Non credo che Pace volesse intendere nulla di offensivo o censurabile, ma stigmatizzava solo il senso, forse dovrei dire la"mancanza di senso" di una tale operazione riferita ad una categoria di prodotto ben specifica.
Sarebbe antieconomica, avrebbe solo dei contro (mancanza di garanzia in primis, rischi della spedizione a seguire, visti i problemi con i corrieri che avvengono già solo a spedirlo per 100 Km in Italia), non ci sarebbero valori tecnici aggiunti, anzi, probabilmente ci sarebbero i possibili problemi cui avevo accennato in un mio intervento precedente, resterebbe solo il fatto di poter dire che si possiede un apparecchio che probabilmente è l'unico in Italia.
Discorso diverso se si trattasse di un prodotto di cui ci sia la convenienza a tentare l'operazione, ad esempio unico nel suo genere, economicamente vantaggioso pur a fronte di tutte le spese aggiuntive da affrontare, di qualità comprovata.
Mi ricordo che molti, anche qui sul forum, hanno acquistato amplificatori cinesi direttamente dal costruttore OEM poichè erano praticamente gli stessi venduti da noi, ma sotto un altro marchio, risparmiando parecchio.
Nel caso di un TV non vedo proprio alcun interesse in una tale operazione, in ogni caso sta a te decidere, i pro (quali?) ti sono stati elencati, i contro (molti) pure, peratnto hai tutti i dati per decidere per il meglio.