Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Netflix rifiuta il pagamento con paypal senza motivo


    Ho Netflix da qualche mese, giunti al (credo) terzo addebito mi appare un messaggio: c'é un problema con il suo mezzo di pagamento.

    La carta è OK.

    Paypal è OK, gli altri addebiti (tra cui Spotify e Nowtv) arrivano regolarmente.

    Netflix continua a propormi paypal come mezzo di pagamento, mi manda al sito paypal per dare conferma, la do, poi... si ricomincia da capo!

    Chiamato il numero verde Netflix: non sono il primo a cui succede, non sanno (non possono?) dirmi perché, mi propongono di dare il numero di carta di credito direttamente a loro, cosa che non mi va di fare se non altro perché mi sento costretto a farlo.

    Ora chiamerò Paypal ma sicuramente mi diranno che è un problema di Netflix.

    A me sembra tutta una tiritera programmata per farsi dare il numero della carta di credito dai clienti perché Paypal gli versa effettivamente i soldi riscossi in ritardo, lucrando sui giorni di valuta.

    A qualcuno è già successo?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Sono abbonato a Netflix da 9 mesi e non mi è mai successo niente del genere.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Sì, infatti sembra ci sia stata una certa casualità: ho parlato con Paypal che ha risolto. Documento i passi operativi visto che cercando con google ho visto che è un problema ricorrente.

    A quanto pare la sequenza di eventi è stata del tutto occasionale ed è questa:

    1) un pagamento mensile è stato rifiutato da Poste (addebito su postepay) a Paypal per "motivi tecnici non determinati". Al momento del tentato addebito (anzi da anni...) infatti il saldo era molto maggiore dei 10 euro richiesti.
    2) paypal invece di ritentare l'addebito ha ribaltato l'esito su Netflix
    3) se vi capita state attenti a non farlo! non sapendo quanto sopra ho riproposto a Netflix come mezzo di pagamento sempre Paypal dove, di fatto, è entrato un secondo pagamento periodico a mio carico, anche questo bloccato

    Con il supporto del call center Paypal ho operato come segue:

    1) ho cancellato i due addebiti periodici (bloccati) nella apposita schermata del mio profilo Paypal
    2) ho spostato 10 euro sul conto Paypal dalla carta di credito (postepay) già associata al conto stesso (c'é una procedura piuttosto cervellotica per farlo)
    3) avuta la conferma dello spostamento, sono tornato su Neflix ed ho riproposto Paypal come mezzo di pagamento, questa volta con esito positivo

    Risolutiva è stata quindi la chiamata al numero verde paypal mentre [imho] trattandosi di problema ricorrente gli operatori di Netflix dovrebbero avere tra le FAQ indicazioni più precise, invece di tentare semplicemente di farsi dare il numero della carta di credito.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-03-2017 alle 08:54
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Il problema quindi era da ricondurre a Postepay associata a Paypal?

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    La ragazza del call center ha accennato (in un improbabile elenco di cause) una incompatibilità (o meglio un disallineamento) tra le piattaforme di poste e di paypal.

    Solo successivamente l'ho ricollegato al fatto che la applicazione online di poste che gestisce postepay è stata rinnovata (almeno nell'aspetto, l'unica cosa che posso verificare!).

    Ho immaginato che oltre all'aspetto possa essere cambiato anche il protocollo di interscambio dati e che per qualche motivo io ci sono capitato in mezzo. Però in questo caso ci sarebbero capitati tutti i clienti paypal+postepay con scadenza abbonamento il 6 marzo...
    Ultima modifica di pace830sky; 08-03-2017 alle 11:54
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •