Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

maurocip sei un grande ti quoto in pieno per tutto quello che hai scritto.
    ciaoooooooo

ango ha scritto:
    Vedete, si caderebbesempre quà!

e non se ne uscirebbe più.

però ricordiamoci, che se in fiera andiamo in 10 persone, e la visitiamo ognuno per conto proprio, e alla fine votiamo la miglior saletta, escono i nomi di almeno 5 salette diverse.

Non uscirà MAI il nome di una sola sala.

E allora dico io, di fronte a tanta labilità di opinione, come si può appoggiarsi a parametri sensoriali e non concreti ( skei ) ???

Ilario.
    quoterei la risposta di Mauro e rilancio ulteriormente:

sei sicuro che i prezzi di listino delle elettroniche Hi_End siano parametri concreti?
    Molto spesso i prezzi di listino delle elettroniche Hi-End sono determinati più dalla moda o dal tiramento di... di chi lo costruisce che dal vero valore intrinseco del materiale usato, tutto ciò non mi sembra sia un buon parametro di valutazione poi se ne può sempre discutere

ciao

igor

maurocip ha scritto:
    e allora dico io ( ) a che servirebbe una sezione del genere???
    1) non si parla di impianti ma di soldi investiti
    2) Si evidenziano più i paperoni che non chi ha un buon impianto
    3) Si rischierebbe continuamente un "io ce l'ho più lungo del tuo"...

Che ha Audio club che non va?
    ciao
    Sono perfettamente d'accordo con te .
    Quanto all'Audio Club, ritengo anch'io che esso sia perfettamente esaustivo .
    «Go, Nishi, go!»

maurocip ha scritto:

ciao
    Vista con questo spirito non può che essere così.

ma denota che abbiamo problemi esistenziali.

perchè troverai sempre qualcuno più ricco di te, che ha la possibilità i spendere più di te.

però un discorso è frane una questione personale,

un'altra questione è cercare di "sfruttare" l'esperienza accumulata dalla persona che ha provato prima di te un determinato oggetto, per rendere più sicuro il futuro acquisto.

E queste sono semplici parole di un impiegato appassionato, non di un milionario, sia chiaro!

Io frequento anche altri furum.

leggiti con che serenità vengono discusse le caratteristiche delle elettroniche nel forum di Bebo.

è ovvio che se leggendo questa discussione mi viene il sangue cattivo, è il caso che spenga internet, e vada a fermi una corsetta!

Io personalmente, la vivo come la possibilità di chiedere un parere ad un utente più fortunato di me, da prendere con le pinze, perchè è un parere "drogato" dai gusti personali, Gusti che cercherò di inquadrare in colloqui personali con il posessore.

Io sto tentando di capire come suonino dei Bryston, visto che l'importatore li tratta direttamente con i privati, e quindi non si possono ascoltare da negozzi. Ho fatto un tour di domande a tutti i posessori di queste elettroniche, e tra pareri più o meno entusiastiche mi sono fatto una idea di come suonino.

Visto che per me spendere 10.000 euro in elettroniche rappresenta il risparmio di qualche anno, mi interessa "centrare il più possibile il bersaglio".

Tutto quà.

Ilario.

ango ha scritto:
    Vista con questo spirito non può che essere così.

ma denota che abbiamo problemi esistenziali.

perchè troverai sempre qualcuno più ricco di te, che ha la possibilità i spendere più di te.

però un discorso è frane una questione personale,

un'altra questione è cercare di "sfruttare" l'esperienza accumulata dalla persona che ha provato prima di te un determinato oggetto, per rendere più sicuro il futuro acquisto.

E queste sono semplici parole di un impiegato appassionato, non di un milionario, sia chiaro!

Io frequento anche altri furum.

leggiti con che serenità vengono discusse le caratteristiche delle elettroniche nel forum di Bebo.

è ovvio che se leggendo questa discussione mi viene il sangue cattivo, è il caso che spenga internet, e vada a fermi una corsetta!

Io personalmente, la vivo come la possibilità di chiedere un parere ad un utente più fortunato di me, da prendere con le pinze, perchè è un parere "drogato" dai gusti personali, Gusti che cercherò di inquadrare in colloqui personali con il posessore.

Io sto tentando di capire come suonino dei Bryston, visto che l'importatore li tratta direttamente con i privati, e quindi non si possono ascoltare da negozzi. Ho fatto un tour di domande a tutti i posessori di queste elettroniche, e tra pareri più o meno entusiastiche mi sono fatto una idea di come suonino.

Visto che per me spendere 10.000 euro in elettroniche rappresenta il risparmio di qualche anno, mi interessa "centrare il più possibile il bersaglio".

Tutto quà.

Ilario.
    Perchè non puoi farlo in Audio Club? Lo strumento per parlare di un impianto già ce l'hai ed è ottimo.
    tutto qua.

ango ha scritto:

------------------------------------------------------------------------------

forse mi sfugge qualche cosa ma non sono d'accordo questo forum è molto più passionale che quello di videohifi. qua si sente proprio la presenza di malati di mente di coloro che ci tengono a difendere le proprie opinioni e la propria passione senza fare troppe distinzioni di rango.
    qua se hai un bryston o uno yamaha non cambia nulla quello che conta è la passione che ci metti. e comunque puoi chiedere anche l'esoterico vedrai che ti sarà risposto.
    ma tutto questo avresti forse dovuto scriverlo tu e non io che sono quasi nuovo.
    ciaooo

maurocip ha scritto:
    Perchè non puoi farlo in Audio Club? Lo strumento per parlare di un impianto già ce l'hai ed è ottimo.
    tutto qua.
    p.s. non mi ero accorto dei link nel tuo testo
    Chi è che si fa il sangue cattivo? e poi è sbagliata la sezione, non andava in AV Club

mirco821 ha scritto:
    ...ma tutto questo avresti forse dovuto scriverlo tu e non io che sono quasi nuovo...
    E' proprio il fatto che sia stato tu a scriverlo (e non chi frequenta queste "corsie" da qualche anno) ad essere importante: un nuovo amico che coglie immediatamente lo spirito più intimo del nostro Forum .
    «Go, Nishi, go!»

mirco821 ha scritto:
    ...qua si sente proprio la presenza di malati di mente ...
    DOVE?
    DOVE SONO?

«Go, Nishi, go!»

maurocip ha scritto:
    tutto qua.
    Mauro questo è un altro dscorso,

che tuttosommato non condivido, perchè ha causato la migrazione di molti utenti nel forum di Lino, forse se ci fosse stata quà una sezione hi-end non ci sarebbe stata, o sarebbe stata contenuta.

maurocip ha scritto:

ciao
    questo tuo intervento invece, lo trovo aggressivo e pregiudicativo.

Per concludere sono convinto che gli atteggiamenti discriminanti da te indicati, comunque si verificano oggi in audio club, CON la grossa differenza che se esistesse la sezione over 5000 euro, nessuno sarebbe autorizzato a scrivere ( il mio 868 suona come il tuo accuphase ) solo per fare un esempio ehhh

Ilario

ango ha scritto:
    Mauro questo è un altro dscorso,

che tuttosommato non condivido, perchè ha causato la migrazione di molti utenti nel forum di Lino, forse se ci fosse stata quà una sezione hi-end non ci sarebbe stata, o sarebbe stata contenuta.
    bye bye... se l'unico motivo è questo non credo ne sentiremo la mancanza, se c'è una cosa che fa male al nostro hobby è quelli che se la tirano pensando di parlare di cose "serie".

ango ha scritto:

questo tuo intervento invece, lo trovo aggressivo e pregiudicativo.

Per concludere sono convinto che gli atteggiamenti discriminanti da te indicati, comunque si verificano oggi in audio club, CON la grossa differenza che se esistesse la sezione over 5000 euro, nessuno sarebbe autorizzato a scrivere ( il mio 868 suona come il tuo accuphase ) solo per fare un esempio ehhh

Ilario
    Aggressivo... e perchè????
    Il mio impianto è decisamente over 5000, il solo lettore CD è over 5000... ma parlarne in Audio Club mi trova perfettamente a mio agio, non sento la necessità di parlarne in un luogo per "iniziati".
    Se invece un empireo serve solo per dire a qualcuno "tu stai zitto che il tuo 868 non può suonare come il mio accuphase (io preferisco l'electrocompaniet )" lo trovo molto più grave ed inutilmente snob

maurocip ha scritto:

Il mio impianto è decisamente over 5000, il solo lettore CD è over 5000... ma parlarne in Audio Club mi trova perfettamente a mio agio, non sento la necessità di parlarne in un luogo per "iniziati".
    Se invece un empireo serve solo per dire a qualcuno "tu stai zitto che il tuo 868 non può suonare come il mio accuphase (io preferisco l'electrocompaniet )" lo trovo molto più grave ed inutilmente snob
    Mauro,

è tutto giusto quello che dici, ma fai affidamento sul buon senso delle persone. lo so benissimo che impianto hai, e sarai stato attaccato da persone che hanno più voglia di romperti i maroni, che non quello di capire il valore aggiunto di certe scelte.

Non so, se affrontata con serenità non è in più una sezione hi end - quanto non fa toppo fico!

Io la vedo semplicemente come un organizzazione supplementere del forum.

tutto quà!

Ilario.

Scusate se torno a postare, non era certamente la mia intenzione di creare scompiglio.
    E' che trovando la sezione in oggetto altrove mi sono chiesto come mai non c'è.
    Non so a chi facciate riferimento e cosa sia questo Epiduro di cui parlate - a me ricorda la corteccia epidurale ma sono sicuro che non è così.
    Ad ogni buon conto, mi interessava sapere la ragione, se c'è una scelta "politica" per mantenere più utenti nel forum o semplicemente sono il primo che ha fatto la domanda, rien ne va plus...
    Lungi però da me che pensiate che il mio post fosse rivolto a creare caste elitarie.
    Il denaro è uno dei motori del mondo, ma la musica è importante sentirla, mica acquistarla.
    Però sentirla bene
    Adesso faccio un altro tuffo - dalle mie parti fa caldo, ma in piscina con la compagnia "giusta" si tollera più che bene...
    Meglio non parlarne, però, perchè gli amici di Paolo e Alberto potrebbero chiedermi come mai sono venuto da solo al raduno...
    Vi saluto che domani vado a Riga, magari riesco a scrivere dal palmare - se trovo il tempo (lì non c'è audio, nè video, ma si sta bene lo stesso..., magari ne importo delle altre)
    Au revoir!
    Cotton fioc: l'amico dell'audiofilo

maurocip ha scritto:
    bye bye... se l'unico motivo è questo non credo ne sentiremo la mancanza, se c'è una cosa che fa male al nostro hobby è quelli che se la tirano pensando di parlare di cose "serie".

secondo me uno che ha un 4.0 di voce in capitolo proprio non ne deve avere

ango ha scritto:
    Mauro,

è tutto giusto quello che dici, ma fai affidamento sul buon senso delle persone. lo so benissimo che impianto hai, e sarai stato attaccato da persone che hanno più voglia di romperti i maroni, che non quello di capire il valore aggiunto di certe scelte.

Non so, se affrontata con serenità non è in più una sezione hi end - quanto non fa toppo fico!

Io la vedo semplicemente come un organizzazione supplementere del forum.

tutto quà!

Ilario.
    Fino a prova contraria per me il buon senso e la buona fede sono dei valori che DEVO dare per scontato quando parlo con qualcuno.
    E ritengo che quello che vuole romperti le palle viene anche nella sezione Hi-end a farlo.
    Con in più il rischio dell'ostentazione e della spocchia, veramente insopportabili.
    Ti immagini una sezione VPR digitali Hi-end separata da quella VPR digitali.... cui prodest????

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •