Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Beethoven in MP3 a cura della BBC:

eccovi il link, potrebbe essere interessante:
    Beethoven

ciao

igor

Re: Beethoven in MP3 a cura della BBC:

igor ha scritto:
    Beethoven

ciao

igor
    Sicuramente utile per far conoscere la musica classica ai giovani o a chi non la conosce, pero' dovrebbero anche scrivere in lettere cubitali che la resa dell'MP3 e' limitata e che si puo' ascoltare meglio

Saluti
    Marco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè credo che la maggior parte di chi la scaricherà la ascolterà su PC o su piccoli impianti, dignitosi, ma non "audiophile", la trovo una iniziativa ottima sotto tutti i punti di vista, sarebbe molto bello se venisse estesa a molta della musica che ormai è "di pubblico dominio" e quindi libera da copyright.

Chi invece ha speso migliaia di Euro nel proprio impianto potrà sicuramente spenderne ancora qualche decina per acquistare un perfetto CD/Vinile senza paura di contaminare il proprio impianto con MP3.

Sto provando a scaricare, mi sembra che se ne possa scaricare una sola alla volta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Poichè credo che la maggior parte di chi la scaricherà la ascolterà su PC o su piccoli impianti, dignitosi, ma non "audiophile", la trovo una iniziativa ottima sotto tutti i punti di vista, sarebbe molto bello se venisse estesa a molta della musica che ormai è "di pubblico dominio" e quindi libera da copyright.

Chi invece ha speso migliaia di Euro nel proprio impianto potrà sicuramente spenderne ancora qualche decina per acquistare un perfetto CD/Vinile senza paura di contaminare il proprio impianto con MP3.

Sto provando a scaricare, mi sembra che se ne possa scaricare una sola alla volta.

Ciao
    vai così nordata

io le ho scaricate tutte e tre contemporaneamente

ciao

igor
    ps: ora che mi ci fai pensare aggiorno l'iPod sia quello normale che lo Shuffle

Scaricate tutte e tre, però se non ne finiva una si apriva l'altra finestra di salvataggio ma non comparivano i dati se non alla fine del precedente, comunque in meno di 20 minuti tutto finito.

Peccato aver perso la 1^ e la 3^, spero di non dimenticarmi le prossime.

Ora c'è da togliere il commento iniziale.

Ciao & grazie
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: Beethoven in MP3 a cura della BBC:

igor ha scritto:
    Beethoven

ciao

igor
    l'iniziativa è delizioza.

Per quanto riguarda gli MP3, se partono da un master di qualità, e non esasperano la compressione, il risultato finale è molto buono, molto, ma molto migliore del 90% delle incisioni che si trovano su cd oggi.

Ovvio che in impianti di una certa classe, uno non li usa per principio, ma quelle 2 volte che mi è capitato di provarli a casa, la resa superava drasticamente le aspettative.

Ilario.

lodevole iniziativa

per chi vuole la qualità c'è sempre modo di trovarla.

io ho questa raccolta, ottima esecuzione, buona incisione

Karajan / Berliner Philharmoniker / Beethoven - Beethoven: The Symphonies (6 Discs) (Super Audio CD)

stazzatleta ha scritto:
    io ho questa raccolta, ottima esecuzione, buona incisione

Karajan / Berliner Philharmoniker / Beethoven - Beethoven: The Symphonies (6 Discs) (Super Audio CD)
    Ma sì, direi che per cominciare non è male.

La compressione dei brani scaricati è la classica 128K, probabilmente aumentarla avrebbe fatto creascere troppo la dimensione dei singoli brani, con problemi per lo scarico ai non fruitori di banda larga, magari flat.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •