Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Cronaca di uan giornata AV nera!

Comincio questo post con una foto. Rappresenta tutto lo sconforto quando ieri pomeriggio una telefonata mi annunciava l’arrivo del tanto agognato mobile porta elettroniche del fronte anteriore!

La gioia e l’euforia iniziale sono decadute nel pieno sconforto (appunto ) quando dopo avere, per cause di forza maggiore, smontato tutto, ho riguardato la stanza ed era come se fossi tornato indietro nel tempo di 6 mesi. Tutto d’un tratto i 6 mesi di gioia e goduria, di film ed effetti speciali erano come se non ci fossero mai stati.

L’unico barlume di luce nel buio profondo mi era dato più tardi dal primo pezzo del nuovo mobile. Il portafaretti.

Sono tornato bambino.

...segue..

A questo punto preso dalla febbre di ricominciare da capo, do una sistemata ai collegamenti video risistemando nella canalina il cavo s.video e quello dvi-hdmi troppo lunghi da una parte e corti dall’altra.

Poi in piena febbre convulsiva prendo la decisione fatale:

Scollego il vpr e lo stacco dal supporto!

Mia moglie porta i sali, mi sveglia dall’incubo (si fa per dire) e questa è la visione che mi si presenta davanti agli occhi:

Ripreso dallo sbigottimento per ciò che era successo, di cui non ricordavo niente, usciamo per distrarmi un po’ a mangiare una pizza.
    Sono tornato bambino.

III parte...e ultima.

Dopo averci dormito su una nottata, stamattina mi alzo presto porto il vpr in assistenza per l’aggiornamento del firmware il gentile “assistente” mi comunica che il lavoro sarà fatto in loco ( e chi ci capisce niente! ) e che martedì dovrebbe essere pronto!

La mattinata continua, torno a casa e il montaggio del mobile continua. Con mia costernazione, e soprattutto con quella di mia moglie che voleva mangiarmi, devo dire che manca (ANCORA!) la teca per i dvd.

Comunque la base è pronta! Giusto il tempo di dare una riordinata ed ho concluso.

Domani posterò le foto del “nuovo”, anche se incompleto (ANCORA!) gioiellino.

Grazie per l’attenzione!
    Sono tornato bambino.

a parte che non ci ho capito niente del tuo post (se non che hai bisogno di ferie ) ti confermo che l'aggiornamento del fw viene fatto in loco.
    mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    a parte che non ci ho capito niente del tuo post (se non che hai bisogno di ferie ) ti confermo che l'aggiornamento del fw viene fatto in loco.
    mandi
    Paolo
    E chi le vedrà le ferie???

In effetti sembrava che questo aggiornamento lo facessero solo a Milano. I primi che lo hanno fatto fare mi pare raccontassero che hanno dovuto aspettare la spedizione ed il ritorno da Milano, appunto.

Comunque mi dai una bella notizia, che mi solleva un pò.

Per il resto il mio post era solo per raccontarvi un primo passo verso l'upgrade della mia sala con conseguente calo di pressione per aver dovuto (in un certo senso) ricominciare da capo.

I passi successivi, se va bene, li posterò sul mio thread ufficiale.

Grazie Paolo.
    Sono tornato bambino.

e chi se ne frega?

del tuo impianto?

pampie stai per comprare un Samsung hd-950 con hdmi bruciata? O sbaglio???

...ops......

Sono tornato bambino.

mica l'ho capito il tuo post....
    Credevo che avessi incontrato incredibili inconvenienti (mobile sbagliato, misure prese male, vpr caduto a terra ) invece hai semplicemente disassembleto il tutto per riaverlo più pello a breve...
    Non è una giornata nera, è una giornata di "transizione" (che io dovrei affrontare ad agosto, ma in quel caso sarà una settimana almeno...)
    Mi è sfuggito qualcosa

peccato che

il suo "vpr" (se vogliamo chiamarlo così) tornerà rotto dall'assistenza il LOCO.. o era assistenza da LOCO? era uno spagnolo il tipo? eheh..

Re: peccato che

pampie ha scritto:
    il suo "vpr" (se vogliamo chiamarlo così) tornerà rotto dall'assistenza il LOCO.. o era assistenza da LOCO? era uno spagnolo il tipo? eheh..
    ROTFL!!!

Tenetemi sennò lo uccido!

Sono tornato bambino.

maurocip ha scritto:
    Credevo che avessi incontrato incredibili inconvenienti (mobile sbagliato, misure prese male, vpr caduto a terra ) invece hai semplicemente disassembleto il tutto per riaverlo più pello a breve...
    Non è una giornata nera, è una giornata di "transizione" (che io dovrei affrontare ad agosto, ma in quel caso sarà una settimana almeno...)
    Mi è sfuggito qualcosa
    La verità è che rivedere la stanza vuota mi ha messo di malumore!

Che ci volete fare, forse ho davvero bisogno di un pò di ferie!
    Sono tornato bambino.

maurocip ha scritto:
    Mi è sfuggito qualcosa

Idem

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Pure io, leggendo il titolo ho pensato ad avvenimenti catastrofici ma, come ha detto Mauro e buon per te, si tratta solo di una nuova fase di stimoli e sfide da vincere alla grande.

Cosa dovrei dire io che, avendo "quasi" terminato i miei lavori, ho avuto la bella pensata di affidare in modo stabile l'amplificazione dei frontali al finale Mc, lasciando tutti gli altri al Denon.

Be', qual'è il problema ? Semplicemente che i cavi di potenza non arrivano a questo finale per poche decine di cm. (ora vanno ad un commutatore) per cui dovrei rivoluzionare tutto quanto, con probabile rifacimento di alcuni cavi o sostituzione integrale dei cavi di potenza (riapertura canaline ecc.).

Il bello di questo hobby.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

mah

avevo capito che ti avessero fregato tutto durante la tua assenza

bello il coso in cartongesso amaranto, cmq tua moglie é una santa

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •