Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

HELP HELP HELP antenna TV

Ciao a tutti,
    mi presento, mi chiamo Riccardo, ho 41 anni e scrivo da Genova. Chiedo scusa nel caso abbia sbagliato sezione ma ho un grande problema con il segnale TV e sarei veramente grato a chi riesca a darmi un consiglio. Premetto che fino a "ieri" le mie TV erano collegate ad una vecchia antenna centralizzata, vedevo tutti i canali ma la TV in salotto spesso perdeva il segnale o era disturbato. Studio il passaggio cavi nella cassetta fuori il balcone e e capisco che: dall'antenna scendeva un cavo che con un partitore veniva diviso verso uno che entrava in cucina (segnale più che buono) ed un altro che con un mix per satellite andava in un altro corrugato verso il salotto (con relativo de-mix) in una cassettina prima dell'uscita antenna. Ho cosi deciso di montate sul tetto del palazzo una mia antenna. Ho comprato un palo di due metri, un antenna VHF ed una UHF; i ripetitori li vedo ad occhio nudo sul monte Fasce (puntato le antenne e rispettato la polarizzazione); ho fatto arrivare i due cavi ad un ampli da palo e poi il cavo unico ad un partitore per far scendere (una decina di metri) i due cavi: uno per la TV in cucina ed uno per quella in salotto (mixata con satellite)
    Tutto questo per dirvi che: in cucina vedo RAI, alcuni canali locali ma NON vedo nulla di Mediaset. In salotto peggio...vedo solo RAI e nient'altro (il satellite si chiaramente)
    perchè? dove ho sbagliato? cosa non ho fatto o cosa avrei dovuto fare? Riuscite ad aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente
    Riccardo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non so se sia ancora necessaria l'antenna VHF, verifica quali Canali vengono trasmessi nella tua zona su tale banda, magari la puoi eliminare.

Detto questo devi invece verificare tutti gli altri canali ricevibili nella tua città, verifica questa lista, come vedrai alcuni non sono trasmessi dal Monte Fasce.

http://www.digitaleterrestrefacile.i...ale-terrestre/

Posso indicarti una linea di condotta generale.

Il segnale che arriva dalle varie antenne UHF andranno ad un ampli/miscelatore posto sul palo, dopo puoi inserire un miscelatore SAT-TV in cui entrerai con il cavo che esce dalla parabola e con quello che esce dal misceltatore TV.

Scenderai con un unico cavo (che sia adatto anche per SAT) per andare ad un partitore per le due linee interne, in una delle due inserirai anche il separatore TV/SAT.

Scegli un cavo di ottima qualità, anche se non dovresti varare problemi di livelo del segnale, poichè i ripetitori sono molto vicini.

Rifai tutte le sintonie.

Scendi
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Nordata,
    grazie per la risposta. Ho verificato dal link che mi hai inviato e ti confermo che le frequenze di maggiore interesse vengono trasmesse dal Monte Fasce (e quindi avendolo a vista, teoricamente facile da puntare e con un più che ottimo segnale.....)
    Effettivamente la VHF posso anche ometterla e poi ho letto la guida generale; ora, a parte se a monte o valle un partitore più o meno ho collegato il tutto. C'è modo di poter inviare una immagine di come è fatto l'impianto? Ho cliccato sull'icona e mi chiede l'URL. Non si può allegare direttamente? Magari si riesce a capire qualche dettaglio in più rispetto a quanto ho scritto prima

Ti ringrazio
    Riccardo
    Ultima modifica di Deaky78; 17-06-2019 alle 13:45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •