell'acquisto e poi ... Godi !

andrea aghemo ha scritto:
    .....diciamo che il vantaggio del digitale è la facilità di gestione degli aspetti "meccanici" (messa a fuoco e simili) nonchè la tranquiliità che ogni PJ è uguale all'altro, .......
    Ciao,
    Andrea
    Ciao Andrea
    Purtroppo nella mia esperienza devo smentirti......
    Ho avuto 2 TW500, il primo l'ho cambiato perche' a 60 ore ha manifestato improvvisamente 3 dead pixel di cui uno particolarmente fastidioso

Bhe ... tutte e 2 le macchine con gli stessi parametri/valori resa diversa !! Uno piu' marcato l'altro piu' naturale e morbido

Due voti per il CRT anche da un digitalista convinto...
    Fa pensare!
    Gladiator

Ci sono passato anche io 4 mesi fa.
    Dopo aver venduto il mio ECP4500 mi sono trovato a dover decidere cosa installare nella nuova casa.
    Ho fatto diverse valutazioni, non molto lontane dalle tue spaccaossa.
    Alla fine ho pensato che con quello che spendevo a comprare un Marquee 8500 mi sarei sognato di poter acquistare un digitale di pari livello.
    Ho deciso allora di appendere a soffitto il bestione senza pensare ai dead pixel, all'arcobaleno e alle morti premature delle lampade ( su due digitali che ho avuto 2 lampade andate dopo 450 ore la prima e 350 la seconda).
    Sicuramente passerò ad un digitale, ma secondo me, per noi che sappiamo cosa sia un CRT, non è ancora il momento di cambiare tecnologia.
    Io voto marquee 9500.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

Re: Tra Marquee 9500 e digitale che fareste?

Spaccaossa ha scritto:
    Tra un marquee 9500 ed un digitale di ultima generazione cosa prendereste?
    Ho un ECP 3500 di cui sono molto soddisfatto, ma abbandonare la via vecchia per la nuova mi da' qualche pensiero.

Vantaggi del marquee(che si suppone in condizioni buone):
    la qualita' superiore ,ovviamente.
    Svantaggi:
    Molti.Mi massacra la sala, per tararlo ci vuole Gandalf,l'installazione è della difficolta' di un trasloco,oltre all'ansia per 100 kg sospesi-superabile-
    Inoltre un WAF basso-basso,ma non insuperabile(ho sposato una santa donna)
    Se si rompe sono cavoli miei....

Vantaggi di un digitale di ultima generazione,tipo benq 8720:
    Peso ed ingombro,installazione,messa a punto.
    Svantaggi
    Costo elevato, svalutazione galoppante,qualita' inferiore(ma di quanto?)minor soddisfazione del CRT

Voi che fareste?
    Non mi dite "devi vedere tu"-è ovvio-vi chiedo con le premesse che ho fatto voi che fareste.
    Non ho mai visto un benq dal vivo, ma non è l'unico possibile ,ho solo fatto un esempio di un DC3, e l'unico marquee 9500 che ho visto,di Simone Berti,non era tarato in maniera ottimale.
    Per questo ho bisogno di pareri.
    Eugenio
    Io ho posseduto due CRT (un Sony VPH 1042 e un VPH 1270) e ora sono il felice possessore di un Benq 7800.

Consiglio: passa al digitale, molti meno mal di pancia...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Praticamente un plebiscito!
    Gladiator

Come ha fatto notare Roberto hai gia' un tritubo per cui sai cosa ti aspetta ma sai anche quello che puoi ottenere!
    Il 3500 cos'e', un 6" ?
    Anche che sia un 7" il passaggio a un 9" e' abissale, se poi la taratura e' fatta da chi se ne intende non c'e' storia... io stravoto per il Marquee 9500!!!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Highlander ha scritto:IMHO ci vuole ben altro per cercare di avvicinarsi ad un 9500 o a un Cine 9.... parlo di Qualia 04, Jvc H2k etc .... a che prezzi ???
    uhhmmmmm .....

Eugenio, le tecnologie digitali tendono al CRT come punto di arrivo. Questo vuole dire qualcosa credo.

Se non ti spaventano le regolazioni, manutenzioni e piccole accortezze di un tritubo, buttati a capofitto in questa occasione (naturalmente se il "Marchese" è tenuto in condizioni ottime).

Altrimenti quale digitale vorresti prenderti ?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

leggo ora, complimenti Eugenio! se e' in buone condizioni e a un prezzo decente... vaiiiiii!!!!
    sul forum ce l'ha Marcelo, lui l'ha preso in Italia, magari sentilo.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

9500 tutta la vita, io ho un 8500 tarato alla perfezione da Simone Berti, e in 2 anni ho solo ritoccato qualche volta la convergenza per motivi di cambi temperature. Poi che grandezza di schermo usi?
    p.s. guarda la posta
    ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Ovviamente se puoi superare problemi logistici e hai qualcuno che ti possa aiutare a tararlo, il CRT è anconra IL riferimento...
    Comunque capisco le tue perplessità circa ingombri, WAF e settaggi.
    Personalmente la logistica mi condanna ed un CRT non potrà mai essere nella mia saletta
    Accertati che il marquee sia in ottimo stato e....TUFFATICI!!!!

è la storia come dvd player e htpc,
    uno inserisci e guardi l'altro vedi un pò meglio ma devi farti un mazzo a metterlo a posto.
    io ho scelto un digitale,mi basta l'htpc.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 1 di 31 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •