Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

ombreler ha scritto:
    Mah !!! Quante complicazioni .....
    IO ho preso proprio l'LG 7900mh con hhd eanche io ho lo skyfobox e ho semplicemente fatto cosi :
    Comperato su internet una centralina di distribuzione di segnali video che ha 3 ingressi scart in RGB oltre ad altri vari.
    Lo skifobox lo faccio uscire in RGB collegato ad una presa della centralina, e contemporaneamente con l'altra scart lo collego alla seconda scart del dvd recorder cosi registrano tra loro .
    Quando voglio vedere sky lo vedo attraverso la scart che va alla centralina senza bisogno di lasciare acceso nulla.
    Io alla centalina di distribuzione ho collegato ben due decoder uno è lo skyfobox e unaltro è un mio buon common interface, a seconda di quello che voglio vedere devo schiacciare un pulsantino .Esistono anche centraline dallo stesso prezzo (75 euri) della mia che riconoscono il segnale in automatico ma vanno alimentate , perco' le ho escluse subito e ho preferito una buona passiva con pulsantino .
    Il recorder LG l'ho collegato in uscita con il component e vedo tutto bene sia i dvd che i filmati che registro da Sky , e non capisco perchè ....probabilmente registro in RGB (visto che ho tutto settato cosi') e tutto in uscita riesce a transitare via component .....non so come , pero' non vedo in progressivo perchè il mio plasma non lo supporta.
    ombreler, ma, se non capisco male, tu hai collegato lo skybox direttamente al dvdr tramite la scart vcr dello skybox, che non è rgb out : quindi, di fatto, registri in videocomposito..

ma l'rh7900 non ti consentirebbe di fare il passthru collegando via scart-rgb lo skybox al dvdr e il dvdr al televisore, senza dover accendere il dvdr (cosa fondamentale), come dice Ettore ?
    non so se lo faccia collegando il dvdr al tv via scart-rgb - sempre ammesso che entrambe le scart del dvdr siano rgb - ma sarebbe ancora più interessante se lo facesse via component.
    in realtà questa risposta mi interesserebbe molto, perché vorrei acquistare anch'io l'rh7900..

Ritorno al thread che ho aperto io stesso prima di comprare il dvd-r per esporvi le mie esperienze.
    Innanzi tutto ho appurato che, collegando una fonte RGB al dvd-r (ah, io ho preso il Sony rdr-hx710), il passthru è RGB e non in composito, come temevo e come speravo di sapere prima di acquistare il dvd-r. Il passthru, inoltre, funziona anche a dvd-r spento, il che consente di poter vedere il satellite senza dover accendere anche il dvd-r.
    Non so, però, se la stessa cosa vale per il component, visto che ho ulteriormente rinviato l'acquisto del plasma e il mio crt non ha ingressi component.
    A questo punto per collegare due fonti rgb al dvd-r è sufficiente una scatoletta di derivazione con due ingressi e una uscita, tutte RGB.
    Ultima modifica di pcusim; 03-10-2005 alle 17:16

Lo skyCess l'ho staccato e buttato nel cesso dove è giusto che stia.
    Ora uso per vedere sky il mio bel Common interface con Cam matrix opprtunatamente e programmata e non ho piu' problemi di dover interfacciare quella ***** travestita da tecnologia con il mio televisore, quindi su questo tipo di collegamento non sono molto esperto e non vi posso aiutare sorry..........
    Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......

ombreler ha scritto:
    Lo skyCess l'ho staccato e buttato nel cesso dove è giusto che stia.
    Ora uso per vedere sky il mio bel Common interface con Cam matrix opprtunatamente e programmata e non ho piu' problemi di dover interfacciare quella ***** travestita da tecnologia con il mio televisore, quindi su questo tipo di collegamento non sono molto esperto e non vi posso aiutare sorry..........
    prendo atto della tua saggia scelta, che però mi verrebbe un pò complicato seguire.
    mi puoi rispondere per favore al mio precedente secondo quesito riguardo l'rh7900 che hai ?
    [ l'rh7900 ti consentirebbe di fare il passthru collegando via scart-rgb lo skybox (o altro decoder) al dvdr e il dvdr al televisore, senza dover accendere il dvdr (cosa fondamentale) ?
    non so se lo faccia collegando il dvdr al tv via scart-rgb (ma entrambe le scart del rh7900 sono rgb i\o ?) ma sarebbe ancora più interessante se lo facesse via component ].

vorrei acquistare anch'io l'rh7900, ma dalla lg non mi hanno risposto al quesito..che per me è fondamentale, visto che mi terrei lo skycess..

grazie

Dal dvd recorder vado al TV in component per la visione
    Nel dvd recorder entra il sat per la registrazione.
    Il sat a sua volta esce al televisore con l'altra scart disponibile per la visione.
    In pratica utilizzo entrambe le due scart del televisore e del sat.
    Percio' quando voglio vedere il sat NON devo accendere il DVD Recorder.......
    Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......

chiaramente il mio auspicio è di sfruttare la sola rgb out del decoder per entrare nel dvd e da questo al tv (via rgb scart o meglio via component), senza collegare parallelamente il decoder al tv con altra uscita non rgb : in altre parole utilizzare il passthru dal dvd : il problema è che altri dvd-r lo fanno senza dover accenderli (ad esempio il sony 710) ma dell'lg nulla so.

werwolf ha scritto:
    chiaramente il mio auspicio è di sfruttare la sola rgb out del decoder per entrare nel dvd e da questo al tv (via rgb scart o meglio via component), senza collegare parallelamente il decoder al tv con altra uscita non rgb : in altre parole utilizzare il passthru dal dvd : il problema è che altri dvd-r lo fanno senza dover accenderli (ad esempio il sony 710) ma dell'lg nulla so.
    Sei troppo forte, Werefolf!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •