Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

erick81 ha scritto:
    ...una descrizione pubblica dei tuoi giocattoli reference!!
    «...non so se interessano...»???
    «Go, Nishi, go!»

erick81 ha scritto:

Non vogliamo estenuanti reportage fotografici e condimenti vari, del resto credo tu sia un tipo senza fronzoli, ma una descrizione pubblica dei tuoi giocattoli reference!!

Descrizione... descrizione... altrimenti ti facciamo bannare..!!!

Sono d'accordo con Max per una sezione hi-end.
    Ma hi-end seri, cioè fatti con passione e competenza e son solo fatto di componenti costosi messi lì per pavoneggiare.
    Da questi se ne può trarre benefici anche per il "mid-end" estrapolando il possibile per le proprie esigenze.
    Mi spiego.
    Un'impianto serio e di alto livello avrà, come penso lo è quello di Max, degli accorgimenti tecnico-strutturali atto a trarre il massimo possibile dalla "catena".
    Concludo dicendo che partendo da un'utilitaria non si arriva a costuire un' ammiraglia, ma è vero invece il contrario.

Si sono d'accordo con Danik!

Anche secondo me sarebbe una sezione che darebbe il giusto spazio a pochi utenti, ma con molta esperienza.

sono molto contento che il Conte Max, abbia espresso parole di gradimento nei confronti del mio impianto, ( credo che si riferisse più a quello che ho in testa che non a quello che ho )

Nel mio caso, ho in testa un progetto finale, che per motivi di tasca dovrò compiere in periodi abbastanza lunghi. Però, l'aiuto che mi ha dato il conte, dedicandomi 10 minuti, tra una fiorentina e il bisonte, mi sono stati di grande aiuto nel chiarirmi alcuni punti fondamentali.

Persone della sua esperienza, fatta provando una quantità veramente grande di elettroniche, lo rendono una risorsa quasi unica.

Sono convinto che se il forum dedicasse anche un piccolo angolino ad utenti così, persone come me, che puntano a " qualcosa in grande " coerentemente con le proprie possibilità, potrebbero rivolgersi a questi utenti "esperti" o forse meglio dire " che ne hanno viste tante" e avere un valido apporto.

Le risorse pregiate, vanno sempre coltivate.

Almeno io la vedo così.

Saluti,

Ilario.

scusate ragazzi ma Hi-End nel suono oppure nel prezzo?
    oppure in entrambe le cose?

perché alcune volte l'aver speso soldi in elettroniche Hi-End non vuol dire per forza avere un impianto che suona Hi-End!

l'equazione spendo molto (impianto Hi-End)=suono Hi-End non sempre è soddisfatta!

ciao

igor

igor ha scritto:

perché alcune volte l'aver speso soldi in elettroniche Hi-End non vuol dire per forza avere un impianto che suona Hi-End!

l'equazione spendo molto (impianto Hi-End)=suono Hi-End non sempre è soddisfatta!

ciao

igor
    Mi sembra di aver espresso bene il concetto prima.
    La catena deve avere prima di tutto un senso logico e spiegare anche il perchè e per come degli abbinamenti.
    Poi la cura nell'assemblare la catena e la cura dell'ambiente dove esso si trova.
    Lo sborone si sgama subito se dietro non c'è sostanza.
    Comprare Hi-End (dove a parer mio si trovano moltissime bufale) e basta serve solo per far un pò invidia,ma che, alla fine, ti fan passare solo per un pirla.
    Es. se uno mi pavoneggia il suo impianto Hi-end con un finalino a valvole monotriodo da 2 Watt da 30.000 euro con dei microdiffusori "troppo hi-end"(impianto molto in voga tempo fa) bè gli staccherei le valvole e gliele schiaccerei sotto i piedi, così, tanto per fargli sentire un pò di dinamica dall'esplosione del tubo

Danik ha scritto:

Es. se uno mi pavoneggia il suo impianto Hi-end con un finalino a valvole monotriodo da 2 Watt da 30.000 euro con dei microdiffusori "troppo hi-end"(impianto molto in voga tempo fa) bè gli staccherei le valvole e gliele schiaccerei sotto i piedi, così, tanto per fargli sentire un pò di dinamica dall'esplosione del tubo
    hai qualche problema con i Single Ended?
    perché io nel mio impianto Hi-End avevo prima di avere un finale da 8 watt, un finale da 3 watt!
    ma al posto dei microdiffusori ho due torri da 97dB!

some problems?

ciao

igor

igor ha scritto:
    hai qualche problema con i Single Ended?
    perché io nel mio impianto Hi-End avevo prima di avere un finale da 8 watt, un finale da 3 watt!
    ma al posto dei microdiffusori ho due torri da 97dB!

some problems?

ciao

igor
    Ma tu guarda la coincidenza (non voluta)

Quando arrivi almeno a 20W ne parliamo con più calma

igor ha scritto:

ciao

igor
    Igor il tuo discorso è correttissimo, MA non possiamo affidarci ai gusti personali altrimenti ci illuperemmo all'infinito, perchè quello che piace a te, non piace a me.

Per dirti, solo per fare un esempio, quando ho sentito le magneplanar 3.6 allo scorso TAV, non le avrei scambiate con gli altoparlanti del mio televisore!

Quindi sono o non sono Hi-End?

Serve una barriera metematica, non opinabile.

la scelta del prezzo di listino mi sembra molto coerente!

Ilario.

ango ha scritto:
    Igor il tuo discorso è correttissimo, MA non possiamo affidarci ai gusti personali altrimenti ci illuperemmo all'infinito, perchè quello che piace a te, non piace a me.

Per dirti, solo per fare un esempio, quando ho sentito le magneplanar 3.6 allo scorso TAV, non le avrei scambiate con gli altoparlanti del mio televisore!

Quindi sono o non sono Hi-End?

Serve una barriera metematica, non opinabile.

la scelta del prezzo di listino mi sembra molto coerente!

Ilario.
    invece ritengo il prezzo di listino l'unica cosa che non dimostra un bel niente!

ciao

igor

riflessione personale......

A mio avviso hi-end si intende un prodotto di nicchia che negli intenti del progettista/costruttore rappresenta il vertice delle capacità di realizzazione.

Questo implica necessariamente un costo elevato.

Se però si intende associare ad hi-end per forza l'aggettivo "bensuonante" immediatamente l'insieme non funziona più con le stesse regole.

Infatti non è per nulla detto che un prodotto hi-end e conseguentemente costoso sia anche ben suonante.

Naturalmente si pensa al singolo oggetto, in quanto il ragionamento si fa più complesso nel caso di una catena di elementi hi-end.

In questa logica un prodotto da 5000 euro (cercando di capire quale, perchè una sorgente da 5000 euro è cosa ben diversa da una coppia di diffusori da 5000 euro) a mio avviso è piuttosto un prodotto "alto di gamma" e non hi-end, e può magari ottenere in generale un buon consenso in quanto, sempre in generale, giudicato ben suonante se tenuto in debito conto il tipo di catena in cui è inserito.

Penso inoltre che sia importante fare una distinzione sull'impianto da realizzare. Hi-end in un impianto HT a mio avviso significa qualcosa di diverso da hi-end in stereofonia.

Ciò naturalmente ripeto IMHO.

E' comunque sempre molto interessante avere impressioni da chi ha l'opportunità di possedere o provare apparecchi sia alti di gamma sia hi-end. Questo per aiutare chi è impegnato nella realizzazione di un impianto importante, per chi ha magari per le mani un'usato di prestigio e non ha informazioni per capire se il gioco vale la candela o anche solo per semplice curiosità.

Quindi ben vengano le descrizioni e valutazioni di prodotti no compromise ( anche se per me non possono essere no compromise se prodotti industrialmente....)!

igor ha scritto:
    invece ritengo il prezzo di listino l'unica cosa che non dimostra un bel niente!

ciao

igor
    anche se io ed igor siamo agli antipodi per l'approccio alle apparecchiature audio, non posso che essere completamente d'accordo con questa affermazione.
    Ed è per questo che non mi piace una sezione per l'hi-end perchè, ne ho la certezza quasi matematica, diventerebbe solo un luogo di esibizione e di polemica gratuita.
    All'ultimo Roma Hi-end ho sentito pochissime cose che suonavano decenti (e si chiamava Hi-end) ma di guru ne ho trovati a palate, come di aspiranti discepoli del verbo....
    Hi-end, impianti esoterici, VERA alta fedeltà e baggianate simili sono solo specchietti per chi vuole fare l'allodola.
    Il conte Max è un nuovo iscritto e da quel poco che ho capito è una persona con molta esperienza e frequentazione nel mondo della musica riprodotta. Bene non può che fare bene alla crescita del forum. Quindi parliamo di impianti (c'è Audio club apposta) in modo che chi ne ha uno da 1000 euro non debba sentirsi una merdaccia rispetto a quello da 100000 euro, ma possa approcciare ad esso in modo da capirne filosofie e scelte progettuali, tutti insieme appassionatamente.
    Se c'è una cosa che nel corso degli anni ha reso ridicolo il mondo della musica riprodotta è proprio il sensazionalismo del prezzo e del guru che produce solo nel plenilunio di maggio dopo aver trombato una vergine vestita di broccato rosso.

Amen

l'unico parametro oggettivamente utilizzabile è il prezzo.

si stabilisce un tot per lo stereo ed un tot per l'HT

però in tutta sincerità non ne sento l'esigenza, c'è già una sezione dedicata agli impianti e poi io non avrei alcunchè da postare

maurocip ha scritto:
    .....

All'ultimo Roma Hi-end ho sentito pochissime cose che suonavano decenti (e si chiamava Hi-end) ma di guru ne ho trovati a palate, come di aspiranti discepoli del verbo....
    Vedete, si caderebbesempre quà!

e non se ne uscirebbe più.

però ricordiamoci, che se in fiera andiamo in 10 persone, e la visitiamo ognuno per conto proprio, e alla fine votiamo la miglior saletta, escono i nomi di almeno 5 salette diverse.

Non uscirà MAI il nome di una sola sala.

E allora dico io, di fronte a tanta labilità di opinione, come si può appoggiarsi a parametri sensoriali e non concreti ( skei ) ???

Ilario.

ango ha scritto:
    E allora dico io, di fronte a tanta labilità di opinione, come si può appoggiarsi a parametri sensoriali e non concreti ( skei ) ???
    e allora dico io ( ) a che servirebbe una sezione del genere???
    1) non si parla di impianti ma di soldi investiti
    2) Si evidenziano più i paperoni che non chi ha un buon impianto
    3) Si rischierebbe continuamente un "io ce l'ho più lungo del tuo"...

Che ha Audio club che non va?
    ciao

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •