|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: Ancora Sui Digitali Extraterrestri
-
31-05-2005, 23:54 #1
Senior Member
Ancora Sui Digitali Extraterrestri
cazzeggiando su siti tedeschi vado a notare una cosa. Sono 200 anni più avanti di noi sulla vendita dei ricevitori digitale terrestre.
E la cosa che più mi ha fatto riflettere è che, oltre ad uscire quasi tutti in svideo e ancora molti in RGB, oltre ad esistere alcuni modelli PVR(con HD incorporato), oltre a costare un mezzo di quelli che ci sono in Italia e senza contributo, sono commecializzate marche molto video note inesistenti in ITAlia (se si esclude la philips).
Ho notato che ci sono i decoder SONY i decoder PIONEER e ancora PANASONIC e ancora THOMSON, GRUNDING, SIEMENSecc...
Mi comincia a sorgere il dubbio che Italia qualcuno abbia ostruito i canali di vendita di marche di prestigio per favorire la vendita dei propri decoder.
fatevi un giro su www.zarsen.de oppure su www.netonthenet.de e cosi via.
Io inzio a rompermi seriamente le palle di questo stato di m....Ultima modifica di BigLivius; 01-06-2005 alle 00:07
-
01-06-2005, 00:08 #2
Advanced Member
Re: Ancora Sui Digitali Extraterrestri
BigLivius ha scritto:
Mi comincia a sorgere il dubbio che Italia qualcuno abbia ostruito i canali di vendita di marche di prestigio per favorire la vendita dei propri decoder.
Se ti riferisci al Cav, nessuna marca di decoder si può ricondurre a lui, direttamente o indirettamente. Che gli incentivi abbiano gonfiato i prezzi è IMHO un fatto assodato, anche se parlo da felice possessore di un DTT4000 comprato a 49 € (più di un anno fa)!!
Ciao
-
01-06-2005, 00:15 #3
Senior Member
Re: Re: Ancora Sui Digitali Extraterrestri
erick81 ha scritto:
Scusa, ma propri di chi?
Se ti riferisci al Cav, nessuna marca di decoder si può ricondurre a lui, direttamente o indirettamente. Che gli incentivi abbiano gonfiato i prezzi è IMHO un fatto assodato, anche se parlo da felice possessore di un DTT4000 comprato a 49 € (più di un anno fa)!!
Ciao
Bhè Erick, dovresti conoscere ADB WorldSat, società del gruppo Mediaset-Berlusconi.
-
01-06-2005, 00:18 #4
Advanced Member
Re: Re: Re: Ancora Sui Digitali Extraterrestri
BigLivius ha scritto:
Bhè Erick, dovresti conoscere ADB WorldSat, società del gruppo Mediaset-Berlusconi.
-
01-06-2005, 00:25 #5
Advanced Member
-
01-06-2005, 00:26 #6
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Ancora Sui Digitali Extraterrestri
erick81 ha scritto:
Visto che è un po' che gira questa storia, mi dai qualche prova a riguardo?!?
In ogni caso vorrei metter in evidenza il fatto che i modelli in italia scarseggiano di brutto e non ne esistono RGB nè soprattutto PVR(inspiegabilmente dato che i pvr permetto il taglio della pubblcità a qualità ottimale).
-
01-06-2005, 00:27 #7
Advanced Member
Ho risposto un po' più sopra: è solo una bufala dell'obiettivissima "Ballarò"!
P.S. L'hw dell'ADB I-Can 3000T è praticamente identico a quello del Philips DTR6600, vuoi dire che Silvio ha comprato anche gli olandesi?!?
Ciao
-
01-06-2005, 00:31 #8
Senior Member
erick81 ha scritto:
Ho risposto un po' più sopra: è solo una bufala dell'obiettivissima "Ballarò"!
P.S. L'hw dell'ADB I-Can 3000T è praticamente identico a quello del Philips DTR6600, vuoi dire che Silvio ha comprato anche gli olandesi?!?
CiaoUltima modifica di BigLivius; 01-06-2005 alle 00:55
-
01-06-2005, 08:29 #9
Advanced Member
BigLivius ha scritto:
Io non volevo soffermarmi su questo sterile discorso ma continuo a non capire molte delle cose del post che ho messo in evidenza: PVR, poche marche, mancanza uscite accettabili, ecc..
Ma se Mediaset ha una partnership con STM, non vuol dire che MS ha partecipazioni in STM, tantomeno che ADB e Worldsat sono del gruppo Fininvest (come hai scrito prima)!
Ciao
-
01-06-2005, 08:45 #10
Senior Member
erick81 ha scritto:
Sono d'accordo con te su quanto quotato.
Ma se Mediaset ha una partnership con STM, non vuol dire che MS ha partecipazioni in STM, tantomeno che ADB e Worldsat sono del gruppo Fininvest (come hai scrito prima)!
Ciao
Vorrei un tuo giudizio e di altri riguardo alla carenza di decoder di Italia
-
01-06-2005, 09:19 #11BigLivius ha scritto:
Il succo rimane quello.
Vorrei un tuo giudizio e di altri riguardo alla carenza di decoder di Italia
Detto questo, considerato che non ho ancora letto informazioni che provino che i decoder siano di proprietà di Mediaset o del Presidente del Consiglio, sarebbe anche opportuno che correggessi quello che hai scritto.
C'è una bella differenza tra opinioni e diffamazione.
Tornando alla penuria di decoder DTT in Italia, sono sostanzalmente d'accordo anche se credo che si molto da imputare alla famigerata compatibilità MHP che dovrebbe essere verificata per alcuni decoder in vendita in Germania e Inghilterra (altro paese da tenere d'occhio).
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-06-2005, 09:48 #12
Senior Member
Emidio Frattaroli ha scritto:
Eh no! quando dici che ... Mi comincia a sorgere il dubbio che Italia qualcuno abbia ostruito i canali di vendita di marche di prestigio per favorire la vendita dei propri decoder., fino a prova contraria è un'imformazione non veritiera e chiaramente tendenziosa.
Detto questo, considerato che non ho ancora letto informazioni che provino che i decoder siano di proprietà di Mediaset o del Presidente del Consiglio, sarebbe anche opportuno che correggessi quello che hai scritto.
C'è una bella differenza tra opinioni e diffamazione.
Tornando alla penuria di decoder DTT in Italia, sono sostanzalmente d'accordo anche se credo che si molto da imputare alla famigerata compatibilità MHP che dovrebbe essere verificata per alcuni decoder in vendita in Germania e Inghilterra (altro paese da tenere d'occhio).
Emidio
Emidio, ma scherzi??!?! Diffamazione?!? Si parla di Mediaset e di Berlusconi io non rettifico proprio nulla, tanto se mi dovesse arrivare una denuncia farei cadere tutto in prescrizione!
-
01-06-2005, 11:20 #13
Guest
Scusate,in Italia abbiamo praticamente 4 canali reali DDT (1 Rai,2 Mediaset,1 La 7) con i quali,almeno nella mia zona ricevo 30 canali televisivi di cui 1/3 e più sono di calcio (di cui a me non importa una mazza).Le trasmissioni sono ancora instabili (mi è già successo di dover finire il film con il videoregistratore,che sul proiettore è uno spettacolo
),non c'è traccia di 16/9 e AC3,la qualità video lascia il tempo che trova,per quale motivo le aziende dovrebbero investire in Italia?
-
01-06-2005, 11:37 #14BigLivius ha scritto:
Non capisco ***** io, utente del aforum dovrei correggere qualcosa che è stata ampiamente affermata 1 annetto fa nella trasmissione Ballarò.
Emidio, ma scherzi??!?! Diffamazione?!? Si parla di Mediaset e di Berlusconi io non rettifico proprio nulla, tanto se mi dovesse arrivare una denuncia farei cadere tutto in prescrizione!
O pensi semplicemente che Emidio sia Berlusconiano?Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
01-06-2005, 11:45 #15
Senior Member
stefno ha scritto:
Hai provato a pensare che se in Ballarò si afferma una cosa, la responsabilità è del Direttore di Ballarò, mentre se si afferma su AVMagazine la responsabilità potrebbe ricadere su Emidio?
O pensi semplicemente che Emidio sia Berlusconiano?
Mentre ho incollato la dichiarazione di Armando Caltabiano relativa alla partnership tra Mediaset e STMicroelectronics, che è un dato di fatto.
Se vogliamo fare i puntigliosi non ho nemmeno affermato che esiste ostruzione dei canali commerciali da parte di berlusconi, bensì "MI SORGE IL DUBBIO" che è ben lungi dall'essere diffamazione. Legalmente parlando Emidio non rischia nulla.
E vuoi vedere che in un forum non si possono nemmeno esprimere le proprie sensazioni?! Ma skerziamo?!?!?!