Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Connettere tv a pc

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    36

    Connettere tv a pc


    Salve raga ho un problema....collego il pc al panasonic tx50dx800e....ora al primo collegamento tutto ok risoluzione riconosciuta e consigliata 4096x2160.....dopo un mesetto ecco che il desktop esce fuori.....come consigliata mi da quella apoena sotto cioe 3800 e qualcosa ora non ricordo.....la sceda video è una msi radeon 7950 twin frozr....se provo a fare adatta schermo mi da una risoluzione a 1080p.....ragazzi ho pure reistallato win7 64 pro....ma non è cambiato nulla sul tv co sono opzioni tipo mode 1oppure 2 ...ma se cambio appare 1080p.....ora ci sto a usci matto...perche all'inizio era tutto ok.....come posso fare? Grazie e scusate la lunghezza

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    L'impostazione corretta per i PC collegati ad un televisore 4K dovrebbe essere 3840x2160@60Hz (altrimenti il desktop viene deformato, se la risoluzione non è in 16/9), vedi anche se impostando l'ingresso HDMI del televisore in PC (o attivando la "modalità PC", se esiste) la risoluzione rimane stabile.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    36
    Farò ancora prove.....si hai ragione.....però appena comprato il tv lo collego e win sceglie come corretta 4096x2160....e per un paio di mesi tutto ok.....ora invece 3840x2160....va be dai vedo di smanettare ancora poi ti dico

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Considera anche il cavo... che sia di qualità adeguata, specie se non è corto, e che non passi in canaline a stretto contatto con altri cavi... io ho avuto qualche problema (comunque diverso dal tuo) magicamente superato tirando fuori da una canalina piuttosto affollata i due cavi HDMI da / per TV, sintoampli, media player.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    36
    Diverse prove ma resta sempre 3840x2160.....anche con game mode.....se con un altra impostazione passo da mode1 a mode2...allora va a 1080p...insomma i 4096 non li vede piu...se li vede lo schermo esce fuori

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    300
    Devi settare il formato PC come formato video altrimenti è normale che si comporti così.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    36
    E come dovrei fare....da pc windows....da scheda video o da tv....sulla tv non ce un settaggio per un collegamento pc.....ce game....dici quello?

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.463

    Citazione Originariamente scritto da alexvallini Visualizza messaggio
    da tv....
    Dal TV ... se dispone della modalità PC.

    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •