Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    26

    Sky Q black e LNB SCR, necessario upgrade?


    Ciao a tutti. Nei prossimi giorni mi arriverà il nuovo decoder di sky, lo sky q black, in sostituzione del mysky hd.
    Ora, al momento collegherò lo sky q all'impianto satellitare esistente senza modifiche perchè non ho ancora una tv 4k.
    Non sono un gran conoscitore di impianti satellitari, ma dalle informazioni che ho trovato in rete, mi sembra di capire, e qui ditemi se baglio, che anche avendo un LNB di tipo SCR, quando eventualmente attiverò l'opzioni ultra HD (come no...), non dovrei avere problemi a ricevere tale segnale. L'unica differenze risiede in quanti canali posso visualizzare \ registrare contemporaneamente. Cioè, se non aggiorno la parabola con un LNB dcss, posso vedere il 4k ma con i 2 soliti canali contemporanei o non posso neanche usufruire del 4k?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.412
    Non ricordo esattamente ma al tempo quando sono passato come te da Mysky Hd al nuovo Sky Q mi hanno cambiato l’LNB in default prima di fare l’installazione del nuovo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.340
    Credo che ti cambieranno comunque l'illuminatore , in ogni caso , se non lo facessero , il tuo attuale illuminatore scr permette la gestione simultanea di 4 ch sat , a prescindere dal tipo di risoluzione del canale , mentre il dcss ne gestisce 16

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    26
    Al telefono, ho chiesto io all'operatore di sky se cambiando decoder avessi dovuto adeguare l'impianto satellitare, al che lui mi ha risposto di si. Gli ho poi chiesto se, non avendo ancora una tv 4k, potessi aspettare ad adeguare l'impianto in un secondo momento, utilizzando comunque il nuovo decoder e mi ha risposto affermativamente.
    Il mio dubbio è, è effettivamente così? Cioè senza il nuovo illuminatore, potrei comunque attivare, quando necessario, il 4k?
    Avrei come adesso meno canali disponibili in simultanea e basta?

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.412
    Indipendentemente dalla risoluzione non capisco il perché limitare la possibilità operativa del nuovo decoder
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    26
    Questo è vero, infatti ora arrivo al punto, vorrei provare ad arrangiarmi per adeguare la parabola.
    Per cambiare l'illuminatore, se stacco quello vecchio e ci collego un nuovo lnb dcss, la posizione di puntamento verso la parabola non viene modificato giusto?
    Dall'illuminatore che ho adesso parte un solo cavo che arriva ad uno sdoppiatore scr per poi andare un cavo al decoder sky e l'altro verso un'altra tv in cui non mi serve sky. Posso mantenere così la configurazione dei cavi e anche lo sdoppiatore dovrebbe andare bene comunque?

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.412
    Se non sposti la parabola non viene modificata la posizione di puntamento.
    L’LNB che monta Sky ha 12 uscite dcss + 4 scr . Puoi chiedere all’assistenza se possibile sdoppiare il segnale, in teoria sì con il tuo attuale switch
    Ultima modifica di ellebiser; 05-04-2021 alle 08:16
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.340
    Citazione Originariamente scritto da il pio Visualizza messaggio
    DDall'illuminatore che ho adesso parte un solo cavo che arriva ad uno sdoppiatore scr per poi andare un cavo al decoder sky e l'altro verso un'altra tv in cui non mi serve sky. Posso mantenere così la configurazione dei cavi e anche lo sdoppiatore dovrebbe andare bene comunque?..........[CUT]
    Si , se hai collegato solo 2 apparecchi ( decoder sky e sat della tv ) , quello che hai non è necessario cambiarlo .
    Io mi farei comunque cambiare 'lnb , tanto è compreso nel prezzo

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    26
    A me hanno detto che sono 70 euro per l'adeguamento... forse mi hanno preso per i fondelli (o il tipo ha sbagliato)?

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.340
    Se vogliono 70 € allora vedi tu , se la parabola e facilmente accessibile senza rischi , ti compri il tu il dcss ,costano non + 30/35 euri , e lo cambi in seguito .
    A me non avevano chiesto nulla , salvo il classico costo fisso una tantum di 29€ , per gli extra 6 , poi io me lo ero cambiato da solo perché ho un impianto "particolare' , quindi mi sono messo quello che serviva a me

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    26
    L'intenzione è quella, volevo solo essere sicuro, quindi questo dovrebbe andare bene:
    https://fracarro.com/it/product/tele...ss/scd2-16lnb/
    Grazie

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.340
    Si uno vale l'altro basta che siano di marca con bassa figura di rumore

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    26

    Perfetto, grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •