|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [CONSIGLIO] Portatile lento...cosa cambiare?
-
22-10-2016, 15:47 #1
Senior Member
[CONSIGLIO] Portatile lento...cosa cambiare?
Salve a tutti,e mi scuso se ho sbagliato sezione,ma non trovo quella per i portatili (se c'è
)
Sono im possesso di una Acer Aspire 5100,che non è mai andato veloce....adesso mi sono un pò "stufato" e vorrei cambiare/aggiungere qualche componente,per vedere se qualcosa cambia
Ho scaricato CpuZ e la configurazione attuale è la seguente:
Un saluto
-
22-10-2016, 17:54 #2
Oltre ad avere sbagliato Sezione, in quanto ne esiste una apposita dedicata all'HTPC, non fornisci altre indicazioni, ovvero per cosa utilizzi il tuo portatile, quale tipo di film ed in che formato, non credo che tu abbia il problema con l'audio.
Scritta però così la tua domanda sembra riferirsi alla velocità del portatile in sè, domanda per la quale avresti anche sbagliato forum, poichè qui si parla di Audio e/o video e, eventualmente, dei PC usati in tale ambito ovvero come mediaplayer e questo allora riporterebbe alla mia domanda iniziale.
In ogni modo con un portatile non puoi fare molto, sde non cambiarlo; in un PC fisso invece puoi cambiare CPU, motherboard, scheda grafica, aumentargli la memoria, un passo alla volta o tutto assieme."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-10-2016, 18:14 #3
Senior Member
Concordo con nordata, il portatile è un pò castrato..... Puoi aggiungere la ram e magari montare un ssd per velocizzare l'avvio del sistema operativo (in modo notevole) e l'avvio dei programmi
-
22-10-2016, 18:31 #4
Senior Member
Grazie mille e scusate,potete chiudere la discussione