|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cassa/e wireless
-
25-08-2017, 13:57 #1
Junior Member
Cassa/e wireless
Ciao a tutti,
vorrei collegare ad un televisore (LG 55UH661V) una cassa wireless. Il tv ormai c'è, la cassa da scegliere.
Ho fatto una prova con una piccola cassa BT, ma la distanza a cui arrivo non mi è sufficiente.
Quindi mi sono messo a leggere un po' in giro, e ho trovato varie casse wireless (es.: Pure Jongo, Yamaha Multicast, Sonos Play, ecc.).
Mi par di capire che le casse, da sole, sarebbero in grado di "ricevere" il flusso audio sia in BT che in WiFi (o almeno, il WiFi sembra lo usino comunque per collegarsi con un "gemello" e diventare stereo...) ma il televisore mi sembra possa solo "inviare" via BT.
Se è tutto giusto, mi rimane solo da collegare un "wirelessizzatore" al TV
Ma allora torno alla domanda (tecnica) di prima: come mando il flusso? BT, ancora con il rischio di un range insufficiente, o esistono oggetti che inviano anche WiFi (possibilmente direct, perché ho anche letto qui da qualche parte che passare dal router domestico facilmente introduce ritardi non auspicabili...)?
Per esempio, ho visto che esisteva un "fattapposta" per le Jongo (Jongo A2), ma sembra non sia più commercializzatoAltrettanto, il corrispondente delle Sonos (il Connect) da solo va oltre il budget che mi ero ripromesso!
Insomma, che santo devo votarmi?
Grazie!
-
25-08-2017, 16:12 #2
L'uscita BT del TV è usata normalmente per l'ascolto in cuffia e dovrebbe essere sufficiente per il normale ascolto nella stessa stanza.
Sei nella stessa stanza? A quanti metri?
L'uso del wi-fi direct per quanto ne so (ma potrei sbagliare) è in entrata al TV, per trasmettere da telefonino / tablet al TV. Una sorta di Chromecast integrato. Lo stesso per servizi DLNA: il TV è client, non server.
Ho visto il Jongo A2 su ebay: è evidente dalle caratteristiche che riceve il segnale wireless e lo manda in analogico ad un ampli a cui è collegato. Insomma è il contrario di quello che ti serve.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)