|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dali Zensor 3 vs Monitor Audio Bronze 2
-
03-01-2017, 07:57 #1
Junior Member
Dali Zensor 3 vs Monitor Audio Bronze 2
Salve a tutti
chi può mi darebbe un consiglio su quale scegliere tra questi 2 diffusori? Ascolto musica classica e polifonia vocale con Pioneer A-50 (ampli) e Pioneer PD-50.
Sarei orientato sulle Dali, ma recentemente ho letto alcune recensioni (non ho possibilità di fare prove di ascolto incrociato) sulle Bronze 2 che potrebbero essere preferibili in quanto hanno un suono più bilanciato, adatto alla classica, rispetto alle Dali più sbilanciate sui bassi. Peraltro la stanza dell'impianto è piccolina e con due enormi librerie, e la collocazione dei diffusori è obbligata su mensole pensili, per cui la possibilità di distanziarli dal muro di fondo è limitata; su questo punto le Dali, secondo quanto scritto sul manuale del produttore, possono essere collocato a una distanza dal fondo tra i 5 e i 30 cm, mentre le Bronze 2 credo abbiano bisogno di maggiore aria.
HJo preso in considerazione anche le Emit 20, ma non mi convinve la sensibilità di 86 db, e le Rega RS1, ma non so se i 200 e passa euro in più rispetto le Dali rispecchino una effettiva differenza di qualità
Grazie a chi vorrà rispondermi
MC
-
03-01-2017, 15:13 #2
Senior Member
Se posso consigliare innanzitutto di farti spostare il thread nei consigli per gli acquisti della sezione audio per avere maggiore visibilità. Per quanto riguarda invece i diffusori da possessore delle Dali posso dirti che, abbinate al mio Marantz 6009, suonano alla grande sia in ambito musicale che cinematografico. Sulla musica classica non so se siano indicate, il meglio lo danno con il rock. Sono anche abbastanza facili da posizionare.
-
03-01-2017, 15:19 #3
se non sbaglio, le Dali contrariamente alle MA Bx hanno il reflex posteriore, quindi penso siano più suscettibili in caso di posizionamento su pensili o all'interno di librerie...
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
03-01-2017, 15:46 #4
Senior Member
Si confermo, nel caso servisse c'è l'apposita spugna.
-
03-01-2017, 21:13 #5
Junior Member
Grazie intanto ho ripostato la discussione nella sezione "pre, integrati, finali, diffusori"