|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: con un 6.1
-
13-07-2005, 08:48 #1
con un 6.1
ovvero con il mio onkyo 501 e visto che non vendono diffusori singoli e possibile anzi e fattibile mettere due dipolo sul canale centrale surround .
-
13-07-2005, 11:48 #2
Collegando in parallelo due diffusori da 8 Ohm ottieni un'impedenza nominale di 4 Ohm.
Gli ampli attuali non dovrebbero avere problemi a gestire tale valore, considerato anche che il canale interessato sarà attivo per periodi di tempo brevi e mai con livelli molto elevati.
Per quanto riguarda invece l'aspetto più propriamente acustico della questione, tu parli di collegare dei dipolo, credo tu intenda, con ciò ottenere un campo diffuso e non ben identificabile (gli altoparlanti di ogni diffusore sono collegati in controfase).
Nella parte relativa ai consigli di impiego dei miei surrounds se ne sconsiglia l'uso in modalità dipolare se installati posteriormente, riservando la stessa per i laterali.
Ho fatto le prove relative e devo dare ragione a loro (comunque non è che cambia molto, il canale/canali in più del 6 o 7.1 non è che siano molto sfruttati).
Ultima cosa, tu hai già tali diffusori o li intendi comprare ?
Nel secondo caso perchè non acquisti un centrale che, appunto, viene venduto singolo ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-07-2005, 12:01 #3
prima di tutto (nordata)
grazie per la risposta che vedo dai miei pochi post un tuo intervento non manca mai siccome ho gia due dipolari wharfedale (robetta) rispetto alla maggior parte di voi ho pensato di comprare un'altra coppia per utilizzare il canale mancante appunto il sesto ma se va bene anche un centrale allora la mia scelta ricade su quest'ultimo cosi metto quello che gia ho dietro e ne compro uno piu' grande per il fronte anteriore