Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cassa/e wireless

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Cassa/e wireless


    Ciao a tutti,

    vorrei collegare ad un televisore (LG 55UH661V) una cassa wireless. Il tv ormai c'è, la cassa da scegliere.

    Ho fatto una prova con una piccola cassa BT, ma la distanza a cui arrivo non mi è sufficiente.

    Quindi mi sono messo a leggere un po' in giro, e ho trovato varie casse wireless (es.: Pure Jongo, Yamaha Multicast, Sonos Play, ecc.).
    Mi par di capire che le casse, da sole, sarebbero in grado di "ricevere" il flusso audio sia in BT che in WiFi (o almeno, il WiFi sembra lo usino comunque per collegarsi con un "gemello" e diventare stereo...) ma il televisore mi sembra possa solo "inviare" via BT.

    Se è tutto giusto, mi rimane solo da collegare un "wirelessizzatore" al TV

    Ma allora torno alla domanda (tecnica) di prima: come mando il flusso? BT, ancora con il rischio di un range insufficiente, o esistono oggetti che inviano anche WiFi (possibilmente direct, perché ho anche letto qui da qualche parte che passare dal router domestico facilmente introduce ritardi non auspicabili...)?

    Per esempio, ho visto che esisteva un "fattapposta" per le Jongo (Jongo A2), ma sembra non sia più commercializzato Altrettanto, il corrispondente delle Sonos (il Connect) da solo va oltre il budget che mi ero ripromesso!

    Insomma, che santo devo votarmi?

    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    L'uscita BT del TV è usata normalmente per l'ascolto in cuffia e dovrebbe essere sufficiente per il normale ascolto nella stessa stanza.

    Sei nella stessa stanza? A quanti metri?

    L'uso del wi-fi direct per quanto ne so (ma potrei sbagliare) è in entrata al TV, per trasmettere da telefonino / tablet al TV. Una sorta di Chromecast integrato. Lo stesso per servizi DLNA: il TV è client, non server.

    Ho visto il Jongo A2 su ebay: è evidente dalle caratteristiche che riceve il segnale wireless e lo manda in analogico ad un ampli a cui è collegato. Insomma è il contrario di quello che ti serve.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •