|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: VideoSender, Modulatore RF, o ???
-
30-12-2005, 11:52 #1
Junior Member
VideoSender, Modulatore RF, o ???
Avendo installato un televisore in camera,
vorrei qualche consiglio, su come farci arrivare il segnale
audio video con la migliore qualità possibile.
Il televisore è un philips 23PF4310 LCD,
Le sorgenti sono un Dvd e un Decoder satellitare Humax.
Ho a disposizione un tubo da 16mm dedicato.
La distanza in caso di utilizzo di un cavo è di 16/17 metri.
Leggendo i vari post, ho trovato le due varianti del titolo.
Quale delle due è preferibile ?
Esistono anche altre possibilità ?
Grazie
-
30-12-2005, 12:33 #2
Le prime due soluzioni sono equivalenti, nel caso dei video-sender si tratta di modulare il segnale, trasmetterlo, riceverlo e demodularlo, nel secondo caso lo si modula e la demodulazione viene fatta dal TV), la qualità credo sia la stessa.
Puoi provare ad andare direttamente con dei cavi, la distanza non è proibitiva, se utilizzi dei buoni cavi con ottima schermatura il risulato non può essere peggiore di quello delle altre due soluzioni.
L'ideale sarebbe uscire ed entrare tramite i segnali della SCART, dovresti far passare 6 cavi (4 video e 2 audio - se interessa l'audio stereo); se il diametro totale rendesse impossibile questo potresti ripiegare su S-Video + audio (3 cavi, di cui quello video doppio), al limite VideoComposito + audio (3 cavi), sempre meglio che usare gli aparecchietti proposti da te.
Un po' di cavo tutto sommato non costa molto, potresti provare.
I collegamenti li puoi trovare facendo una rapidissima ricerca sul forum (nella sezione DYI ci sono due vecchie ed interessanti discussioni dedicate ai collegamenti video e audio).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-12-2005, 11:04 #3
Junior Member
Letti un pò di articoli in sezione DYI, mi resta un dubbio.
Se riesco a far passare i 6 cavi (4 video e 2 audio )
il segnale audio è meglio prelevarlo dalla scart o
dai connettori RCA ?
-
31-12-2005, 11:20 #4
E' esattamente la stessa cosa.
Forse, dal punto di vista costruttivo, ti conviene utilizzare per l'audio le due prese RCA; far coesistere 6 cavi nel guscio di una SCART è cosa abbastanza esasperante, anche con cavi di dimensioni non molto grandi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).