Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

convogliare segnale scart o hdmi tramite dvb-t a basso prezzo

Ciao a tutti, sto cercand odi capire se posso convogliare il segnale scart o hdmi (ma scart sarebbe più semplice) dentro alla antenna dvb-t per vedere canale in cucina.

Ho già un dispositivo simile, prende la scart dal decoder sky e la inietta nella antenna ma come analogico.. ma adessso ha dei problemi e già che c'ero speravo di utilizzare il dvb-t

premetto che:
    a) la qualità non è un problema enorme... basta sia decente diciamo che la SD buona basta
    b) l'antenna dell'appartamento entra prima in salotto quindi la intercetto già e dopo la distirbuisco in cucina
    c) il rimando del telecomando non è necessario.. lo faccio già in altro modo...
    d) non posso utilizzare lan (ma potrei wifi....)

vorrei spendere diciamo < di 100 euro... avete suggeirmenti ?

grazie
    Tv: Samsung PS51E8000, HT: PIONEER NSDV55, Media Center: RASPBERRY MOD.B, Sat:MYSKYHD,

Credo che il dispositivo che già avevi fosse l'unica soluzione. vedo su ebay che si vendono ancora (da scart a modulatore rf).

Una eventuale codifica in digitale, ammesso che sia possibile con un apperecchio del genere, sarebbe completamente inutile. I Tv (almeno quelli che ho in casa io) ancora accettano i canali analogici.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tutti i TV hanno anche un ingresso per segnale video+audio, anche se non hanno la SCART, ma solo i 3 pin RCA (rosso-nero-giallo). pertanto puoi usare uno dei tanti trasmettitori via radio da SCART a SCART (o RCA tramite apposito cavetto) senza bisogno di entrare in antenna con tutte le relative conversioni che degradano solo il segnale già in partenza non di qualità elevata.

Me trovi quanti ne vuoi in qualsiasi centro commerciale, tutti praticamente equivalenti ed uguali, a parte la marca.
    Ultima modifica di Nordata; 07-02-2016 alle 10:17
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Avvistato su ebay l'aggeggio cercato dal nostro amico ("modulatore digitale terrestre") prezzi dai 300 euro in su.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Che mi sembra inutile spendere poichè con 50 € o giù di lì trovi quelli che ho indicato e con i quali si ottiene lo stesso risultato.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando. ci sono oggetti ma costano 300 euri o più.... speravo di risparmiare di più... @nordata ho già quegli apparecchi(philips), ma forse per la forma della casa (è molto "lunga" e ovviamente sala e cucina sono agli estremi...) o non so la qualità è semrpe stata pessima e sentono molto i disturbi, addirittura si disturba il segnale se qualcuno scende le scale nel condominio....

l'attuale modulatore mi sembr averlo pagato 45 euro 5 anni fa.... probabilmente andrò avanti così... speravo di migliorare sui disturbi...
    Tv: Samsung PS51E8000, HT: PIONEER NSDV55, Media Center: RASPBERRY MOD.B, Sat:MYSKYHD,

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •