Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cuffie consiglio acquisto

Ciao a tutti, mi interesserebbero delle cuffie (non auricolare) anche con il cavo per risparmiare qualcosina, ma mi interessa che il volume si senta alto senza limitazioni di legge se è possibile....Ma con buona resa di bassi e qualità. Postate i consigli poi vediamo il budget.... grazie

Audeeze LCD-5

max. SPL >130 dB (5dB oltre la soglia del dolore)

(over-ear, aperte, 14 ohm, rispost 5-50000Hz, diametro 90, magneti al neodimio, THD<0,1% @100dB, pad in pelle, incluso cavo 1,9mt)
    Ultima modifica di pace830sky; 25-12-2021 alle 19:23
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ok dai budget 60 euro

In realtà non sono un "esperto", comunque è difficile trovare qualcuno che ti guidi in quella fascia di mercato, se non altro per l'infinita quantità di prodotti offerti.

Dovesti comunque decidere almeno se le vuoi

- con o senza fili - detto per inciso queste ultime (passive) non hanno mai limiti di livello (che eventualmente sono nel telefonino ecc ma per lo più si possono bypassare)

- se senza fili con cancellazione rumore o no

- se con fili l'impedenza bassa (=telefonini) o alta (=amplificatori "da tavolo")

- se on ear (=padiglioni più piccoli) o over ear (=padiglioni più grandi

- se chiuse (maggiore isolamento, maggior peso) o aperte (minore isolamento, più leggere)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie pace830sky, possiedo già questo modello (pagate un botto) ma vorrei appunto bypassare il blocco del volume:
    RP-HTX80B

Mi faresti risposrmire molto e ti ringrazio, ma come?

Mi dispiace non c'é traccia di una regolazione eventualmente nascosta, anzi tra i feedback su amazon più di un utente dice di averle rese per il volume troppo basso.

Una analoga con il volume alto...?
    Perchè si sente molto bene il suono, non vorrei aumentare il volume e accusare danni, cercavo appunto roba buona per avere il connubio potenza e suono pulito.... Ma se vuoi possiamo metterci 80 euro.... grazie infinte!

Se avessi una risposta te l'avrei già data...

...per quello che vale, visto che il regolamento europeo sul limite (dal 2013 fissato a 85 dB, che comunque non è tanto poco) vale per tutti e vedo che un sacco di gente non si lamenta (delle cuffie wireless in generale) ho la sensazione che il problema di queste cuffie non sia il limite legale ma che sia proprio il prodotto a risultare insufficiente altrimenti non mi spiego i feedback negativi (comunque una stretta minoranza!) che su amazon lamentavano questo limite per questo modello in particolare.

...che fare? Se non ci saranno altri rispondenti temo che l'unica soluzione possibile sia vedere se nella grande distribuzione ne hanno di esposte che si possono provare.

OK vado da trony, perchè cosi "a naso" dubito che riesco a trovare quello che fa al caso mio, data la totale inesperienza in materia, per il resto ti ringrazio e passa un buon 2022!! Ciao

Non te le fa provare nessuno.... Che fregatura, adesso ho preso delle JBL sovraurali, che cagata... Non riesco a tovare delle cuffie decenti almeno 80 euro, me le trovi?
    Ultima modifica di Eoloprox; 30-01-2022 alle 17:17

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •