Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    724

    Valutazione contro parete fono isolante


    Ciao a tutti,
    chiedo gentilmente il vostro supporto per capire se nella mansarda dell'immagine: https://ibb.co/HqkgZZt sarebbe consigliato o meno rendere fono isolante la parete gialla confinate con il vicino per minimizzare il disturbo della musica dell'impianto HiFi che vorrei predisporre, il colmo è alto 275cm, le due pareti spioventi sono da 160 e 125cm, totali 40m2.
    Considerate che il pavimento sarà in LVT (vinile) quindi fono assorbente di suo, lo dichiarano per 19db di abbattimento, mentre la proposta che mi è stata fatta per isolare la parete è:

    Contro parete completamente staccata dalla parete mediante struttura zincata sp.50mm senza punti di
    ancoraggio {distanza dalla parete esistente almeno 1 cm). Posa della guarnizione antivibrante sotto i profili metallici perimetrali a contatto con le pareti laterali, soffitto e pavimento. Posa di pannello acustico in polietilene espanso fisicamente non reticolato a celle completamente chiuse, sp.60mm e successiva posa di lastra di chiusura sp.15 mm con sigillatura dei giunti, posa di una seconda lastra in cartongesso semplice sp.12.5mm.

    Il tetto non prevedrebbe nessun trattamento mente sulla parete gialla verrà montata una libreria, cosa ne pensate?

    Grazie 1000
    Ultima modifica di mannion; 27-07-2021 alle 08:51

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •