Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: con un 6.1

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    130

    con un 6.1


    ovvero con il mio onkyo 501 e visto che non vendono diffusori singoli e possibile anzi e fattibile mettere due dipolo sul canale centrale surround .

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Collegando in parallelo due diffusori da 8 Ohm ottieni un'impedenza nominale di 4 Ohm.

    Gli ampli attuali non dovrebbero avere problemi a gestire tale valore, considerato anche che il canale interessato sarà attivo per periodi di tempo brevi e mai con livelli molto elevati.

    Per quanto riguarda invece l'aspetto più propriamente acustico della questione, tu parli di collegare dei dipolo, credo tu intenda, con ciò ottenere un campo diffuso e non ben identificabile (gli altoparlanti di ogni diffusore sono collegati in controfase).

    Nella parte relativa ai consigli di impiego dei miei surrounds se ne sconsiglia l'uso in modalità dipolare se installati posteriormente, riservando la stessa per i laterali.

    Ho fatto le prove relative e devo dare ragione a loro (comunque non è che cambia molto, il canale/canali in più del 6 o 7.1 non è che siano molto sfruttati).

    Ultima cosa, tu hai già tali diffusori o li intendi comprare ?

    Nel secondo caso perchè non acquisti un centrale che, appunto, viene venduto singolo ?

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    130

    prima di tutto (nordata)


    grazie per la risposta che vedo dai miei pochi post un tuo intervento non manca mai siccome ho gia due dipolari wharfedale (robetta) rispetto alla maggior parte di voi ho pensato di comprare un'altra coppia per utilizzare il canale mancante appunto il sesto ma se va bene anche un centrale allora la mia scelta ricade su quest'ultimo cosi metto quello che gia ho dietro e ne compro uno piu' grande per il fronte anteriore


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •