|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Dubbi collegamento RGB e component
-
03-10-2005, 16:13 #16
Senior Member
ombreler ha scritto:
Mah !!! Quante complicazioni .....
IO ho preso proprio l'LG 7900mh con hhd eanche io ho lo skyfobox e ho semplicemente fatto cosi :
Comperato su internet una centralina di distribuzione di segnali video che ha 3 ingressi scart in RGB oltre ad altri vari.
Lo skifobox lo faccio uscire in RGB collegato ad una presa della centralina, e contemporaneamente con l'altra scart lo collego alla seconda scart del dvd recorder cosi registrano tra loro .
Quando voglio vedere sky lo vedo attraverso la scart che va alla centralina senza bisogno di lasciare acceso nulla.
Io alla centalina di distribuzione ho collegato ben due decoder uno è lo skyfobox e unaltro è un mio buon common interface, a seconda di quello che voglio vedere devo schiacciare un pulsantino .Esistono anche centraline dallo stesso prezzo (75 euri) della mia che riconoscono il segnale in automatico ma vanno alimentate , perco' le ho escluse subito e ho preferito una buona passiva con pulsantino .
Il recorder LG l'ho collegato in uscita con il component e vedo tutto bene sia i dvd che i filmati che registro da Sky , e non capisco perchè ....probabilmente registro in RGB (visto che ho tutto settato cosi') e tutto in uscita riesce a transitare via component .....non so come , pero' non vedo in progressivo perchè il mio plasma non lo supporta.
ma l'rh7900 non ti consentirebbe di fare il passthru collegando via scart-rgb lo skybox al dvdr e il dvdr al televisore, senza dover accendere il dvdr (cosa fondamentale), come dice Ettore ?
non so se lo faccia collegando il dvdr al tv via scart-rgb - sempre ammesso che entrambe le scart del dvdr siano rgb - ma sarebbe ancora più interessante se lo facesse via component.
in realtà questa risposta mi interesserebbe molto, perché vorrei acquistare anch'io l'rh7900..
-
03-10-2005, 17:08 #17
Advanced Member
Ritorno al thread che ho aperto io stesso prima di comprare il dvd-r per esporvi le mie esperienze.
Innanzi tutto ho appurato che, collegando una fonte RGB al dvd-r (ah, io ho preso il Sony rdr-hx710), il passthru è RGB e non in composito, come temevo e come speravo di sapere prima di acquistare il dvd-r. Il passthru, inoltre, funziona anche a dvd-r spento, il che consente di poter vedere il satellite senza dover accendere anche il dvd-r.
Non so, però, se la stessa cosa vale per il component, visto che ho ulteriormente rinviato l'acquisto del plasma e il mio crt non ha ingressi component.
A questo punto per collegare due fonti rgb al dvd-r è sufficiente una scatoletta di derivazione con due ingressi e una uscita, tutte RGB.Ultima modifica di pcusim; 03-10-2005 alle 17:16
-
04-10-2005, 19:39 #18
Senior Member
Lo skyCess l'ho staccato e buttato nel cesso dove è giusto che stia.
Ora uso per vedere sky il mio bel Common interface con Cam matrix opprtunatamente e programmata e non ho piu' problemi di dover interfacciare quella ***** travestita da tecnologia con il mio televisore, quindi su questo tipo di collegamento non sono molto esperto e non vi posso aiutare sorry..........
Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......
-
05-10-2005, 10:52 #19
Senior Member
ombreler ha scritto:
Lo skyCess l'ho staccato e buttato nel cesso dove è giusto che stia.
Ora uso per vedere sky il mio bel Common interface con Cam matrix opprtunatamente e programmata e non ho piu' problemi di dover interfacciare quella ***** travestita da tecnologia con il mio televisore, quindi su questo tipo di collegamento non sono molto esperto e non vi posso aiutare sorry..........
mi puoi rispondere per favore al mio precedente secondo quesito riguardo l'rh7900 che hai ?
[ l'rh7900 ti consentirebbe di fare il passthru collegando via scart-rgb lo skybox (o altro decoder) al dvdr e il dvdr al televisore, senza dover accendere il dvdr (cosa fondamentale) ?
non so se lo faccia collegando il dvdr al tv via scart-rgb (ma entrambe le scart del rh7900 sono rgb i\o ?) ma sarebbe ancora più interessante se lo facesse via component ].
vorrei acquistare anch'io l'rh7900, ma dalla lg non mi hanno risposto al quesito..che per me è fondamentale, visto che mi terrei lo skycess..
grazie
-
05-10-2005, 11:41 #20
Senior Member
Dal dvd recorder vado al TV in component per la visione
Nel dvd recorder entra il sat per la registrazione.
Il sat a sua volta esce al televisore con l'altra scart disponibile per la visione.
In pratica utilizzo entrambe le due scart del televisore e del sat.
Percio' quando voglio vedere il sat NON devo accendere il DVD Recorder.......Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......
-
05-10-2005, 12:03 #21
Senior Member
chiaramente il mio auspicio è di sfruttare la sola rgb out del decoder per entrare nel dvd e da questo al tv (via rgb scart o meglio via component), senza collegare parallelamente il decoder al tv con altra uscita non rgb : in altre parole utilizzare il passthru dal dvd : il problema è che altri dvd-r lo fanno senza dover accenderli (ad esempio il sony 710) ma dell'lg nulla so.
-
05-10-2005, 17:58 #22
Advanced Member
werwolf ha scritto:
chiaramente il mio auspicio è di sfruttare la sola rgb out del decoder per entrare nel dvd e da questo al tv (via rgb scart o meglio via component), senza collegare parallelamente il decoder al tv con altra uscita non rgb : in altre parole utilizzare il passthru dal dvd : il problema è che altri dvd-r lo fanno senza dover accenderli (ad esempio il sony 710) ma dell'lg nulla so.