Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    La città della Disfida!
    Messaggi
    330

    Uscita digitale ottica o coassiale?


    Ciao a tutti.
    Mi rimetto al vostro insindacabile giudizio!

    Ci sono differenze qualitative tra:
    Uscita ottica e uscita coassiale?


    Grazie ciao.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Tecnicamente non ce ne sono.

    Il segnale che esce dai circuiti è elettico ed è praticamente lo stesso che viene inviato all'uscita coax, il segnale ottico è semplicemente prelevato da questo ed inviato al led emettitore (ci può essere un circuitino amplificatore/adattatore, ma non cambia nulla).

    All'ingresso dei dispositivi vari il segnale ottico viene riconvertito in elettrico tramite altro diodo.

    Ad una osservazione all'oscilloscopio il segnale ottico appare, solitamente, un pochino più sporco di quello elettrico, ma non significa nulla in quanto il segnale stesso viene poi ricostruito dai circuiti che seguono.

    Il vantaggio dell'ottico è l'immunità ai disturbi elettrici, specialmente su distanze molto lunghe; vero è che un buon cavo coassiale, su distanze normali (quelle di una stanza) non dà problemi.

    Questo per quanto riguarda la nuda e cruda realtà tecnica, se poi ci addentriamo in quel misterioso campo avvolto da aura di mistero che è l'esoterismo Hi-Fi si può tranquillamente dire tutto e il contrario di tutto, anche che il "suono" del cavo ottico è sicuramente più "luminoso".

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    La città della Disfida!
    Messaggi
    330

    Grazie mille
    Sei stato più che chiaro!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •