Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Connettere tv a pc

Connettere tv a pc

Salve raga ho un problema....collego il pc al panasonic tx50dx800e....ora al primo collegamento tutto ok risoluzione riconosciuta e consigliata 4096x2160.....dopo un mesetto ecco che il desktop esce fuori.....come consigliata mi da quella apoena sotto cioe 3800 e qualcosa ora non ricordo.....la sceda video è una msi radeon 7950 twin frozr....se provo a fare adatta schermo mi da una risoluzione a 1080p.....ragazzi ho pure reistallato win7 64 pro....ma non è cambiato nulla sul tv co sono opzioni tipo mode 1oppure 2 ...ma se cambio appare 1080p.....ora ci sto a usci matto...perche all'inizio era tutto ok.....come posso fare? Grazie e scusate la lunghezza

L'impostazione corretta per i PC collegati ad un televisore 4K dovrebbe essere 3840x2160@60Hz (altrimenti il desktop viene deformato, se la risoluzione non è in 16/9), vedi anche se impostando l'ingresso HDMI del televisore in PC (o attivando la "modalità PC", se esiste) la risoluzione rimane stabile.

Farò ancora prove.....si hai ragione.....però appena comprato il tv lo collego e win sceglie come corretta 4096x2160....e per un paio di mesi tutto ok.....ora invece 3840x2160....va be dai vedo di smanettare ancora poi ti dico

Considera anche il cavo... che sia di qualità adeguata, specie se non è corto, e che non passi in canaline a stretto contatto con altri cavi... io ho avuto qualche problema (comunque diverso dal tuo) magicamente superato tirando fuori da una canalina piuttosto affollata i due cavi HDMI da / per TV, sintoampli, media player.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Diverse prove ma resta sempre 3840x2160.....anche con game mode.....se con un altra impostazione passo da mode1 a mode2...allora va a 1080p...insomma i 4096 non li vede piu...se li vede lo schermo esce fuori

Devi settare il formato PC come formato video altrimenti è normale che si comporti così.

E come dovrei fare....da pc windows....da scheda video o da tv....sulla tv non ce un settaggio per un collegamento pc.....ce game....dici quello?

Citazione Originariamente scritto da alexvallini Visualizza messaggio
    da tv....
    Dal TV ... se dispone della modalità PC.

Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •