Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

CONSIGLIO sistema audio radio tv

Ciao a tutti, non so in che sezione postare e intanto lo metto qua. Vi spiego il mio quesito:

Sono uno che ascolta la radio a basso volume come sottofondo, non sono un audiofilo quindi non cerco chissàche. Attualmente ho un discreto sistema hifi kenwood 2.1 ma risulterebbe ingombrante per il soggiorno minimalista che ho in mente..
    Cercavo quindi qualcosa, tipo soundbar o roba simile che abbia inclusa magari la radio senza per forza dover sempre avere uno smartphone o simili per avviare la musica (ho visto la sony ha molti di questi sistemi anche carini con chromecast per superare il discorso bluetooth).
    Allo stesso tempo collegherei questo sistema alla tv per l'audio..
    Mi chiedo anche quanto senso abbia per me un 5.1 o roba simile dato che non ho a casa nemmeno un bluray e non lo comprerò/noleggerò mai..Non so se in futuro lo streaming si svilupperà in termini di qualità audio oltre che video...e gli eventuali film che si trovano in giro sono abbastanza compressi da non mantenere qualità audio così alte..

ovviamente poi dovrò prevedere canaline varie per tutti questi sistemi.

Accetto anche consigli totalmente diversi dalla mia idea. Parto sempre dal fatto che non ho grandi pretese ne di audio tv ne di audio hifi...Mi pareva solo brutto mettere la cassettina bluetooth e basta.. L'audio del Tv potrebbe andare più che bene invece.

grazie!

Viste le non pretese prova a guardare gli Auna connect , non so dirti la qualità e l'affidabilità ... Dispongono di rete , radio network, il lettore CD , spotify , presa USB... Manca un ingresso aux per il TV. Salendo di costo trovi i modelli Tivoli.

in questo caso però sarebbero i soliti scatolotti un po antiestetici

Ad un Auna Connect non collegherei il TV, dubito che rispetto all'audio del TV sia tanto meglio.

I Tv hanno una ventina di canali radio, se ti adatti ad usare quelli (il tv dovrebbe avere anche la possibilità di spegnere lo schermo, raramente però si può fare con un tasto sul telecomando - i vecchi LG avevano un tastino verde "risparmio energetico") basta una sound bar. Le S.B. hanno normalmente il bluetooth integrato.

Io utilizzo una S.B. nella zona computer e vi ho collegato un sintonizzatore Ocean (ce ne sono di diversi tipi: Dab+ ed Fm / Web Radio / Web radio con Dab+ ed FM - credo anche con uscita digitale). L'aspetto è quello di una cornice digitale da 5" (solo la parte centrale però è LCD) e si collega con un cavetto.

In particolare le web radio "fisiche" con telecomando (ovviamente con un telefonino ed una apk si ottiene lo stesso) se si accettano alcune scomodità (ad esempio la connessione non è istantanea e la gestione degli elenchi di stazioni non troppo comoda - conviene probabilmente scegliere la stazione col PC) danno la possibilità di collegarsi con canali esteri di alta qualità (ma anche radio locali di altre regioni) come Radio Swiss jazz (o classic se si preferisce) che normalmente richiederebbe il collegamento via satellite.

http://www.oceandigitalshop.com/dba-03r

===

Per la verità in discussioni simili emergono per lo più mini hi-fi di fascia alta come Denon Ceol N9 e Marantz CR511 o CR611.
    Entrambi hanno la rimarchevole qualità di poter connettere sia delle casse prodotte da terzi (quindi Hi-Fi) che, eventualmente, un subwoofer amplificato (questa ultima opzione forse è un tantino esagerata).
    Il budget purtroppo non è "popolare", può arrivare a 1000 euro ed oltre a seconda delle casse scelte. Per aggiungere un sub occorre aggiungere diverse centinaia di euro.
    Ultima modifica di pace830sky; 27-01-2018 alle 06:11
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

grazie Dell idea non avevo pensato ad un semplice sinto anche solo fm.. boccio l idea della radio su tv..
    non mi addentro in tutto il discorso che hai fatto delle radio locali di alta qualità perché non sono la persona che cerca quelle cose... mi interessava solo avere un qualcosa x ascoltare la radio in maniera classica senza dover avviare app, Bluetooth etc.. qualche volta che ho voglia invece magari me la ascolterò avviando il tutto...
    un'altra cosa: non ho capito la differenza tra collegare l. ocean o l auna alla soundbar.. alla fine devo solo cercare un sinto Radio il più piccolo possibile giusto?

A suo tempo ho fatto un ricerca e l'Ocean più che essere il più piccolo è risultato essere l'unico sintonizzatore economico.
    Esistono prodotti praticamente identici con diverso marchio (presumo rimarcati).

Devi tenere presente quanto segue:

>se ti interessa la versione con web radio devi avere un segnale wi-fi nel punto in cui lo vai a collocare
    >se ti interessa la versione DAB+/FM necessiterà una antenna (anche uno spezzone di filo elettrico) la cui efficacia dipende dalla zona, dal piano della abitazione, dalla vicinanza con finestre. Verifica che il servizio DAB sia attivo nelle tua zona. Durante la ricezione DAB con tasto info ti dice se il segnale è buono (sullo schermo principale c'é il classico indicatore come i telefonini, sarebbe meglio avere minimo 4 tacche)
    >ad ogni buon conto leggi le recensioni amazon (anche estere) di recensioni "ufficiali" non ce ne sono

Riguardo al collegamento: io l'ho collegato con i classici connettori RCA stereo, se ti interessa il collegamento ottico verifica prima che sia disponibile sullo specifico modello.
    Io l'ho ordinato su Amazon / UK ma mi sembra che sia normalmente disponibile sul nostro amazon (dipende anche dal modello scelto).
    Ultima modifica di pace830sky; 27-01-2018 alle 09:03
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Su amazon ho trovato questi 2...uno con la cassa che è + diretto e accendi solo quello e ascolti al radio. oppure uno senza cassa e devi sempre accedere anche il sistema 2.1:

https://www.amazon.it/dp/B01M4LUSZL/...A9KF49QI&psc=1
    https://www.amazon.it/dp/B00MLXOOIS/...A9KF49QI&psc=1

prezzo mi sembra decente più o meno..

il Sony mi sembra il più vicino alle tue esigenze , non lo conosco ma i commenti si dividono tra chi dice che suona bene e chi suona male, mentre il video presente nelle recensioni dell'Auna danno l'idea delle dimensioni veramente minimali ..pertanto non mi aspetto prestazioni minimamente decenti nell'audio.

guardando il tuo link ho visto un prodotto simile Philips BTM2660W lo hai visto ?

Non so se hai approfondito Tivoli (costo diverso) (link)

Luca

>Auna: è la versione più completa, con web radio e DAB+, con uscita sia digitale che analogica. Ovviamente va attaccato ad un mini-hifi o ad una sound bar o a delle casse amplificate. Somiglia molto all'Ocean anche se non posso essere sicuro al 100% che sia esattamente lo stesso ocn un diverso marchio. Il sito dell'importatore italiano è questo:

https://www.electronic-star.it/auna-...SABEgIbjvD_BwE

>Sony: è un prodotto che non conosco, a prima vista ha in più il lettore CD e l'ingresso USB mentre sembrano mancare sia il DAB che le web radio. Se questi limiti sono importanti per te sarà meglio che li verifichi.

>DAB vs FM: presumo che tu già conosca la differenza perché non hai chiesto. Comunque in estrema sintesi la DAB radio ha molte meno stazioni (una ventina, quasi tutte a livello nazionale, molte esistono anche in FM, quasi tutte esistono come web radio) ed è priva di interferenze. A parte la mancanza di interferenze la qualità di una stazione DAB in genere non si discosta dalla omologa stazione FM.

il Philips incomincia a essere impegnativo come costo... Sisi sapevo differenza staro su fm credo..ma il modello auna che ho visto dovrebbe essere senza casse quindi anche se piccolissimo non dovrebbe influenzare la qualità audio o?

IL MODELLO AUNA E' SOLO SINTONIZZATORE!!! SE NON AGGIUNGI CASSA AMPLIFICATE O SOUNDBAR NON SI SENTE NULLA!!!!

(scusa se ho alzato la voce)

Aggiornamento: non mi riferisco ad Auna Connect (linea di radio nella classica forma desktop) citato da Ilac ma al modello "Auna iAdapt 280" (Adattatore Radio Digitale WLAN DAB OUC RDS Uscita Ottica) linkato su Amazon da Fafo87
    Ultima modifica di pace830sky; 28-01-2018 alle 04:57

si quello l avevo capito.. mi pare l avessi anche scritto.. che il Sony va da solo, mentre l auna devi accendere anche la soundbar..

Perdonatemi non avevo letto le specifiche e dato per scontato la presenza dei diffusori nel modello auna.

Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    ...diffusori nel modello auna.
    Ma no, mi riferivo al modello linkato su Amazon da fafo87, non ad Auna Connect che è una simpaticissima linea di apparecchi radio nella classica forma a cui per decenni si è associata la parola "radio" aggiornata con la connettività digitale e che Tivoli ha riscoperto nella versione (senza offesa) un po' fighettosa... una linea simile (anzi più ricca) è proposta da Roberts (Uk) ma di quel produttore sembrano arrivare in Italia solo le versioni "finto Vintage".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •