Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio vendita TV plasma

Salve a tutti ragazzi,
    vorrei vendere il mio pannello TV al plasma 42" modello LG RZ-42PX11 per passaggio ad un modello provvisto di connessioni hdmi visto che ne è sprovvisto.
    Potreste darmi un aiuto su una valutazione oggettiva dell'oggetto?
    Grazie in anticipo.

Per ulteriore completezza aggiungo un pò di caratteristiche tecniche che magari possono aiutare a dare una valutazione da parte di qualcuno più esperto di me:

TV al plasma LG da 42 pollici, formato 16:9, risoluzione 852x480, angolo di campo 160 °, angolo di visione (verticale) 160 °, rapporto di contrasto 3000:1, luminosità 1000 cd/m2, audio BBE, potenza assorbita 240 Watt (in stand-by 3 Watt ), con teletext , dimensioni 121x9.5x64.4 cm, peso 34 kg.

Generale:
    Tipo TV al plasma
    Marca LG
    Modello RZ-42PX11
    Dimensioni [cm] 121x9.5x64.4 cm
    Peso [kg] 34 kg
    Alimentazione
    Potenza assorbita in esercizio [Watt] 240 Watt
    Potenza assorbita stand by / sleep [Watt] 3 Watt
    Sistema Audio
    Modalità uscita audio Stereo
    Potenza di uscita / totale [Watt] 30 Watt
    Altoparlanti Inclusi 2
    Effetti audio BBE
    Connessioni
    Tipo connettore S-video, SCART, DVI, VGA
    Interfaccia PC DVI, VGA (HD-15)
    Televisione
    Tecnologia Plasma
    Dimensione diagonale [pollici] 42 pollici
    Rapporto larghezza/altezza 16:9
    Teletext si
    Rapporto di contrasto immagine 3000:1
    Risoluzione 852x480
    Angolo di campo [°] 160 °
    Luminosità [cd/m2] 1000 cd/m2
    Angolo di visione (verticale) [°] 160 °
    Interfacce DVI , VGA (HD-15)
    Sintonizzatore TV
    Anteprima multicanale Split screen , picture-in-picture (PIP)
    Sistema di ricezione PAL , NTSC , SECAM

Ri-grazie.

Scusa, ma penso che tu possa fare da solo la stima del valore della TV, seguendo le classiche regole del buon senso...

Fai una ricerca sul mercatino per vedere i valori di vendita di TV uguali o simili al tuo, guarda su ebay, ecc.

Qualche maligno potrebbe interpretare questo post come un tentativo di trovare acquirenti per il tuo prodotto...
    Ultima modifica di cobracalde; 22-12-2007 alle 18:07

Nono, per carità... non è mia assoluta intenzione , sinceramente pensavo di poter raccogliere delle stime e bene o male fare un prezzo che tenesse conto dei consigli generali degli utenti. Tra Hd ready, full HD etc parlando con persone che conosco ho sentito le cifre più disparate, ed onestamente, talune davvero demoralizzanti
    Chiedo scusa in anticipo se il mio post può dare adito a problemi di interpretazione, è stato fatto solo con l'intenzione dichiarata sin dall'inizio.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Hai fornito un mare di info, per lo più non significative, dimenticando invece l'unica un pelino interessante: di che anno è.

Il quanto costava al tempo, invece, anche se non indicato, non è molto importante, poichè in questo settore il prezzo iniziale tende a calare velocemente.

Ritengo però che visti i dati di risoluzione e contrasto il TV stesso sia ormai un po' fuori mercato, per cui la sua valutazione sia ormai purtroppo molto scarsa.

Purtroppo il minimo ora sono gli HD, la rislouzione del tuo era tipica dei primi schermi LCD.

Ritengo che una cifra intorno a 450 € sia gia un buon prezzo, se riesci a spuntare qualcosa di più tutto di guadagnato, può essere una scelta per un secondo TV o una seconda casa.

Ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 22-12-2007 alle 18:52
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Nordata, grazie per la risposta, in effetti ho dimenticato di specificare che è stato acquistato nel giugno del 2005. Ho cercato di dare informazioni che ritenevo più tecniche per chè pensavo fossero più determinanti per un'ipotetica quotazione di mercato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •