Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    724

    Valutazione contro parete fono isolante


    Ciao a tutti,
    chiedo gentilmente il vostro supporto per capire se nella mansarda dell'immagine: https://ibb.co/HqkgZZt sarebbe consigliato o meno rendere fono isolante la parete gialla confinate con il vicino per minimizzare il disturbo della musica dell'impianto HiFi che vorrei predisporre, il colmo è alto 275cm, le due pareti spioventi sono da 160 e 125cm, totali 40m2.
    Considerate che il pavimento sarà in LVT (vinile) quindi fono assorbente di suo, lo dichiarano per 19db di abbattimento, mentre la proposta che mi è stata fatta per isolare la parete è:

    Contro parete completamente staccata dalla parete mediante struttura zincata sp.50mm senza punti di
    ancoraggio {distanza dalla parete esistente almeno 1 cm). Posa della guarnizione antivibrante sotto i profili metallici perimetrali a contatto con le pareti laterali, soffitto e pavimento. Posa di pannello acustico in polietilene espanso fisicamente non reticolato a celle completamente chiuse, sp.60mm e successiva posa di lastra di chiusura sp.15 mm con sigillatura dei giunti, posa di una seconda lastra in cartongesso semplice sp.12.5mm.

    Il tetto non prevedrebbe nessun trattamento mente sulla parete gialla verrà montata una libreria, cosa ne pensate?

    Grazie 1000
    Ultima modifica di mannion; 27-07-2021 alle 08:51

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •