|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
26-07-2017, 09:00 #1
Junior Member
Malfunzionamenti audio (brevi interruzioni audio) durante la riproduzione di film DVD
Buongiorno, Sono appassionato di cinema e appena posso vedo (e ascolto) molti film per ore e ore. Il sistema in uso è: Panasonic lettore Blu-ray DVD DMP BDT381 collegato con hdmi 1.4 (cavo G&BL Gold 24k 1.0mt) e con ottico (cavo G&BL Gold 24k 1.0mt) a AV Receiver HT-R380 Onkyo. Il selettore audio dell'AV è impostato su HDMI. Il mio problema è che durante la riproduzione di film in DVD (originali) ogni tanto (una volta ogni 2-3 DVD) si sente una breve interruzione - pausa dell'audio (non del video). Non dovrebbe trattarsi di DVD difettoso perché riascoltando il passaggio incriminato il difetto non si ripresenta. Non dovrebbe neppure trattarsi degli innesti del cavo hdmi. A questo punto, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire il possibile motivo tecnico di tali fastidiosi difetti audio?
Ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione. Cordiali saluti Fabio
-
29-07-2017, 11:25 #2
-
29-07-2017, 13:22 #3
@ MovieHotel
Mi era sfuggito il fatto che hai aperto la stessa discussione in due Sezioni diverse, cosa che è vietata dal regolamento.
Chiudo questa, che ha un solo intervento.
Per il futuro sei pregato d prestare maggiore attenzione al Regolamento."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).