|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Domanda Cavi Vga
-
08-06-2005, 09:45 #1
Senior Member
Domanda Cavi Vga
Chiedo a qualche esperto se i cavi Vga sono tutti uguali o se ci sono differenze in base allo spessore del cavo ( come per le Scart: più spesse =più pin collegati)
Ciao e grazie.
-
08-06-2005, 10:06 #2
la connession VGA prevede almeno 5 cavi coassiali schermati, rispettivamente per
R=rosso
G=verde
B=blu
H=sincronismo orizzontale
V=sincronismo verticale
al limite, ma proprio al limite, l'H ed il V possono non essere schermati individualmente.
in teoria, più grosso è il diametro del cavo, più grossi sono i coassiali che contiene, migliore la resa. attento però che a volte è la guaina isolante a far da padrona
-
08-06-2005, 10:48 #3
Senior Member
Grazie per l'attenzione, insisto un attimo, il mo problema è questo; ho un adattatore HD x Xbox (il Neoya X2vga) che mi fa da bypass tra il segnale della Xbox e quello del PC.
La xbox si vede, ma se switccio sul segnale proveniente dalla scheda video non ho segnale.
Da neoya a Xbox ho un cavo bello SPESSO e da scheda video a Neoya ho un cavo SOTTILE: è possibile che ci sia qualcosa sul cavo sottile (una schermatura diversa ad es.) che non mi fa passare il segnale video??
-
08-06-2005, 10:56 #4riktb ha scritto:
Grazie per l'attenzione, insisto un attimo, il mo problema è questo; ho un adattatore HD x Xbox (il Neoya X2vga) che mi fa da bypass tra il segnale della Xbox e quello del PC.
La xbox si vede, ma se switccio sul segnale proveniente dalla scheda video non ho segnale.
Da neoya a Xbox ho un cavo bello SPESSO e da scheda video a Neoya ho un cavo SOTTILE: è possibile che ci sia qualcosa sul cavo sottile (una schermatura diversa ad es.) che non mi fa passare il segnale video??
può essere un problema di risoluzione / BW.
-
11-06-2005, 15:54 #5
Senior Member
Io ho montato tutti monster cable ( xbox - sinto A/V - Proiettore) e vedo tutto benissimo...
Forse un po costosi come cavi, ma la qualità non ha prezzo.
Saluti