|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio vendita TV plasma
-
22-12-2007, 15:44 #1
Consiglio vendita TV plasma
Salve a tutti ragazzi,
vorrei vendere il mio pannello TV al plasma 42" modello LG RZ-42PX11 per passaggio ad un modello provvisto di connessioni hdmi visto che ne è sprovvisto.
Potreste darmi un aiuto su una valutazione oggettiva dell'oggetto?
Grazie in anticipo.
-
22-12-2007, 16:42 #2
Per ulteriore completezza aggiungo un pò di caratteristiche tecniche che magari possono aiutare a dare una valutazione da parte di qualcuno più esperto di me:
TV al plasma LG da 42 pollici, formato 16:9, risoluzione 852x480, angolo di campo 160 °, angolo di visione (verticale) 160 °, rapporto di contrasto 3000:1, luminosità 1000 cd/m2, audio BBE, potenza assorbita 240 Watt (in stand-by 3 Watt ), con teletext , dimensioni 121x9.5x64.4 cm, peso 34 kg.
Generale:
Tipo TV al plasma
Marca LG
Modello RZ-42PX11
Dimensioni [cm] 121x9.5x64.4 cm
Peso [kg] 34 kg
Alimentazione
Potenza assorbita in esercizio [Watt] 240 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep [Watt] 3 Watt
Sistema Audio
Modalità uscita audio Stereo
Potenza di uscita / totale [Watt] 30 Watt
Altoparlanti Inclusi 2
Effetti audio BBE
Connessioni
Tipo connettore S-video, SCART, DVI, VGA
Interfaccia PC DVI, VGA (HD-15)
Televisione
Tecnologia Plasma
Dimensione diagonale [pollici] 42 pollici
Rapporto larghezza/altezza 16:9
Teletext si
Rapporto di contrasto immagine 3000:1
Risoluzione 852x480
Angolo di campo [°] 160 °
Luminosità [cd/m2] 1000 cd/m2
Angolo di visione (verticale) [°] 160 °
Interfacce DVI , VGA (HD-15)
Sintonizzatore TV
Anteprima multicanale Split screen , picture-in-picture (PIP)
Sistema di ricezione PAL , NTSC , SECAM
Ri-grazie.
-
22-12-2007, 17:44 #3
Scusa, ma penso che tu possa fare da solo la stima del valore della TV, seguendo le classiche regole del buon senso...
Fai una ricerca sul mercatino per vedere i valori di vendita di TV uguali o simili al tuo, guarda su ebay, ecc.
Qualche maligno potrebbe interpretare questo post come un tentativo di trovare acquirenti per il tuo prodotto...Ultima modifica di cobracalde; 22-12-2007 alle 18:07
-
22-12-2007, 18:03 #4
Nono, per carità... non è mia assoluta intenzione
, sinceramente pensavo di poter raccogliere delle stime e bene o male fare un prezzo che tenesse conto dei consigli generali degli utenti. Tra Hd ready, full HD etc parlando con persone che conosco ho sentito le cifre più disparate, ed onestamente, talune davvero demoralizzanti
Chiedo scusa in anticipo se il mio post può dare adito a problemi di interpretazione, è stato fatto solo con l'intenzione dichiarata sin dall'inizio.
-
22-12-2007, 18:30 #5
Hai fornito un mare di info, per lo più non significative, dimenticando invece l'unica un pelino interessante: di che anno è.
Il quanto costava al tempo, invece, anche se non indicato, non è molto importante, poichè in questo settore il prezzo iniziale tende a calare velocemente.
Ritengo però che visti i dati di risoluzione e contrasto il TV stesso sia ormai un po' fuori mercato, per cui la sua valutazione sia ormai purtroppo molto scarsa.
Purtroppo il minimo ora sono gli HD, la rislouzione del tuo era tipica dei primi schermi LCD.
Ritengo che una cifra intorno a 450 € sia gia un buon prezzo, se riesci a spuntare qualcosa di più tutto di guadagnato, può essere una scelta per un secondo TV o una seconda casa.
Ciao.Ultima modifica di Nordata; 22-12-2007 alle 18:52
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-12-2007, 18:39 #6
Ciao Nordata, grazie per la risposta, in effetti ho dimenticato di specificare che è stato acquistato nel giugno del 2005. Ho cercato di dare informazioni che ritenevo più tecniche per chè pensavo fossero più determinanti per un'ipotetica quotazione di mercato